Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Poco F2 Pro (global) in pole position per Android 11: arriva l'aggiornamento

30 Novembre 2020 20

Poco F2 Pro, quando è uscito questa estate, pur mancando dell'originalità del celebre predecessore F1 che ha lanciato il sub-brand di Xiaomi, ci aveva comunque lasciato una buona impressione per essere lo smartphone più economico col SoC top di Qualcomm, lo Snapdragon 865. Insomma, un hardware top, ma c'è sempre la preoccupazione del supporto software, specie sul lungo periodo.

Nel breve, comunque, le cose sembrano andare bene: la versione per il mercato globale di F2 Pro ha infatti cominciato a ricevere in queste ore la versione stabile della MIUI 12 basata su Android 11. Attenzione, però: la versione globale è sì quella pensata per i mercati esterni alla Cina, ma non quella specifica per il mercato europeo.


Assieme al corposo upgrade arrivano anche le patch di sicurezza, che curiosamente sono però aggiornate solo ad ottobre. L'update, che pesa 3 GB, aggiorna il firmware alla versione 12.2.1.0.RJKMIXM. Arrivano quindi le novità di Android 11, come le Chat Bubbles, la nuova gestione dei permessi per l'accesso alla fotocamera, al microfono e alla localizzazione, oltre che un controllo più rapido dei dispositivi per la domotica.

Qualora possediate un Poco F2 Pro con ROM "MI", e dunque globale, potete procedere al download dell'aggiornamento a partire cliccando QUI.

VIDEO

Poco F2 Pro è disponibile online da Amazon Marketplace a 198 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 84 modelli migliori.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 09:05)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GerryNap

Calmo, dalle impostazioni puoi scegliere lo stile delle notifiche e del menu a tendina.

Bel Tanca

Poco f2 pro, si aggiorna a MIUI 12 ma non AGGIORNA IL MENÙ A TENDINA CHE RIMANE UGUALE ALLA PRECEDENTE ROM!!restituzione in corso, non prendo telefoni che hanno problemi di aggiornamenti da subito!!Se qualcuno mi aiuta a risolvere sto problema, altrimenti lo riporto indietro!!La rom e la Global

Bel Tanca

e si, io l ho appena acquistato, penso sia un ottimo smartphone

Carlo Raffaele Valentino Molin

se ho capito che intendi, la tendina (delle notifiche) già prima si poteva mettere così.
i suoni separati per app OTTIMI, sul g8s già li avevo, ed era una grande mancanza sulla miui.

Adri949
Adri949

Non so se hai fatto caso anche alle varie aggiunte alla fotocamera, alle animazioni, alla tendina in orizzontale e ai suoni separati in app. Tute ottime aggiunte. Miui 12 che mi sta piacendo davvero molto per cura e funzioni

Adri949

Esatto, quello li, ma per ora mi è usccesso una volta sola, per il resto va anche meglio di prima. Quel glitch li ci sta, un format non cambierebbe le cose. Io ho aggiornato a miui12 appena preso, 12.0.1, 12.0.3 e adesso questo e mai format. Va benissimo

Carlo Raffaele Valentino Molin

io ho solo un bug nella schermata home, che a volte non mi mostra le icone. blocco e sblocco lo schermo e torna tutto apposto. stavo pensando però di fare un ripristino di sistema e riconfigurarlo da zero... che ne pensate?

Carlo Raffaele Valentino Molin

eh si ho notato che su telegram funzionano, ma sono un pò bruttine...

Adri949

Signor telefono, sottovalutato secondo me. Per ora primi aggiornamenti, ottima miui e prestazioni, fluidità e batteria al top

Adri949

Ha solo un glitch di un'animazione per ora. Per il resto una seta

Adri949

Ci sono, solo su telegram le ho pero

Carlo Raffaele Valentino Molin

installato stamattina... non sono riuscito a trovare le notifiche a bolla, "grande novità di android 11"... che xiaomi l'abbia rimossa?

Alessandro x

Concordo l'ho avuto sinceramente pieno di bug e anche il mi 10t pro purtroppo venduti entrambi e mai più xiaomi

Carlo Raffaele Valentino Molin

quindi non per quelli comprati direttamente in europa (il mio l'ho preso su mi.com)

21cole

Guarda, ho un mi mix 2s non dico dal day one ma comunque da oreo e ora ha le patch di ottobre con 10
Ho visto due release esenti da bug significativi: l'ultima di oreo e questa.

Snapdragon

Lodevole

Nuanda

Infatti su Mi10 è bello farcito di bug.... Peccato perché con Android 10 era abbastanza stabile per quanto parliamo della MIUI, ma con 11 di don fatti decisi passi indietro....

21cole

Buona fortuna coi bug
Un aggiornamento frettoloso della MIUI è l'ultima cosa che installerei sul telefono

efremis

Cavolo, ottimo.
Fatto prendere al CEO di un mio cliente, molto soddisfatto.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria