Galaxy Note 20 Ultra è lo smartphone 5G più venduto di settembre

19 Novembre 2020 17

È Samsung Galaxy Note 20 Ultra lo smartphone che si aggiudica il titolo di campione di vendite di settembre nella categoria 5G: l'impresa è notevole, visto che il device è stato presentato appena ad agosto. In un solo mese, il modello più prestigioso della gamma Note 2020 (forse l'ultima?) è riuscito ad accaparrarsi il 5% delle quote di mercato globale degli smartphone con modem di nuova generazione, stando alle analisi di Counterpoint.

Samsung è riuscita ad accaparrarsi tre posizioni nella top 10 di questa particolare classifica, mentre le altre sono state appannaggio dei produttori cinesi. Huawei, con il P40 Pro e il Nova 7, sono arrivati rispettivamente secondo e terzo con il 4,5 e il 4,3% di share; in quarta posizione si trova di nuovo Samsung con Galaxy S20 Plus, mentre in ottava troviamo il Note 20 "liscio".

Sarà molto interessante comparare la classifica di settembre con quella del mese dopo: a ottobre sono arrivati sul mercato i primi due modelli della famiglia iPhone 2020, ovvero il 12 e il 12 Pro. Proprio la compatibilità con le reti 5G è stata una delle principali novità dell'intera gamma. "5G just got real" è stato uno degli slogan lanciati da Apple in fase di presentazione (e ripresi nei giorni successivi da una campagna pubblicitaria in partnership con Verizon e il famoso comico Chris Rock; il mese prossimo vedremo concretamente come cambieranno le cose. Le promesse sono molto, molto buone, comunque: le stime preliminari indicano che Apple abbia fatto centro ancora una volta, e che i Melafonini del 2020 stanno andando a ruba (in certi casi un po' troppo letteralmente).

VIDEO

Samsung Galaxy Note 20 Ultra è disponibile su a 940 euro.
(aggiornamento del 01 dicembre 2020, ore 18:58)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

non sono 3
oneplus ha venduto meno in italia per tutto l'anno per esempio ....non i 6 mesi di samsung (200000 sono per 6 mesi)
no non ho scritto un numero grande, ti ho riportato il valore

lordhy

e hai idea di quanto poco sia? o hai solo scritto un numero grande per sentirti figo?

Rendiamociconto

400000 almeno secondo i dati

macosx

Nulla di eclatante questo smartphone ne ho uno a casa (non mio perchè è una piastra per fiorentine da 2kg), per carità utilissimo a chi interessa la penna o a chi piacciono le TV portatili, ma veramente il mercato si è appiattito.

Alex

si tanto la connessione la utilizzo eventualmente con lo smartphone

Barabbas

ho un buon tablet huawei da 10" ma il Galaxy Tab S7+ mi fa davvero gola, hai la versione wifi?

Alex

è impossibile trovare un tablet android cosi grande e fluido come s7 plus e con uno schermo oled, il soc snapdragon 865 plus fa davvero un gran lavoro
peraltro il dex è favoloso su s7 plus è come avere il desktop di Windows ma con tutti i vantaggi della snellezza di android e ovviamente un display da notebook(fra un 10 e un 12,4 pollici cambia tantissimo)
pensa che la scelta era in competizione con i 2 in 1 anche di fascia alta ma alla fine per quello che serve meglio un bel tablet ad un prezzo apparentemente alto ma che pensandoci bene non lo è poi cosi considerando che la penna è già inclusa nel prezzo

Barabbas

l'ho notato proprio per la diagonale generosa, il processore e la s-pen (ho un note 8), grazie per il feedback

Alex

Va benissimo me lo ha già fatto provare un mio amico ed è molto ma molto fluido nel panorama android e l ho preferito ai notebook 2 in 1 che sono macchinosi nella gestione note pdf e con l integrazione del mondo google e cloud
L ho preferito al 7 liscio perchè il display leggermente più grande(1,4 pollici non sono pochissimi) e super amoled per le mie necessità è più comodo.

Barabbas

facci sapere come va cortesemente che ci sto facendo un pensierino anche io

lordhy

Con ben 3 unità vendute

MarcoF

Ripete, ma quindi c'è gente che l'ha comprato?

Alex

oramai non riesco più a fare a meno da anni della penna e l integrazione samsung è fantastica e di semplice utilizzo
lo preferisco ai notebook e ai 2 in 1 windows

Andre Sergio Da Rio

Tab7 plus ottimo gira benissimo

Loreee

ahahahah, hai mai pensato di fare il clown?

Zoro

ultimissimo mese perchè da ottobre sul podio i 5g più venduti a vita saranno gli iphone 12

Domenico Catauro

miglior smartphone del 2020, peccato il processore.

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android