
23 Dicembre 2020
30 Novembre 2020 72
Nelle ultime due settimane abbiamo preso confidenza prima con il probabile design di OnePlus 9, e poi con quello della versione Pro. Si vocifera, però, anche di un terzo modello: e i rumor di oggi svelano che potrebbe chiamarsi OnePlus 9E. Ma procediamo con ordine, e diamo prima un'occhiata a quello che già conosciamo con buon margine di sicurezza.
Sulla base delle informazioni di cui disponiamo, Concept Creator ha creato per LetsGoDigital una serie di render 3D - e anche un video - che ci aiutano ad immaginare in maniera ancora più vivida il prossimo flagship targato OnePlus.
Nel complesso il design richiama nel modulo fotocamera la soluzione già adottata con 8T, e nel frontale con i bordi ancora curvi (il modello base dovrebbe averli piatti) somiglia invece a 8 e 8 Pro. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 6,7 pollici, e si vocifera di un refresh rate capace di toccare i 144Hz. Il Pro, inoltre, dovrebbe essere dotato di un audio stereo con supporto Dolby Atmos.
Sotto la scocca con ogni probabilità troveremo il SoC top di gamma che Qualcomm svelerà al Tech Summit. La finestra di lancio ipotizzata per OnePlus 9 e 9 Pro è marzo 2021: attualmente l'azienda non ha fornito indicazioni ufficiali, ma il CEO Pete Lau si è limitato a precisare che c'è ancora tanto da scoprire sui nuovi flagship.
Per quanto riguarda OnePlus 9E, l'indiscrezione arriva dal leaker Max Jambor, che però non specifica se si tratterà della punta di diamante della nuova gamma, o invece di un'opzione economica.
https://t.co/9Vi2NdVy2r pic.twitter.com/7gDKJgf4O8
— Max Jambor (@MaxJmb) November 30, 2020
Diciamo che la nomenclatura, intuitivamente, ci orienta verso la seconda ipotesi: certo sarebbe curioso, considerando che un modello simile potrebbe entrare in conflitto con la rampante serie Nord, e in particolare col successore del capostipite, che arriverà il prossimo anno. Insomma, potrebbe trattarsi di un "terzo incomodo", ma non tanto in relazione alla versione base e a quella Pro, quanto al resto del catalogo. Al momento, comunque, questo è tutto ciò che sappiamo.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
I costruttori contano sulla schiera dei "tutto e subito, click compulsivo e mi sento una persona migliore". Fanno marketing usando i blog come questo. Raccontano storie mirabolanti. Per anni ci hanno sfracagnato la uallera con i materiali nobili dei top di gamma. I materiali nobili sarebbero Oro e Platino? No! Sono vetro e alluminio, cioè quello che usi al bar quando ti versano la Coca Cola nel bicchiere.
Il 99% di quello che chiamano innovazione di fatto è una supercazzola per rivenderti l'ennesimo smartphone mutaforme.
è un'osservazione che hai fatto anche tu per dire qualcosa, con tutta evidenza, tontolone
tutto negativo & negatronico. tutti i valori di vendita sono fuorviati dai fulminati con il clck e compro e sul voglio tutto e prima di tutti... se solo molti anzi tutti riflettessero un po, anzi di piu di un po... prima di cliccare ed acquistare, ogni marca e modello di smartphone iper top di gamma oggi avrebbe un prezzo non superiore a 399 euro. Si puo chiudere IL POST
dai non sono del tutto d'accordo con te, io sono passato al 8t quest'anno. una scheggia, non ha la fotocamera a top ma e ovvio che nn ne sono interessato
No problem
ho visto dell'implicito, colpa mia
Non mi sembra di averlo scritto.
Evidentemente no
è normale che le cam siano mediocri per un tal prezzo per un dispositivo recente?
Quindi?
l'8t è uscito ora, e l'8 stava a 720 euro ed è uscito quando 7 mesi fa quest'anno
fa foto migliori, ottime è un'altra cosa
per 720 euro che ti aspettavi?
ah perchè 720 euro non bastano?
perchè copiare chi vende di più ti fa vendere di più
ah curioso quindi prima non c'era la stessa batteria con le fotocamere centrali sull'8? pensa era più piccolo e leggero pure con le fotocamere centrali
Vabè: Oxygen OS sempre più simile alla One UI, telefoni sempre più simili ai galaxy... il piano mi sembra chiaro.
Ovviamente mi riferisco alla carenza di idee e personalità. Un fallimmento imminente è impensabile, ma se continuano così non è impossibile in poco meno di 4/5 anni.
Hai mai visto quel film "capitano tutte a me " ?
Peccato che bada abbia fatto una brutta fine, chissà come sarebbe andata se avesse continuato a produrre dispositivi e a spingere in quel OS
Corretto
Belli questi Samsung.....ah no :)
(P.s.sono possessore Oneplus)
Idem, possidedo oneplus 7 pro e in futuro credo che passerò a Pixel o addirittura a apple, uniche aziende che aggiornano costantemente tutti i device insieme, senza dare priorità all'ultimo modello.
Dove...
Fidati
Ti prego compra un samsung top di gamma
Ammetto di averlo preso soprattutto per il design! Ed aveva anche un display stupendo, per il periodo! In colorazione viola scuro era bellissimo! Sicuramente molto più curato della sua controparte, il Galaxy S
Idem
Quanto era bello il Wave II?
L'hype per questi op è pari a 0. Ormai OP è andata
bene:)vedo che solo qualche provider lo dichiara
si si,nel pro si ;)
davvero?pero
gia c'è nell 8pro..!!!
Almeno questo giro ci sara la certificazione ipx?!
dove andare sul pro
E invece chiediamo di inserirci anche un pettine, potrebbe sempre tornare utile.
Io probabilmente ho uno dei pochissimi 8 Pro senza quel problema.
Peccato che poi mi abbiano ammazzato la batteria con la Oxygen 11.
Bordo piatto, refresh display dinamico, lpddr5, ricarica wireless, teleobiettivo e aggiornamento sensore cam posteriore...non chiediamo altro
Ti è sfuggita la porcheria del display arcobaleno del 8 pro. Io ho sempre avuto onplus, per cui non partivo prevenuto. Possedevo onplus dall'inizio. Ho comprato un 8 pro è ho pianto. Nemmeno avevo ancora letto della problematica avendolo acquistato al day one. Cambiato, uguale, ri-restituito.
https://uploads.disquscdn.c...
Che tempismo! :D
Perché dovrebbero? I top di gamma ormai se la viaggiano sui 1000 euro purtroppo. Mica devono fare la carità.
Beh, io da ragazzino acquistai la Dreamcast quasi al day-one, poi nel 2010 acquistai un Samsung Wave II con Bada e nel 2014 un Lumia.. Ora le aziende mi pagano pur di non acquistare i loro prodotti
Avranno la decenza almeno di farlo pagare quanto l'8T?
Non ho ancora provato la 11 ma in effetti sembra un po' giocattolosa, ma avendo vari samsung in casa ne passa comunque.
Non solo come estetica ma proprio un feeling generale nell'utilizzo, con il Oneplus mi sembra un po' di usare un Mac per l'immediatezza e affidabilità.
Cambierei marchio solo per avere la microSD (che ormai sono regalate)
È vero, è la migliore personalizzazione di Android secondo me, però se la guardi adesso sta diventando un'imitazione della UI Samsung.
Sta perdendo l'identità.
Questa logica ci poteva stare quando i loro prodotti costavano molto meno della concorrenza. A parità di prezzo rimane una questione di gusti..certo che abbandonare la Oxygen mi spaventerebbe