One UI 3.0 con Android 11 su Galaxy S20 FE e Note 20 presto: ecco le possibili date

04 Dicembre 2020 28

Proprio ieri Galaxy S20, S20 Plus e Ultra hanno ricevuto anche in Italia l'aggiornamento alla versione 3.0 di One UI, basata su Android 11. E noi di HDBlog non abbiamo perso tempo, e abbiamo subito messo sotto la lente tutte le novità introdotte nel nostro articolo dedicato. Ma quando arriverà l'update anche sugli altri dispositivi?

A quanto pare S20 FE e i due Note 20 potrebbero riceverlo prima di quanto previsto, roadmap alla mano. Il leaker Max Weinbach, infatti, oggi si è sbilanciato su Twitter e ha indicato due date precise: il 14 dicembre per i Note 20, e il 27 dicembre per l'ultimo arrivato di casa Samsung, ovvero S20 FE.

Per quanto riguarda S20 FE, la speranza è che con questo major update possa arrivare anche una soluzione definitiva al fastidioso problema al touchscreen segnalato da molti utenti, e che gli aggiornamenti correttivi rilasciati dal colosso coreano fino ad oggi non sono riusciti ancora a correggere, ma solo (sembra) a mitigare.

VIDEO

(aggiornamento del 22 ottobre 2021, ore 21:57)

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Macellaio8

Ma tra un 6gb e 8gb s20fe 5g si riscontra grande differenza nell'uso quotidiano?

Claudio De Mastro

Ma tra un 6 e 8 GB RAM in uso quotidiano si rilevano grandi differenze?

Andre

a me il download va a più di 450 mb/s anche se ho pure 2 computer connessi alla rete

NeroDj

Si è vero, ma infatti secondo me in tanti nemmeno se ne accorgono. Comunque credo che sia un bug e non problema di Hardware, speriamo che sparisce del tutto col nuovo aggiornamento.

ale

Si ma solo se vado lentissimo

NeroDj

Io me ne sono accorto ieri mentre ho fatto uno zoom ad una foto, prova a fare pitch to zoom un po' di volte e vedi come si comporta. Ed ero che usandolo normalmente non si nota nulla, infatti io me sono accorto per caso. Prova e mi fai sapere grazie.

Arturo Smeraldo

Lo aspetto sul mio fiammante s10 lite

NeroDj

Anch'io da 5 giorni sono possessore del Samsung S20 FE 4g acquistato a 499€ e devo dire che è un ottimo device, molto fluido e veloce. Poi il display a 120Hz è spettacolare e per quanto mi riguarda il reparto fotografico è TOP.

Alessandro x

Oneplus senza paragoni stabilita di sistema e fluidità felice possessore di oneplus 8 top

Raffaele Cogliandro

Anche io Fe 8/256 e zero problemi...molto soddisfatto

daniele

Preso anche io fe 5g 8/256. non so se sia ai livelli di Oneplus ma complice i 120hz è il telefono più veloce che abbia mai usato.
Batteria veramente ottima ( 6 ore con 15%rimanente) Camera di Ottimo livello, non inferiore ai fratelli 20 e plus quindi superiore a One plus. Come videocamera penso sia un po' sottotono (come tutti i Samsung) non essendo disponibile il 60fps con le varie camere.
Da segnalare peso e dimensioni, eccessive a perere mio, il mio precedente s10 + era più sottile e leggero in maniera evidente

daniele

Confermo

enri

Io ho avuto il 7t . S20 plus e s20 fe attuale. Allora secondo me è un ottimo telefono anche il oneplus pero io preferisco tutto il sistema Samsung considerando anche la velocità degli aggiornamenti che in oneplus non esiste più. Per quanto riguarda l' fe bisogna ammettere che ad esempio confrontato con il plus è inferiore sotto ogni punto. Pero se ti interessa avere lo snapdragon allora non hai altra scelta. Ma se ti bastano le 4/5 ore di batteria vuoi materiali superiori vuoi schermo migliore vuoi fotocamera migliore vuoi feedback vibrazione migliore allora no

ale

Ho il tuo stesso s20 fe da qualche giorno, i problemi in un uso normale non esistono, non è che non si vedono, proprio non ci sono. Però facendo il test con l’app effettivamente esce la linea in mezzo, ma bisogna ricreare situazioni difficilissime da creare in uso normale, dove il touch è lo stesso di tutti gli altri s20

Claude6363

Da possessore di s20fe 4g da un paio di settimane devo dire che se non sei un nerd dei super piccoli particolari qsto telefono e tt ciò che sarebbe dovuto esser il top gamma s20... io vengo da due anni e mezzo di s9plus e usandolo bello stesso modo, lavoro- svago-telefonate- social ... con s9 plus alla sera alle 20 era ko la batteria o cmq avevo dato una ricarica nella giornata mentre con qsto arrivo che siam al 20% di carica restante qnd va male . La fotocamera x l'uso che faccio io e ottima, se si cerca il particolare non si usano i telefoni ma le fotocamere professionali a mio avviso...l'unica pecca all'avvio e un lo lento e macchinoso, x il resto va bene...la scocca in plastica secondo me è ottima almeno se cade non si frantuma come se fosse un vetro... poi va a gusti ovviamente ...

Grazie infinite! Feedback prezioso

Wsx1979

Solo korea per ora

enri

Si ho cambiato il plus per l fe

Federico

Io lo sto usando da 2 mesi circa, al netto dei problemi al touchscreen che ancora non ho capito se siano dei difetti hardware o software, ti posso dire che mi sto trovando molto bene la batteria finalmente è all'altezza perché io col mio uso da ufficio arrivo a casa con il 40% di batteria. La scocca è plastica però con la cover non ci faccio mai caso, le fotocamere sono buone per me, la grandangolare è davvero fantastica da usare. Lo Sd 865 è davvero ottimo come prestazioni e lo schermo a 120hz davvero merita tantissimo per me ormai è un must tornare indietro è impossibile è davvero super fluido. Io non ho mai avuto Op però mio fratello che è abbastanza nerd sui telefoni si lamenta un po' sugli aggiornamenti perché spesso li lanciano in maniera frettolosa e compromettono un po' la velocità del sistema. In conclusione io ti consiglio Samsung fra poco uscirà anche la One 3.0 e dopo quella avrà altre 2 Major fino a una One ui 5.0.
Mi ritrovo con i recensori che lo definiscono il miglior s20 in commercio ad ora. Altra cosa da segnalare NON ha supportato esim. E la banda del wifi arriva fino a 300mb/s sotto WiFi Io ho la gigabit a casa e non riesce a sfruttarla tutta ma ecco sono tutte sottigliezze da nerd. Spero di esserti stato utile!

Come ti trovi con lo smartphone? Vorrei prenderlo anche io ma sono combattuto con questo e il Oneplus l'8t (lo slider del volume per me è troppo comodo e con il mio OP 5 mi trovo tutt'ora bene, se non fosse che mi è caduto in una pozzanghera ed ora i tasti soft-touch sono un po' impazziti).

Federico

Io sinceramente ho preso s20fe5g variante 8/256 e di problemi col touchscreen non ne ho mai avuti. Davvero o sono io che non me ne accorgo ma usandolo insieme ad un iPhone 11 pro non mi sembra perda i colpi del touch dunque mi verrebbe da pensare che sia un problema hardware non software..

Max

hai entrambi?

marcellik75

come si partecipa alle beta ?

Wsx1979

Ieri iniziata la beta per un 3.0 su s20 fe 5g

Gianluca Ponticelli

È inferiore pure a quella di un s9+. Li ho entrambi. La mancanza dell'autofocus si fa sentire, anche se usandola poco non è un grande problema.
Per il resto sto s20 fe 4g è veramente ottimo in tutto.

enri

diciamo che paragonata a quella di s20 plus fa schifo non avendo l'auto focus. infatti se quella del plus te la metti a 2 cm dalla faccia ti vedi anche i pori della pelle mentre con quella del FE vedi tutto sfocato e male

PilloPallo

EVVIVAAAAAAAAA

Harry

Spero anche migliorino nlacamera frontale del FE, dalle recensioni è scadente rispetto alla principale

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti