iPhone 12 Pro: domanda per componenti superiore a quella degli iPhone 11

17 Novembre 2020 43

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da DigiTimes, che cita fonti industriali, gli ordini di componenti per tutta la gamma di iPhone 12 sarebbero in costante crescita. In particolare, vengono citate due società giapponesi, la Alps e Mitsumi, che forniscono ad Apple i motori a bobina mobile (VCM) utilizzati dal sistema di messa a fuoco, che prevedono spedizioni complessive superiori a quelle raggiunte dagli iPhone 11.

Un discorso simile anche per Zhen Ding Technology e Compeq Manufacturing, due società che forniscono ad Apple i circuiti stampati (PCB) dei nuovi iPhone. Per entrambe è previsto un quarto trimestre del 2020 in decisa crescita che proseguirà anche durante tutto il primo trimestre del prossimo anno.


Nel rapporto, inoltre, viene anche sottolineato che domanda complessiva per iPhone 12 Pro e 12 Pro Max è stata "più forte del previsto". Il primo è arrivato ad ottobre sul mercato insieme ad iPhone 12. iPhone 12 Pro Max, invece, è disponibile con iPhone 12 mini dalla settimana scorsa.

DigiTimes afferma anche che le vendite degli iPhone 12 potrebbero ulteriormente aiutare a stimolare un mercato degli smartphone previsto comunque in crescita nel 2021 grazie anche ad una crescente volontà dei consumatori di passare a dispositivi compatibili con le reti 5G.

VIDEO

(aggiornamento del 03 dicembre 2020, ore 04:23)

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MartinScortese

Leggasi cheppalle, sono pochi per me ed è un peccato perché vorrei passare ad iPhone. 11 pro da 256 a 900, tanto vale forse aggiungere il resto e prendere il 12 pro

Desmond Hume

esatto 64GB è un taglio indecentema essendo la versione d'entrata è quella più sottoposta ad offerte

MartinScortese

il problema è che la versione da 64 è sceda diventando più accessibile, ma la versione da 256 è ancora un bel po' alta.

Andredory

Vebbè, problemi non me ne faccio dato che non lo compro più quindi non sto neanche li a scervellarmi.

Mastro

che poi mi sono letto la recensione di dday e dove ne parlerebbe male? anzi cita il fatto che ora è pure più efficiente la correzione della deformazione del grandangolo nel 12 pro rispetto al 11 pro

Mastro

in realtà io ho visto recensioni di fotografi e non generalisti e ne parlano molto bene, ma oltre quello ho il 12 Pro Max, quindi parlo per prove mie sul campo e di fotografia un minimo me ne intendo e so valutare un ottica per quello che deve fare, mi sembri quello che si lamenta di un tele 400 mm F4 che è meno luminoso di un ottica prime 50mm f1.4... Un tele così spinto in un sensore così piccolo è un risultato che oggi nessuno è riuscito a fare, quindi di cosa stiamo parlando?

Andredory

Basta vedere la recensione fotografica di DDay e l'esperienza d'uso della grandangolare a dir poco ridicola di Stock Droid per esempio.

Mattmoon

Ma le foto sono esattamente le stesse, anzi migliori di notte sul 12 grazie alla modalità notturna.

Mastro

sarà ma nessuno fa meglio con il super grandangolo, corrisponde a un 15mm in 35mm, quindi più ampio della concorrenza ed è comunque luminoso, con la modalità notte tiene tempi di un secondo e immagini molto belle, poi se tu non sai fotografare posso darti in mano anche la mia Komodo (in arrivo) e faresti c a g a r e comunque.

Andredory

Allora peggio ancora.

Andredory

Peggio ancora allora.

Mattmoon

Ma guarda che il sensore è lo stesso...

Mastro

Quello montato nell’11 non è stabilizzato (infatti non supporta la modalità notte) ed è pure meno luminosi.

efremis

Il prossimo anno anche quest'anno.

Andredory

Già, a sto giro conviene o saltare i 12 o prendere 11 Pro/Android.

Andredory

Quella montata sui 12 è proprio una cinesata se non peggio, manifesta rumore anche in condizioni non estreme. Io non ricordo critiche e problemi simili sugli 11...

Andredory
Lucano

lo dicono ogni anno, ormai è un abitudine

Average Fanboy

altri

Xylitolo

i ricambi funzionano, considerando i costi degli originali poi

Sì, con Exynos. Onestamente molto bene. Non è un campione di batteria, ma non è neanche così una schifezza. A sera ci arrivo tranquillamente con un utilizzo medio-intenso. Schermo assolutamente fantastico, fotocamera di ottimo livello, non la migliore sul mercato ma molto equilibrata. Difetti grandi non ne ha. Certo, avrei preferito la versione Snapdragon, ma a me serve un prodotto con garanzia europea e, soprattutto, ai tempi mi serviva subito, quindi...

Pagato 750 euro all'Euron1cs, un buon affare onestamente, non me ne pento.

Non penso che l'obiettivo fosse il telefono.

Giusto, ecco cosa non mi veniva in mente, la grandangolare. Fa semplicemente pena quella del 12 in confronto alla concorrenza. Non ha senso.

thinking_about

dagli tempo, l’XS è sceso tanto verso gennaio

Mattmoon

Una grandangolare migliore?

Jack Burton

Il problema è che l’11 pro sta tenendo il prezzo. Probabilmente visto la bontà del terminale, la domanda è sufficientemente alta nonostante i nuovi modelli

asd555

Hai perfettamente ragione, a conti fatti questa volta conviene più la generazione precedente che questa.
Apple si è data una mezza zappa sui piedi, bah.

Ordissimo LeNuméro1 Mini

Ah ecco ora capisco, il mio Ordissimo non lo ha mai rubato nessuno

Andredory
Andredory

Ah ecco, hai ragione.

Desmond Hume

Nel senso che si rompono più in fretta?
I prezzi degli 11 pro restano ancora alti, non pensavo. Ai tempi XS te lo tiravano dietro rispetto al listino.

Giacomo

Il display di un iPhone costa come mezzo telefono

Ordissimo LeNuméro1 Mini

Se leggi elogi ad Apple, allora è sicuramente il nostro amico Connor

Ordissimo LeNuméro1 Mini

Davvero la gente ruba ancora i telefoni? Ma che se ne fanno se tanto poi non lo possono sbloccare?

VinDip

ciao, S20 Plus con exynos? come ti trovi in generale?

Io avevo XS Max, me l'hanno rubato, ho preso un S20 Plus con intento di rivenderlo al lancio del 12 Pro Max, ma anche per me delusione abbastabza marcata.

Prima di tutto per il display, ok non inserire i 120 hz, ma almeno i 90 li vedo come obbligatori.

Ok che iOS ha animazioni fluide, ma tra il mio S20 Plus e iPhone 12 Pro del mio collega c'è un letterale abisso. Il 12 è scattoso a dir poco a confronto.

DiRavello

ci sperano sempre. nessuno di loro pensa al fatto che fallendo, Apple si porterebbe dietro decine di aziende, e farebbe perdere soldi a Samsung LG etc etc. gli ultras non pensano, ragionano con le parti del corpo più nascoste ed intime.

Andredory

Boh, io conosco solo quei due nomi li, Joel e Callea non mi sembrano tipi che fanno queste robe. C'era anche un altro ma non ricordo come si chiama. Purtroppo rovinano la community questi personaggi, non so se lo fanno per divertimento o per altro. Tant'è che HD ha perso molto come qualità, mi ricorda Tom's... E guarda come è finito adesso.

Andredory

Prima del lancio li ritenevo veramente degli ottimi terminali così sulla carta ma dopo il lancio delusione totale. Vendendoli mio padre ero veramente tentato di prendermene uno ma dopo recensioni e test vari anche no grazie, passo. Alla fine quest'anno è stato veramente brutto come anno per gli smartphone, un anno da dimenticare, manco Apple si è salvata purtroppo e la situazione non sembra migliorare per l'anno prossimo. Sorprendentemente l'unica a salvarsi è stata Sony con Xperia 5 II e se non ci fosse stato il ban anche Huawei.

Egidiangelo

Ma max non dovrei essere io? E comunque max non avrebbe mai scritto un commento così scialbo e banale

Andredory

Tu saresti? Max, The child o altri?

Average Fanboy

telefoni perfetti, non ci si poteva aspettare altro

lordhy

Ma come, non erano un flop totale? Apple non era già sull’orlo del fallimento?

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno