OnePlus aggiorna anche 6 e 6T con le patch di novembre e qualche novità

26 Novembre 2020 6

Mentre le voci sul prossimo flagship diventano via via sempre più insistenti, OnePlus continua a supportare quelli di due anni fa, 6 e 6T, e lo fa con l'aggiornamento alla versione 10.3.7 di OxygenOS che include le patch di sicurezza Android di novembre, ma non solo. Oltre alla risoluzione di alcuni bug legati alla cattura degli screenshot, infatti, arriva qualche nuova funzione, in particolare per il Game Space. Ma vediamo il changelog nel dettaglio:

  • Sistema
    • Aggiunta della nuova funzione "Nascondi notifiche silenziose nella barra di stato" per facilitare il filtro delle notifiche meno importanti, rendendo la gestione più pratica (Impostazioni -> App e Notifiche -> Notifiche .> Avanzate)
    • Risolta il problema che causava raramente la mancata cattura di uno Screenshot
    • Patch di sicurezza Android aggiornate a novembre
    • Stabilità di sistema migliorata, fix di alcuni bug
  • Game Space
    • Aggiunta di un box degli strumenti dedicati al gioco con comodi interruttori per la modalità Fnatic. Ora si potrà scegliere tra tre diversi tipi di notifiche: solo testo, avviso e blocco totale, per concentrarsi solo sull'esperienza di gioco
    • Aggiunta di una piccola finestra dedicata alla funzione risposta rapida per WhatsApp e INS (per abilitarla è sufficiente scorrere in basso dall'angolo in alto a destra o a sinistra in modalità gioco)
    • Nuova funzione di prevenzione dei tocchi accidentali. Abilitala, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo, clicca e comparirà la barra delle notifiche
75.4 x 155.7 x 7.75 mm
6.28 pollici - 2280x1080 px
74.9 x 157.5 x 8.2 mm
6.41 pollici - 2340x1080 px

Game Space, l'app che OnePlus ha studiato per migliorare l'esperienza di gioco sui propri dispositivi, è sicuramente la vera protagonista di questo update, con alcune aggiunte che la rendono ancora più flessibile e pratica. La distribuzione dell'aggiornamento, che pesa 224 MB, è appena cominciata per le unità Global di OnePlus 6 e 6T: gradualmente, quindi, raggiungerà tutti i dispositivi.

(aggiornamento del 23 gennaio 2021, ore 13:28)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
diego

Hai provato oxygen updater?

Obi-Wan

Arriva a fine anno, come è sempre stato per il modello dell'anno prima.

Andry

Oxygen Updater

konami7

Appena scaricato mentre sul 6 nulla ;-)

diego

Intanto update con patch di novembre per 8pro

Dan

Ma kekkatz, possibile che si ragioni per modelli venduti (e soldi guadagnati) più che per soldi spesi? Sarò uno dei pochi che ha (con sacrificio) deciso per il modello 7t pro, e, sta bene rimandare ad anno nuovo android 11, va (meno) bene essere gli ultimi ad aggiornare, ma che neanche si parli di aggiornamento per questo modello mi fa un po' preoccupare.

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria dalle 8.30

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay