Lenovo sfida Redmi Note 9 5G con la sua nuova serie di smartphone

27 Novembre 2020 13

Nel corso degli ultimi giorni è emerso come Lenovo stia lavorando ad una nuova serie di smartphone. Con il primo avvistamento non sono stati raccolti molti indizi riguardo le caratteristiche di questi dispositivi, tuttavia la campagna di marketing dell'azienda cinese sta proseguendo senza sosta - specialmente su Weibo - e ci sta regalando nuove informazioni e un chiaro avversario entrato nel mirino di Lenovo: la nuova serie Redmi Note 9 5G.

Questo dettaglio emerge dal nuovo post pubblicato sulla piattaforma di microblogging cinese (link in Fonte), nel quale è possibile leggere alcuni degli obbiettivi che si pone la nuova serie di Lenovo, al momento identificata dal numero 6: si possono avere schermi più grandi e definiti? C'è un design migliore? Questi sono i punti centrali del messaggio condiviso dalla casa cinese, al temine del quale troviamo nuovamente la frase 6 lame fuori dal fodero, 6 è più di 9. L'ultima parte della frase è un chiaro riferimento agli smartphone della rivale Redmi, mentre la prima è identica a quella che abbiamo già visto nel precedente annuncio.

Insomma, è chiaro che Lenovo punti ad offrire dei dispositivi dotati di display con una definizione più alta (a questo punto ci aspettiamo almeno un QHD+) e con una diagonale ai 6,7", così come un design più raffinato e dotato di bordi particolarmente sottili.


Assieme al messaggio di sfida, arrivano anche 3 immagini che ci mostrano altrettanti dettagli dei prossimi smartphone della serie 6 (in attesa di capire quale sarà il reale nome): un comparto fotocamera posteriore quadrato con 3 sensori + flash LED, fotocamera anteriore inserita in un foro nel display e un tasto laterale in grado di attivare l'assistente vocale. Inoltre, prestando attenzione all'immagine che illustra il modulo fotografico, è possibile scorgere un piccolo taglio che lascia intuire la presenza di un foro dedicato al jack audio da 3,5mm. Tanti dettagli interessanti insomma: ora non resta che attendere maggiori informazioni su tutto il resto della componentistica hardware e sulla data di lancio.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Fecero gli Z2 (base, grande autonomia, e Pro, con design e fotocamere ottime ai tempi), attendiamo Z3... Ma il brand è stato ufficialmente dismesso.

Aster

pensa zuk z2 pro con 6 gb ram 128 gb e amoled

Aster

ne ho 3 ancora funzionanti con android 10-11

Simone

Mamma mia che bellezza lo zuk Z2, spero in un ritorno!!

Rendiamociconto

quindi presenteranno dei motorola a marchio lenovo a prezzo più basso con qualche ricamo estetico diverso

Rendiamociconto

non è scomparsa, ha solo cambiato nome in occidente con motorola

Alessandro87

p2 miglior lenovo mai fatto, lo uso ancora

Alessandro87

lo uso ancora e va abomba con custom rom da 1 vita

Gef

Il P2 per autonomia, schermo oled e prestazioni da medio gamma faceva faville

T. P.

diciamo che si è nascosta dietro motorola...

Stifler

Mi ricordo che Lenovo aveva fatto il botto con il p2 e altri tel, poi è scomparsa per un po'

AnalyticalFilm

Io mi ricordo un marchio Lenovo, ZUK, che ai tempi dava davvero filo da torcere a OnePlus.

Avevo lo Z1. Cyanogen, Snap 801, 3Gb di RAM, 64 di storage. 399€.

Mi piacerebbe tornasse.

alessandro

Chissà cosa aspetta a Motorola per il futuro visto questo nuovo marchio... Molto probabilmente solo telefoni di fascia alta (magari più aggiornati), il che però non sarebbe nemmeno un male!

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare