Galaxy Z Flip 3: display interno a 120Hz, esterno più ampio e batteria da 3900 mAh

26 Novembre 2020 19

Se per vedere i nuovi Galaxy S21 dovremo attendere ancora un paio di mesi, per il prossimo "foldable" di Samsung si dovrà probabilmente attendere un po' di più. Nulla di ufficiale, certo, ma considerando le tante indiscrezioni che stanno circolando in queste ultime settimane sembrerebbero quasi certe queste tempistiche.

Lo scorso anno, ricordiamo, i Galaxy S20 ed il Galaxy Z Flip furono annunciati contestualmente con il pieghevole che arrivò addirittura prima sul mercato. Quest'anno, invece, la società coreana avrebbe deciso di diversificare le finestre di lancio, probabilmente per evitare una sovrapposizione sia di produzione che di vendita e comunicazione.

Se dei prossimi Galaxy S21 sappiamo ormai davvero tanto, del prossimo Galaxy Z Flip le informazioni arrivano ancora con il contagocce. Da qualche settimana sappiamo che potrebbe finalmente avere uno schermo esterno più ampio, un display interno con refresh rate di 120Hz e audio stereo. Nelle scorse ore @chunvn8888, un leaker che gode di una certa affidabilità, ha voluto aggiungere qualche ulteriore dettaglio.

Innanzitutto il nome: non sarà Galaxy Z Flip 2 ma si passerà alla versione 3, probabilmente per allinearsi anche alla gamma Fold, ma anche perché effettivamente sarà il terzo della serie dopo la versione 5G arrivata lo scorso luglio. Alcune indiscrezioni punterebbero anche all'arrivo di una versione "lite" più economica.

Il display interno dovrebbe avere una diagonale di 6.9", un UTG (Ultra Thin Glass) ancora più resistente con refresh rate a 120Hz, cornici ancora ulteriormente ridotte ed un piccolo forellino per la fotocamera. Il display esterno, sicuramente l'aspetto che avrebbe maggiormente migliorato, dovrebbe essere circa 2 o 3 volte più ampio raggiungendo quindi una diagonale che compresa tra i 2,2 e i 3,3 pollici. Aggiunte informazioni anche sulla batteria che potrebbe avere una capacità di 3900 mAh (3.700/3.800 effettiva).

Al momento, quindi, sono solo queste le informazioni disponibili che lasciano comunque ben sperare in un interessante aggiornamento per quello che a nostro avviso è già uno dei migliori pieghevoli attualmente presenti sul mercato.

(aggiornamento del 06 ottobre 2022, ore 12:50)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Deimos

Anche Brondi è una marca italiana.
Per gli anziani fanno ottimi dispositivi.

matiu2

Io ci faccio tranquillamente tra le 5/6 ore di schermo con uso medio alto... Lo snapdragon fa miracoli

PilloPallo
MarcoF

Si appunto, lo stavo per scrivere io ahahaha

Space Oddity

Non dirmi che hai dimenticato quel fantastico telefono in colorazione Blue Klein
#BreaktheRules

franco sarno

Quando mai in Italia hanno costruito un telefonino?

Desmond Hume

"Il display esterno, sicuramente l'aspetto che avrebbe maggiormente migliorato, dovrebbe essere circa 2 o 3 volte più ampio raggiungendo quindi una diagonale che compresa tra i 2,2 e i 3,3 pollici."

quindi sempre un francobollo resta.

BuBy

purtroppo l autonomia dei precedenti l autonomia di sicuro non è un punto forte ..con solo 3300 mha..quindi ben vengano i 3900 e anche lo schermo più grande che questo piccolino de zpflip non serve quasi a nulla se non per leggere l'ora

Space Oddity

Se lo imposti a 60 hz e con la luminosità a meno di metà probabilmente ci arriva.
In pratica se lo usi come un Ordissimo a sera ci arriva.

Raphael DeLaghetto

Thè time

dario

Appunto per questo dicevo... con schermo esterno decente che non fa aprire per leggere una notifica 3900 sono buoni con snapdragon (ammesso che abbia snapdragon, s'intende...). Certo, i 120hz te li devi scordare per arrivare a sera in giornata stress.

Mario

Ammazza.

DeepEye

è un device con schermo interno gigante. Sono pronto a scommettere che farà fatica ad arrivare a sera con uso medio alto.

dario

Su snapdragon 3900 è più che decente... lo sarebbe ancora di più se invece di un francobollo fuori ci fosse uno schermo che consente di compiere alcune operazioni frequenti (lettura notifiche, gestione chiamate) senza aprire il device... ma ne dubito.

momentarybliss

Quindi anche questo avrà un il display della prefettura?

DeepEye

batteria da 3900 su un device del genere è da galera lol. Se non è obsolescenza programmata questa...

jacopokc

Vabe era un bell'aggiornamento la versione 5g

Space Oddity

Che ti aspetti, sono asiatici che fanno un telefono al giorno!
I nostri telefoni italiani sono gli stessi da 5 anni, imparassero da noi.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

E' gia' ora del 3?
Ammazza.

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video