Apple iPhone 6s, 6s Plus e SE 2016 si fermano a iOS 14 | Rumor

23 Novembre 2020 98

iOS 14 potrebbe rappresentare il capolinea per iPhone SE, 6s e 6s Plus: il sito israeliano The Verifier dice che iOS 15, che uscirà l'anno prossimo con gli iPhone 13, sarà disponibile solo per gli iPhone 7 e più recenti. È bene ricordare che la fonte non sempre si è rivelata affidabile sulle indiscrezioni relative alla Mela, ma qualche volta ha avuto ragione. Non vengono citate fonti o mostrate prove: insomma, è un'indiscrezione da prendere con una sana dose di scetticismo, in attesa di indiscrezioni più consistenti.

In ogni caso, si può considerare che il denominatore comune tra i tre dispositivi è il SoC Apple A9, unità fabbricata da TSMC e Samsung su processo a 16 nm. Viene a questo punto da chiedersi se sarà escluso anche l'iPad di quinta generazione, che monta lo stesso chip; e che dire degli iPad Pro di prima generazione, che include la variante ad alta potenza A9X? La fonte non parla di tablet (del resto è tecnicamente un altro sistema operativo), non ci resta che aspettare ulteriori informazioni. In ogni caso, di seguito l'elenco dei dispositivi che l'aggiornamento dovrebbero riceverlo:

VIDEO

(aggiornamento del 04 agosto 2021, ore 10:32)

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GOW3vinkratos

macchè apple te lo tira per altri 3 anni.
Che belli i rumor infondati. iPhone se continua a vivere fino a settembre 2022 altro che chiacchere

Andre Sergio Da Rio

come tu ben sai, non serve che te lo dica io, se non aggiorni più le app non funzionano..e le app non le puoi aggiornare se non hai l'ultima versione. semplice. quindi cose come whatsapp etc non funzioneranno più. chiaro che il telefono funzionerà

fragnsim

L'importante che il 6s non soffre rallentamenti, grazie!

thinking_about

verissimo, infatti, come scriverò per l’ultima volta, è una scelta insulsa

The frame

Bisogna fare paragone con iPad top di gamma. Per esempio Air 2, top di gamma del 2014, é tuttora aggiornato

Migliorate Apple music

Air lo compreranno in 4 gatti a differenza dell’iPad economico.

thinking_about

parlavo rispetto all’anno scorso. Resta comunque una scelta bislacca.
Perlomeno l’Air adesso è top di gamma lato soc

Mauro B

Sì, non noto differenze.

Antonio

Cavolata per dire un eufemismo, l'unico Watch non più aggiornato è il gen. 0.

Migliorate Apple music

Ipad di quinta gen (2017) aveva l'A9(2015) esattamente come sta accadendo ora con l'ipad di ottava generazione che ha un processore vecchio di 2 anni.

thinking_about

quest’anno iPad 8 (2020) ha A12 (2018).
iPad 7 (2019) aveva A10 (2016)

yepp

Trovami un altro produttore di telefono che ti supporta più di 5 anni...

Edoardo Motta

E io che pensavo che il mio iPghone 7 fosse spacciato, lol

AllBlack

Ti dirò, io l’ho lasciato esattamente per come lo utilizzavo completo di tutte le mie app e con tutte le mie foto con solo 1Gb a disposizione, pochissimi (se non niente) problemi.
Ripeto, uno dei dispositivi tech migliori che abbia mai acquistato insieme ad iPad Air 2.
Due mostri.

Dwight Schrute - BASTA PADELLE

Community o meno alcune cose potrebbero non funzionare, quale iphone nel 2020 che non riceve più nessun supporto puoi usarlo come fermacarte?

Andre Sergio Da Rio

esiste una piccola differenza...con oneplus ci puoi far quello che vuoi, e grazie ad una community molto attiva viene supportato. con iphone a parte gli aggiornamenti fasulli (molte cose vengono castrate) una volta che viene a mancare il supporto ufficiale lo puoi usar come fermacarte...

Prison Mike

chiedo perchè mi hanno detto che verrà supportato solo fino al 2021 quindi 1 altro anno solamente di supporto per il 4...oppure mi hanno detto una cavolata?

Zoro

ma stai scherzando, assolutamente no.

Crash Nebula

Assolutamente. Quel processore era una bestia, ricordo che ai tempi era davvero un altro mondo rispetto ad iPhone 6.

Crash Nebula

Gli sviluppatori Android sono "obbligati" a supportare le versioni precedenti, proprio per gli aggiornamenti limitati, il problema "non esiste" solo perché si adotta questa (non) soluzione.

Prison Mike

ragazzi semi OT - Apple Watch 4 secondo voi fino a quando verrà supportato da apple?
conviene venderlo per prendere SE?

Mastro

questo però genera il problema per cui le app di android non sfruttano le potenzialità dei dispositivi più moderni

Zoro

lo darei quasi per scontato

Populista Bresciano

Ma una domanda a tutti: con la "tecnologia" magsafe, apple avrà ancora la possibilità di riportare un design con corpo in alluminio, togliendo il vetro posteriore, senza pregiudicare la ricarica wireless?

Migliorate Apple music

Beh anche no, quest’anno hanno fatto la stessa scelta, l’iPad economico ha un A12, medesima cosa che fecero nel 2017 con l’A9

thinking_about

questo è dovuto alla bislacca scelta di equipaggiare un dispositivo con un soc vecchio. Sembra perlomeno che da quest’anno vogliamo invertire la tendenza

B!G Ph4Rm4

Speriamo

Luca Lindholm

Infatti si chiamava A8X...

Chevlan

Io uso entrambi i sistemi operativi. Attualmente ho un Android e un iPad, normalmente alterno smartphone Android e iPhone.
Questo per dirvi che non sono di parte, non "tifo" per nessuno.

Il discorso sugli aggiornamenti è un falso problema: gli iPhone sono supportati ufficialmente per molto tempo, ma una volta scaduto il supporto cominciano a limitarsi, perché la maggior parte delle app richiedono versioni recenti per funzionare. Tuttavia il problema non esiste, perché chi tiene oggi uno smartphone per più di 4-5 anni? Quindi il supporto copre la "vita" dell'iPhone.

Su Android è diverso. Anche se questi ricevono ufficialmente solo 2-3 major update comunque il telefono resta perfettamente funzionante e compatibile con le app ancora per molto tempo. Quanti smartphone con Lollipop ci sono ancora in giro e sono ancora compatibili con le ultime versioni, per esempio, di WhatsApp e Instagram?
Quindi anche qui il problema non si pone.
Il problema di Android, piuttosto, sono le patch di sicurezza...

Carlin0

6s plus eccetto la batteria che si scaricava precocemente (sostituta circa 2 anni fa) non ho mai avuto problemi di utilizzo. Se così fosse senza iOS 15 funzionerebbe lo stesso come 5s, 6 senza iOS 14. Quindi cambiare iPhone non è indispensabile nell’uso quotidiano.

Squak9000
fragnsim

Aggiornati a IOS 14 vanno bene?

lordhy
Fenzi Mattia

probabilmente anche più avanti

Jahtjs

Veramente!
Giornate indimenticabili quelle trascorse al CAP3000 in compagnia di tanti appassionati come me!
Mi scende quasi la lacrimuccia.

lore_rock

Non tanto per prestazioni ma per la batteria, il processore ce la fa benissimo a spingersi oltre ma temo che il consumo sarebbe troppo elevato

AllBlack

Esatto, le prestazioni degli iPhone 6S sono sorprendenti. Assurdo pensare che siano dispositivi del 2015...

stef684

Anche il mio è in uso a mio a padre che lo sta usando alla sua maniere (senza grosse precauzioni) ed è ancora in ottimo stato.

stef684
MK50

Lo penso anch'io, e se lo faranno davvero tanto di cappello...

Mauro B

Non è esattamente come dici. Il problema si presentava quando le batterie erano esaurite, cambiando batteria si risolveva. Ad ogni modo ora c'è possibilità di scegliere come impostare la cosa.

Davide

Anche con android spendi tanto èh, galaxy note 20 costa 1400€

AllBlack

Io usandolo di rado per passarmi il tempo noto con iOS 14 ottime prestazioni, secondo me potrebbe essere aggiornato ad iOS 15.
Uno degli iPhone meglio riusciti di sempre!

Mauro B

Io ne ho due, dei miei genitori. Entrambi 64gb ed entrambi vanno benissimo. Se ti serve un ricambio li trovi ovunque e li ho pagati una sciocchezza. Quando sarà li farò passare ad iPhone 8 o SE 2020.

AllBlack

Per un’Attimo ho pensato di leggere me stesso...
Stesse considerazioni per 6S e cambiato lo scorso anno con 11Pro...
Ad ogni modo, in base alle prestazioni che ha potrebbe benissimo essere aggiornato ad iOS 15

Dwight Schrute - BASTA PADELLE
Jugin M Erda

wow.. incredibile!!

stef684

iPhone 6S uno dei migliori iPhone di sempre. Terminale che ho usato fino ad un anno fa nella versione Plus e che non mi ha mai dato l’impressione di essere in affanno nonostante gli anni. Magari potrebbe supportare anche iOS 15 ma penso che Apple voglia semplificare il lavoro al suo team per lo sviluppo di software tagliando fuori alcuni processori e dispositivi oltre che spingere quegli utenti con ancora iPhone 6S o SE a comprare un iPhone nuovo.

Pockocmoc

vedo dal numero di like :)

marco

penso di sì, di iPhone 6s e SE prima gen ce ne saranno in giro a vagonate. però ovviamente non lo diranno mai, potremo solo aspettare :)

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato