Lenovo, in arrivo tre smartphone: è il ritorno della serie Lemon?

21 Novembre 2020 6

Ultimamente abbiamo parlato di Lenovo per via di Legion Phone Duel, il primo gaming phone dell'azienda, che è arrivato ad inizio ottobre anche in Italia. Chi è appassionato del settore, però, ricorderà il brand "Lemon" che in Cina sfidava Xiaomi nella fascia di prezzo più economica e combattuta.

Oggi quell'antica rivalità è stata riaccesa da un post su Weibo, con cui Lenovo mostra le sagome di tre nuovi smartphone (identiche, fatta eccezione per il colore del frame dell'ultimo, e dunque attribuibili ad una stessa famiglia) e scherzosamente si rifà al post con cui Redmi aveva invece confermato l'arrivo della nuova serie Redmi Note 9 5G con lo slogan "Tre spade insieme". E Lenovo risponde con "Tre spade assieme? O è un fodero a sei lame?". L'umorismo è tutto cinese, e la barriera linguistica ci impedisce di apprezzarlo, diciamo così: ma quello che ci interessa è la relazione che un brand istituisce con l'altro.


Il fatto che Lenovo scelga di svelare l'esistente di nuovi smartphone in arrivo, e che lo faccia prendendo la serie Note di Redmi come riferimento, ci dà un potenziale suggerimento sul tipo di prodotto che vedremo. Anche se, a dirla tutta, le cornici delle illustrazioni sembrano simmetriche e molto sottili: un particolare da top di gamma che, come sappiamo, sarà il punto forte di Samsung Galaxy S21, e che sarebbe sorprendente trovare anche su proposte di fascia inferiore.

Per quanto riguarda il ritorno del brand "Lemon", è stato il General Manager di Lenovo per il Mobile Business Department a dichiarare che la società ha intenzione di riesumarlo, e tornare a combattere per una posizione nel combattuto mercato degli smartphone low-cost.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro87

ho ancora il lenovo p2, l'unico vero lenovo mai esistito

riccardik

eh si infatti aveva catturato anche me sulle prime quel coso, salvo poi rimanere deluso (anche perchè era un mattone)

MK50
Diego 1

eh sì

riccardik

Era lo z5 vero quello di cui avevano fatto pubblicità super fake?

Diego 1

Io dei render di Lenovo non mi fido.

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica