
20 Novembre 2020
Apple ci ha riservato diverse sorprese ieri sera, vi abbiamo infatti già parlato dell'arrivo delle beta sviluppatori numero 2 di tvOS 14.3 e watchOS 7.2, ma c'è dell'altro e si tratta di un ulteriore rilascio pubblico. É disponibile infatti una nuova versione di iOS 14.2 ma, come vedremo a breve, non per tutti. La domanda che tutti vi starete ponendo è: cosa cambia rispetto a quella del 5 novembre?
In realtà non è molto chiaro e il changelog non ci viene in aiuto, si tratta tuttavia di una versione compatibile solamente con iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 mini. Solo i modelli più recenti sono interessati, inoltre la numerazione della build (18B111) identifica una revisione più recente rispetto a quella del 5 novembre (18B92).
Possiamo ipotizzare che le modifiche introdotte siano minori, visto che gli utenti che hanno scaricato la prima versione di iOS 14.2 non hanno ricevuto nessuna notifica di aggiornamento. A quanto pare, solo gli utenti che hanno preferito mantenere l'installazione di iOS 14.1 hanno ricevuto l'avviso di download.
Con iOS 14.2 Apple ha introdotto diverse novità tra cui un inedito toggle di riconoscimento musicale per Shazam, modifiche all'interfaccia di riproduzione in Control Center, nuove emoji e molto altro che vi invitiamo a leggere nel nostro articolo dedicato.
Commenti
Wow grazie , è vero è scomparsa l’icona mettendo caleidoscopio. Non era un problema ma era interessante sapere perché compariva icona GPS su iPhone.
Ho scoperto finalmemente cos'è: se hai una watch face che ti segnala il meteo, l'icona del GPS sull'iPhone non se ne va. Prova a mettere un'altra watch face senza meteo (ad esempio quelle Artista) e vedrai che si risolve tutto
Apple ha appena rilasciato iOS 14.2.1 per tuta la serie di iPhone 12.
Ecco cosa risolve:
- Corretto un problema che in alcuni casi impediva la ricezione degli MMS
- Risolto il problema con la Lock Screen di iPhone 12 mini che in alcuni casi non rispondeva correttamente ai comandi
- Risolto il problema con gli apparecchi acustici Made for iPhone che potevano presentare problemi di qualità del suono durante l’ascolto tramite iPhone
Arrivato or ora via OTA l'aggiornamento di iOs 14.2.1 su iPhone 12 liscio
Tramite Ota non lo da, se si collega da Mac si.
Tieni presente che 15GB sono già occupati dall'OS e dalle app di Sistema e preinstallate
Spesso succede anche a me con iPhone 7
Io invece ho un rallentamento generale come se non si alzasse la frequenza della cpu dopo lo sblocco del mio 7+ per qualche secondo. Ha iniziato con la 14.1.
Ed allora perchè lo hai specificato?
Assolutamente 12.
infatti mi riferivo al pubblico melaro qui, che in molti casi ha negato anche con scandali ampiamente discussi, portati in tribunale e con relativa condanna a risarcimento
Non è quello che mi preoccupa, vorrei solo capire il perché compare icona localizzazione. Appena riapriranno Apple store ci farò una visita
Lo spazio per me non è un problema.
Idem... mi chiedo se ciò comporti una perdita di autonomia...
Il taglio da 64GB non va proprio preso in considerazione
Buongiorno, secondo voi meglio acquistare iPhone 12 da 128gb oppure l'11 pro da 64?
Anche a me da la localizzazione vuota da quando ho Apple Watch 6 e tutti sono settati solo ‘’ se in uso ‘’
Anche a me da la localizzazione vuota da quando ho Apple Watch 6 e tutti sono dettati solo ‘’ se in uso ‘’
È quello il fatto, non c’è nulla che usa attivamente il GPS a parte il meteo (ma era attivo anche prima, con le stesse impostazioni quindi...)
Discriminazione razziale
Fix per problemi di display? Mah!
Vedi nelle impostazioni di localizzazione qual'è l'app che la sta utilizzando...
OT da quando ho preso l’Apple Watch SE sul mio iPhone 11 Pro l’icona della localizzazione (non piena) in alto a sinistra rimane fissa. Qualcuno sa dirmi perché? È normale? C’è un modo per poterla mandare via?
Non è che lo dico solo io, ci sono persone su forum importanti del mondo apple che confermano la problematica purtroppo.
iOS 14.2 S.E.
Il rapporto sembra essere 10 a 2... ogni 10 chiusure, su due c’è il problema... a volte infatti attiva il multitasking quando in realtà si vuole chiudere l’app
Anche io l'ho notato, ma è un lag talmente breve e di poco conto che dopo un po' non ci fai troppo caso
È un lag dell’animazione, in pratica il telefono non è in grado di capire se stai chiudendo l’app o attivando il multitasking, e dunque si crea un effetto molto fastidioso... molti invece pensano si tratti di un problema di gestione ram... speriamo risolvano presto perché, come ti dicevo, ora i forum si stanno riempendo di segnalazioni
quali lag scusa? In quella settimana che ho usato il 12 mai visto niente del genere.. o forse non l'ho notato.
Forse è per il problema al touch del 12 mini?
Nel mio 12 pro non trova nessun nuovo aggiornamento...
Se collegate un modello di iPhone 12 al Mac, anche se avete già iOS 14.2, vi installa questo ulteriore aggiornamento.
Apple pare stia cominciando a capire cosa vuole dire dover aggiornare N modelli anziché uno solo
A me non lo trova.
non è solo per iPhone...
GRANDE APPLE <3
E vai con la frammentazione!
Per chi ha la perspicacia di un bidone dell'umido: sto scherzando.
Stanno cominciando a fare sempre più macelli con questi aggiornamenti.