
27 Gennaio 2021
Non si vive solo di top di gamma: anzi, quest'anno il mercato ha registrato, con la complicità della pandemia e dell'incertezza economica che ha portato, un'espansione della fascia media. E quindi se gli occhi e i rumor in questi giorni sono puntati, per quanto riguarda Samsung, soprattutto sui nuovi Galaxy S21, di cui ormai conosciamo molte caratteristiche, oggi c'è spazio anche per Galaxy A32 5G.
L'ultima volta che abbiamo parlato del successore di A31 era estate, e precisamente fine luglio: da allora, silenzio radar. E le informazioni erano veramente poche: una riguardava il supporto alle reti di nuova generazione, l'altra invece la presenza di una fotocamera principale da 48 MP (la medesima di A31), e di un sensore di profondità da 2 MP.
Ora però le cose cambiano: il noto leaker indiano Sudhanshu ha infatti postato su Twitter una serie di render 3D realizzati a partire dalle cover per A32 5G, che ci aiutano a farci un'idea di come potrebbe essere il design di una delle proposte più economiche del catalogo Samsung. Ma c'è di più perché il sempre attivo OnLeaks ha pubblicato le prime immagini e il video rendering dello smartphone.
Sorprende un po' la disposizione delle fotocamere sulla backcover: su A31 erano incluse in un mattoncino in stile S20, e quindi in continuità rispetto al resto dei prodotti 2020, mentre su A32 dovremmo trovare tre sensori ordinati verticalmente, con una disposizione quasi semaforica che andava di moda un paio di anni fa. Vedremo se ci sarà un elemento a racchiuderli e a riconnetterli col design dei fratelli maggiori, oppure se i render devono essere presi alla lettere e veramente i sensori saranno "slegati".
Per il resto, torna il notch a U sul display (e scommettiamo che il mento sarà più pronunciato di quello che vediamo oggi), e dalle viste laterali del dispositivo apprendiamo che il sensore di impronte per l'identificazione biometrica dovrebbe trovarsi sul fianco destro, assieme ai tasti per la regolazione del volume.
Le immagini condivise da OnLeaks confermano nella sostanza quando suggerito dalle cover. La tripla fotocamera posteriore c'è, anche se nella versione del leaker un quarto sensore prende il posto di uno dei due flash LED. Riconfermata inoltre la presenza del notch, mentre sul bordo inferiore è possibile individuare il jack cuffie da 3,5 mm accanto alla porta USB-C e alla griglia dell'altoparlante. Ci sono altri tre dettagli degni di nota suggeriti dalla fonte: lo schermo ha una diagonale di 6,5", le dimensioni sono pari a 64,2 x 76,1 x 9,1mm (il modulo fotocamera posteriore sporge di 1 mm) e la scocca è realizzata con materiali plastici.
Al momento ci fermiamo qui: ancora non circolano ipotesi sull'hardware che troveremo su A32 5G, né sulla data di lancio o sul prezzo.
Nota: articolo aggiornato al 1° dicembre con immagini rendering di OnLeaks
Commenti
Bella padellina antiaderente.
Ho usato per 3 anni quella originale su s8 e mi sono trovato benissimo . Dopo 3 anni aveva perso un po’ di grip . Ma comunque ottima cover
Come tutta la suite Good Lock, peraltro
Di solito prendo sempre quella in silicone e quella in pelle, emtrambe garantiscono a mio avviso una buona presa, quella in silicone di più
Io non capisco invece perché lo tolgano sui tablet.
Sugli smartphone lo fanno per risparmiare spazio (non condivido, ma ha senso), ma tablet però questo ragionamento non regge.
Chi possiede le cover originali samsung ? Come si trova , sono antiscivolo ?https://uploads.disquscdn.c...
Migliorato molto negli aggiornamenti
Mi piace l'idea di aver tolto il mattoncino da dietro ma nel 2021 quel notch non si può e non si deve più vedere
penso si siano persi un 1...
l'unica cosa buona è il sensore laterale e centrale, per il resto è praticamente quasi un tablet
Cosa c'è da capire ? Se ti serve uno smartphone, fai una lista delle tue esigenze e ne prendi uno qualsiasi, cosa cambia..
Siamo sicuri?
"Francè2 giorni fa edited
Un giorno mi spiegherano perchè tengano il jack solo nella fascia media.
L'S21, sulla carta, non sarà un telefono piccolo. Anzi."
Penso intendesse le cuffie del telefono, ma penso lo avevi capito ;)
No parlavi di cuffie.
Si parla di smartphone.
Hai ragione,negli studi di registrazione tutti che usano cuffie col filo perché sono poco pratici di tecnologia,ahahha muoio!
https://uploads.disquscdn.c...
Comprato a51 dopo anni di xperia e xiaomi...alla fine è molto valido pur avendo avuto sempre pregiudizi verso samsung.
consiglio vivamente questa app è fantastica.
Perché chi acquista un medio \ base è quella persona che usa ancora le cuffie con filo (mamma\zia persone poco pratiche di tecnologia) stando a quello che ho letto di dichiarazioni di produttori ...tutto sommato il discorso torna
Per non pagare multe probabilmente.
mille versioni, non si capisce più nulla (almeno io)
Un giorno mi spiegherano perchè tengano il jack solo nella fascia media.
L'S21, sulla carta, non sarà un telefono piccolo. Anzi.