OnePlus, novità per gli smanettoni e... per i viaggiatori (in India)

20 Novembre 2020 13

OnePlus rende la vita più facile a due categorie di suoi utenti: quelli appassionati di modding che possiedono i nuovi smartphone economici Nord N100 e Nord N10 e... Quelli che devono prendere un aereo, almeno in India.

La prima notizia la si liquida facilmente: sono stati pubblicati i sorgenti dei rispettivi kernel, che, come sappiamo, è il passaggio fondamentale per dare il via allo sviluppo serio di custom ROM, recovery e altre delizie di coloro che ancora amano smanettare con i propri dispositivi. Si trovano, al solito, su GitHub e li trovate rispettivamente QUI e QUI.


L'iniziativa OnePlus Charging Stations è stata annunciata attraverso il forum ufficiale della società, e inizialmente interesserà l'India. Sostanzialmente se si è in attesa del proprio aereo e si vorrebbe sfruttare il tempo a disposizione per un rabbocco di energia, OnePlus fornirà ai suoi utenti delle stazioni di ricarica dedicate, con tanto di supporto alla ricarica ultrarapida WARP a 30 W. Dove trovarle? Lo dice lo smartphone, usando le funzionalità beacon integrate in Android.


Per il momento, dice OnePlus, le stazioni di ricarica sono disponibili all'aeroporto di Bangalore e presto saranno installate anche in quello di Delhi. Gli smartphone supportati saranno inizialmente tutti quelli di generazione 8 (8, 8 Pro, 8T) e quelli di generazione 7 (7, 7 Pro, 7T e 7T Pro con annessa McLaren Edition) ; in seguito arriveranno anche per i 6 (6, 6T e McLaren). Non sappiamo se e quando OnePlus estenderà la funzionalità al resto del mondo.

VIDEO

Disponibili su : Nord N100 a 206 euro, OnePlus 8T a 637 euro, 8 Pro a 979 euro e OnePlus 8 a 599 euro.
(aggiornamento del 27 novembre 2020, ore 00:03)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Karciopho

Purtroppo no, per quello c'è youtube vanced

Rorro Rio!

Uso blokada di rete, pi-hole a casa

Karciopho

Per me è indispensabile per avere adaway.

D. Bini famoso chitarrista

Ha senso solo se prendi qualche Xiaomi con rom cinese e ci vuoi mettere la global, ma ormai anche questo tipo di modding è poco diffuso perché importare gli Xiaomi dalla Cina non è più così conveniente.

Paul'S

sui cell degli ultimi 2-3 anni, sicuramente non vale la pena, se poi si usano app per pagamenti, banche o di lavoro non è assolutamente consigliabile

Rorro Rio!

Da quando app bancarie e simili sgamano root, custom rom ecc ho abbandonato i modding... almeno per il cellulare principale.
Ha senso oggi come oggi il modding? Oltre il gusto di farlo ovviamente.

davide nove

Si è già stato rilasciato per entrambi

Gupi

India... per fortuna prima dell'ultimo viaggio che dovevo fare è partito il lockdown

Mi sa di sì.

=METTEK=

Per l'8T e il Nord il kernel è già stato rilasciato?

megalomaniaq

Ma OnePlus è esente dalle recenti scaramucce tra India e Cina? Niente boicottaggi per loro?

D. Bini famoso chitarrista

Si è capito che ormai il mercato di riferimento di OnePlus è l'india, gli ultimi due telefoni sono prodotti palesemente pensati per quel mercato.

Gupi

Solo a pensare all'india mi vengono i brividi, speriamo che il covid duri il più possibile :)

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica