Ecco come un iPhone 4S e un BlackBerry 9000 possono diventare delle "opere d'arte"

17 Novembre 2020 17

Perché tenere degli smartphone vecchi buttati in un cassetto quando possono diventare delle "opere d'arte industriali" utili ad alimentare il nerd o il geek che è in noi? Potrebbe essere stata questa l'intuizione della Grid Studio che ha probabilmente creato uno dei gadget, chiamiamolo così, più desiderati in questi giorni.

La prima "opera" è realizzata con iPhone 4S, si chiama "Grid 4S", ed è composta da circa quaranta componenti dello smartphone lanciato da Apple nel 2011, ordinati maniacalmente a mano su un foglio bianco A3, ognuno con misure ed etichette che permettono di capire esattamente di cosa si tratta. Non manca nulla: la scocca in metallo, la batteria, tasti, cassettino per la SIM, la scheda logica con il processore A5 e le fotocamere.


L'idea della Grid Studio (link in FONTE), ovviamente, non si ferma ad iPhone 4S ma sono in cantiere tanti altri prodotti, non solo smartphone. Sul sito ufficiale intanto è già visibile un'anteprima di GRID BlackBerry 9000 che andrà sicuramente a stimolare i ricordi di chi ha utilizzato negli scorsi anni questo smartphone con tastiera fisica, all'epoca sinonimo di "device business".


Grid 4S viene venduto a 139 dollari a cui vanno aggiunte le spese di spedizione dagli Stati Uniti. Per GRID BlackBerry 9000 il prezzo sale a 189 dollari ma bisognerà ancora attendere per poterlo acquistare. Ovviamente, non si tratta di prezzi economici ma crediamo che siano in tanti a volerne vedere uno appeso nella propria camera o nel proprio ufficio.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 388 euro oppure da Euronics a 499 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

meglio delle scarpe della lidl

LuigiPh

Credo sia l'esatto contrario, chi lo acquista non lo butta, ma chi lo eredita forse sì. Ritardi il trasporto in discarica. Portandoli in un centro di smaltimento, invece, sì che non li disperdi.

Antonio

Scaffale... Anzi no, parete.

Giova91

Il 9000 è qualcosa di inarrivabile come classe, quanto era figo!!

Massimo Disarò

" sarebbe molto piu' interessante farmela da me piuttosto che comprarla gia' fatta" Può essere un'idea per un nuovo businness.

matteventu

Mah...

momentarybliss

Comunque un modo per non disperdere i rifiuti nell'ambiente

LoneWolf®

"Il mio falegname con 30.000 Lire lo fa meglio" cit.
Potrebbe essere una buona idea per il mio Bold 9780 nel cassetto però...

elfabio80

I BlackBerry erano già opere d'arte. Bellissimi.

Mi piace l'idea, io l'ho fatto con componenti di vecchi impianti HiFi e giradischi, la mia passione. Sicuramente viene una cosa piacevole da vedere.

AnalyticalFilm

Fantastici, io avevo la mia vecchia PSX e ci ho fatto qualcosa di simile. Appesa in una piccola teca a muro insieme al GameBoy e al Nokia 3330.

La mia infanzia in 3 prodotti.

Orlaf

No...no...questo non va bene.

Andreunto

Mah...

Scemo 2.0

https://uploads.disquscdn.c...

https://media1.giphy.com/me...

dario

Per 20 euro ve li scanno io.

Dr_Home

Bella idea per i geek

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Quale iPhone 13 comprare: un'analisi sui nuovi e vecchi modelli

Recensione iPhone 13 Pro Max: peso massimo ma l'autonomia è monstre

Recensione iPhone 13 Pro: tanti miglioramenti e pochissime imperfezioni