OnePlus 9 Pro svelato, pensate di aver già visto tutto? Pete Lau dice di no

24 Novembre 2020 48

Nel corso del weekend sono state svelate le prime immagini rendering del futuro top gamma di OnePlus. A fornirle è stata una fonte spesso attendibile, ovvero OnLeaks. Il leaker è stato onesto ammettendo che le immagini riguardavano il prototipo dello smartphone e che la versione definitiva potrebbe essere differente.

Da poco anche Pete Lau (fondatore e CEO di OnePlus) è intervenuto sulla recente fuga di notizie. In uno stringato tweet il dirigente dice due cose: nessun design è scolpito nella pietra, se fosse così non potrebbe essere uno smartphone molto leggero.

Lau di fatto sta anticipando che l'estetica di OnePlus 9 Pro non sarà esattamente come quella mostrata nelle recenti immagini e che una delle caratteristiche peculiari del dispositivo coinciderà con un peso molto contenuto. Per avere un parametro di riferimento, l'attuale OnePlus 8 Pro sfiora i 200 grammi (199 grammi per l'esattezza); il successore verosimilmente farà arrestare l'ago della bilancia al di sotto di questo valore.

Le restanti caratteristiche tecniche restano in attesa di conferma: secondo OnLeaks lo schermo avrebbe una diagonale da 6,7" con bordi curvi - ma, come detto, anche queste caratteristiche potrebbero variare. Non sembra però in discussione la presenza di un SoC di fascia alta che, alla luce delle recenti mosse di Qualcomm, dovrebbe coincidere con lo Snapdragon 875 che verrà presentato all'inizio di dicembre. OnePlus potrebbe sollevare il sipario su OnePlus 9 Pro e sulla sua variante standard a marzo 2021.

Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41 è in offerta oggi su a 189 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mariano giusti

No scusa davvero

Rendiamociconto

mica hai offeso, tranquillo

mariano giusti

Scusa non volevo offenderti

davide nove

Non ho il 7Pro..ma ti posso dire in generale che basta poco per trovarsi micro graffi anche con la cover.. un piccolo granello in tasca basta e avanza.

Rendiamociconto

magari, almeno significherebbe avere tempo per andare per locali ed essere single

Rendiamociconto

e da dove lo evinci?
Vi è solo scritto " Pensatavate di aver visto già tutto? No perchè se fosse già deciso come scritto nella pietra non sarebbe così leggero" Leggero quanto? Rispetto a cosa? Alla pietra? lo sono tutti. Anche i l'op8pro per oneplus fu definito molto leggero e poi tac

al3xb3rg

Facessero del software per fotocamera decenti invece di queste m1nk1at3...

mariano giusti

L’articolo che stai commentando

mariano giusti

Di mestiere scacci le belle ragazze dai locali vero?

Alessandro M.

Domanda: ma solo io usando il 7 pro con la sua cover, mai caduto una volta, sempre attento sto notando micro graffi nella cornice superiore e inferiore?? Come è possibile?

Riccardo Revilant

infatti hanno levato anche quello...perchè dava fastidio. Sono talmente ingegnerizzati da recuperare anche i micron...però il jack a me torna utile e la popup anche...la domenda è:a cosa sono disposto a rinunciare per averli? alle dimensioni? alla ricarica wireless?Alla batteria capiente? E cosa sono disposti a rinunciare tutti gli altri?alla fine meglio il forellino...accontenti più persone e fai più vendite.

Vincent Zeitgeist

una terza variante compatta per favore

Roundup

Prova a togliere la cover da 41 grammi

Rendiamociconto

ironic mode (forse no): strano che il senior vp president della società che controlla oppo, vivo, op, iqoo, realme continua a parlare come se fosse ancora responsabile di op mentre i nuovi designati finora muti e inesistenti...."tutto cambia perché nulla cambi" dicevano.
Ancora una volta per far capire che op non è mai stata una startup fin dall'inzio, non ha mai avuto autonomia e ha sempre proposto rebrand oppo in occidente con software stock al risparmio con zero lavoro su (che piace in occidente ma non in oriente in cui aggiungono app skin icone etc etc e la chiamano origin, funtouch, color etc)
Ma ha avuto brillanti idee di marketing per far conoscere i rebrand rivolgendosi ad una piccolissima nicchia di mercato molto rumorosa però sui social

Rendiamociconto

per lau peso contenuto è fino a 500 gr

Rendiamociconto

concordo

Rendiamociconto

chi ha detto che si vuole diminuire il peso?

Galy

8 Pro 199gr un piffero, il mio con la cover sandstone pesava 240gr.

Zioe

In realtà il 7 pro è più grande anche della maggior parte dei top del 2020. E quel meccanismo occupa poco più di un jack audio. Il vero problema non è lo spazio ma la certificazione ip68, quindi se vuoi fare un top completo per affrontare la concorrenza devi legale la pop up

Zioe

Per diminuire il peso diminuite i pollici non la batteria! Il colmo sarebbe delle padelle che non arrivano a sera

Zippo

Non sono certo un tipo da "selfie" ma per quel poco che la uso esce sempre seza problemi

Alessandro M.

A me funziona benissimo è un anno e mezzo che c'è l'ho e fin'ora nessun problema di sorta...

Riccardo Revilant

Sicuramente si, almeno a me ancora va senza problemi. Quel buco o il famoso notch sono brutture a display inguardabili...piuttosto preferisco il sony 5 ii che nel display non ci mette nulla e fa cornici più spesse ai lati.
Il problema però è che la meccanica per ottenere quel tipo di cam mobile occupa parecchio spazio all'interno del telefono...non potresti mai farne uno leggero e compatto con quella dentro a meno di forti sacrifici nell'hw interno.
Quindi almeno per i telefoni un po più compatti quel sistema è inutilizzabile.A me poi non piacciono molto i telefoni grossi e già il 7 pro è per me mastodontico...francamente non so se per tenere quella cam retrattile ne acquisterei uno come quello o peggio...

Davide

7 pro assolutamente favoloso

maffo

Un sogno

dicolamiasisi

il meccanismo della cam nascosta funziona ancora bene?

Zippo

Tanto finchè continuerò a vedere quel buco frontale mi terrò il mio vecchio 7 Pro...

Phoenix

Fòtte nulla del tablet. Aspetto notizie dello smartphone.

zdnko

Per equilibrare quelle di uauei

Chicco Bentivoglio

fuffa mattutina

Fabios112

Retro sandstone?

Snapdragon

Entro i 170g?

Jordan Malkovic

In pratica è un altro rebrand del find x2 pro

Falloppo

Ovvio. Altrimenti non l'avrebbe scritto cosi'.
Gli italiani non le capiscono le battute.
Ne so qualcosa.

Francesco

ogni giorno devono farne almeno 2 su OP, di cui uno sul OP9. E sarà così fino a fine marzo, giorno della presentazione del device.

I soldi...

Falloppo

Se l'Alba si vede dal mattino.

Falloppo

Si pare unico nel suo genere.

Falloppo

Pete Lau non le sa fare le battute.

momentarybliss

Beh se si tiene conto che S20 Plus ha praticamente la stessa diagonale di display di OnePlus 8 Pro ma è più piccolo, più sottile e più leggero di oltre 10 grammi direi che non mi pare tutto sto miracolo

Hal Twister

Dal rendering pare molto bello.

asd555

Di nuovo coi bordi curvi?
Che monnezza.

Matteo Dal Bosco

"Because if it were, it wouldn't be a very lightweight smartphone." boh, per me più che un gioco di parole, fa proprio riferimento al peso dello smartphone.

Jordan Malkovic

6,7?

Alessandro M.

Ma che articolo è questo??

Jordan Malkovic

pensa se altro di dorarto

Pegasus

Aria Fritta Dorata

Faber983

dai dai, dai che cacate fuori sto compatto, dai!!

Marco

La parte del peso penso l'abbiate aggiunta voi, penso che quello di Pete Lau fosse un gioco di parole sul "design scolpito nella roccia", e la roccia non è leggera.

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando