Apple iPhone 12 Pro Max fatto a pezzi anche da JerryRigEverything

19 Novembre 2020 58

iPhone 12 Pro Max è il top gamma tra gli smartphone top gamma Apple: per dirla diversamente, al momento più di così non si può andare, sia per caratteristiche tecniche, sia per il prezzo che tocca un massimo di ben 1.639 euro nella configurazione con 512GB di storage. Il nuovo Max sarà disponibile da domani (13 novembre) - i preordini sono partiti venerdì scorso -; nel frattempo c'è qualcuno che lo ha già smontato pezzo per pezzo, tra questi anche JerryRigEverything, di cui potete trovare il video in fondo.

Non si tratta ancora dell'immancabile e dettagliato lavoro di iFixit, ma ci sono comunque dei dettagli degni di nota a partire dalle informazioni sulla batteria che erano state anticipate dalla certificazione TENAA. Il valore di 3.687 mAh è confermato, così come è inequivocabile il fatto che è inferiore a quella del precedente iPhone 11 Pro Max (3.969 mAh) - resta inteso che un valore nominale leggermente inferiore non si traduce necessariamente in un'autonomia effettiva più bassa. Ora però si può anche dare uno sguardo alla batteria, caratterizzata da una forma a L che asseconda quella della scheda madre.



Altro protagonista è il modulo fotocamera composto dal triplo obiettivo, che è poi uno dei principali fattori di differenziazione rispetto ad iPhone 12 Pro - si ricorda che il Pro Max può vantare un sensore principale più ampio e con pixel da 1,7 μm, impiega un sistema di stabilizzazione ottica che agisce direttamente sul sensore e non sull'obiettivo, ed infine integra un'ottica zoom che può spingersi sino a 5X (4X in iPhone 12 Pro).

iPhone 12 Pro Max - come gli altri esponenti della gamma iPhone 12 - supporta il sistema MagSafe che permette di agganciare magneticamente accessori alla scocca, a partire dai caricabatterie wireless. Nella seconda immagine in basso si può notare la sede della bobina di ricarica della batteria e dei magneti.


La fonte che ha condiviso le immagini di iPhone 12 Pro Max non ha fornito dettagli utili per stabilire il grado di riparabilità dello smartphone. Per questo sarà necessario attendere test più approfonditi, anche se bisogna ricordare che gli iPhone - così come buona parte dei moderni top gamma - non brillano particolarmente da questo punto di vista. Il test di iFixit su iPhone 12 e 12 Pro si è comunque concluso con una sufficienza.

Se non ne avete abbastanza sullo smontaggio del nuovo iPhone, anche il celebre JerryRigEverything si è cimentato nel suo personale teardown, ve lo proponiamo in chiusura.

Nota: aggiornato al 19 /11 con teardown JerryRigEverything

Apple iPhone 12 Pro Max è disponibile su a 1,279 euro.
(aggiornamento del 04 dicembre 2020, ore 18:43)

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciaoiphone4

Se è per comprare iPhone o altro prodotto tecnologico guarda i venditori che usano PagoDIL. Non vogliono nè busta paga nè altro. Basta IBAN del conto corrente. Piuttosto che ricorrere ad una vera finanziaria, mi sembra più comodo.

Andrej Peribar

È Max

La batteria del pro max è super!!

Untore

Piccola discussione fuori tema:

Anche oggi la Lombardia continua ad essere zona rossa, ed io continuo ad uscire senza mascherina.

Alla faccia vostra, c0gli0n1!

#chirispettaleregoleèfesso

Zoro

strano sia l'unico 12 ad avere la batteria a L...

Steve

qualcuno mi sa dire se esiste una finanziaria che da un piccolo prestito senza avere conto corrente ? solo paypal, grazie.

Paolo Gambetti

La batteria dura una cifra, lo schermo è parecchio piccolo, il primo giorno mi ha sconvolto, adesso mi sto abituando. Se però fosse il mio unico dispositivo non so se lo prenderei. La portabilità però é pazzesca, sedersi senza sentire il telefono in tasca.

Daniele
Mario
Mario
yepp

La durata della batteria del mini è da infarto cioè dura, ma non mi convince lo schermo che è troppo stretto. Immaginati di aprire una qualsiasi foto su Internet, te la vedi rimpicciolita come sui vecchi telefoni, non conviene

GilgameshJR

Temo però che i consumi del SoC rimarranno pressoché invariati

Michele

Sony xperia 5 II, 158 x 8 x 68 mm. 4000 mAh, jack audio, tutti e tre i sensori camere più grandi. 163 grammi di peso vs 220+

Oramyar

Se ridi tu allora era carina! :D

Oramyar

Piu' eco-friendly di cosi'!
Allora Apple non mentiva :D

Carlos_Sanchez
Suiram

Sempre avanti perché indietro ?

Felk

Hanno chiesto ad Apple se potevano smontarlo oppure hanno preso iniziativa da soli?
Tenete conto che si vocifera che dal 2021 Apple voglia rendere univoci anche le viti.
Non si potrà più scambiarle tra i vari iPhone, pena l'autodistruzione del telefono.

asd555

Mi diverto a leggere le patetiche accomodanze che date ad Apple, lol.

lordhy

Come polemizzare su qualsiasi cosa per quanto essa sia insignificante. Puoi fare un tutorial

asd555

Ma veramente fai le pulci per 1 mm? Lol.
"Come giustificare Apple a tutti i costi".
Patetici.

asd555

Ammazza, spesso 7,4 metri...

In quelli che ho visto no, ma se così fosse sarei ben contento!

In ogni caso non capisco perché limitarsi in uno degli aspetti più importanti, ma tant'è.

Girolamo

Il soc consuma meno, la batteria é più piccola, e dura un pelo di più dell 11 pro max. Certo, se avessero lasciato lo stesso amperaggio della precedente generazione sarebbe stato meglio

Mark-

È la stessa, come dichiarato dal sito Apple. Mentre tra 12 pro e 11 pro, come dichiarato da Apple stessa, diminuisce di 1 ora circa

Mark-

Guarda che dai primi test emersi l'autonomia è la stessa o superiore di poco

Mark-

Anche se è più piccola, dai test emersi pareggia oppure supera di poco 11 pro max.

Carlos_Sanchez

Spessore 7,4 m
Non aggiungo altro.

lordhy

Xiaomi mi 10 ultra: 162.38 x 75.04 x 9.45 mm. 4500 mah
Samsung Galaxy note 20 Ultra: 164.8 x 77.2 x 8.1 mm 4500 mah
Samsung galaxy S20 ultra: 166.9 x 76 x 8.8 mm 5000 mah
Oneplus 8 pro: 165.3 x 74.35 x 8.5 mm 4510 mah
Iphone 12 pro Max: 160.8 x 78.1 x 7.4 mm 3687 mah.
Io ti sottolineo invece che un device che è meno alto e molto più sottile dei top degli altri produttori ha naturalmente una capacità minore degli altri che vendono dei mattoni a confronto. Quindi non si tratta di giustificare o essere scemi è semplicemente logica.

Carlos_Sanchez

vabbè dai, lo sanno pure i sassi che c'è gente qui che pensa solo quello che apple vuole che pensi

Joel

Guarda che non ho detto che non mi farebbe piacere una batteria più grande. Ho detto che non mi straccio le vesti se hanno ridotto leggermente la capacità (-5%) visto che il SoC consuma di meno.

asd555

Figurati, gli altri produttori hanno aggiunto tutta 'sta roba e anche batterie più capienti visto che il 5G per ora è piuttosto energivoro.
Quale complotto? Io sottolineo quanto è scema certa gente, non c'è nulla da elogiare o da giustificare a riguardo.

lordhy

il dispositivo è più sottile, deve accomodare modem 5g e qualsiasi altra pippa c'entri col design del device, quindi non è che è stata tolta capacità alla batteria senza un motivo logico. Non c'è nessun "G0MbLoTtO". L'autonomia resta pressocchè uguale ai modelli dell'anno scorso, cioè molto buona, quindi non capisco il problema

Andredory
Suiram

Un bel 10 % in meno non è la fine del mondo, ma dobbiamo andare avanti non indietro

Andredory

Tra l'altro il SoC non è che abbia un impatto così importante sull'autonomia di tutti i giorni...

Andredory

Però il display che è aumentato di dimensioni (e quindi consumi in rapporto alla superficie) non lo dice eh, troppo scomoda da dire come cosa... Tant'è che gli iPhone 12/Pro durano qualcosina in meno dei predecessori.

Suiram

Non è uguale sono quasi 10% in meno di autonomia io uso 11 pro ,normale la autonomia deve solo che aumenta non scende però sta volta è una presa per il c*** quest anno sicuro lo salto solo per questo fatto

asd555

No ma ti giuro, io leggo le notizie Apple solo per divertirmi con i post, non scherzo!

La cosa bella è che a me i prodotti Apple piacciono pure, fa dei bei prodotti e questo è innegabile, ma l'utenza Apple è composta (in genere, non sempre per fortuna) dagli esseri umani più stupidi con cui mi sia capitato di avere un confronto.

GiantSpider
lore_rock

Sorpreso dalla batteria a L, pensavo non la usassero più

asd555

Gli utenti Apple sono sempre uno spasso, leggo i vostri post con un sorriso che ogni tanto sfocia anche in qualche bella risata di gusto.

Ma come si fa a trovare "un punto a favore" anche in una cosa del genere?
"Il SoC consuma meno, quindi chi se ne frega se la batteria è più piccola", perché se la batteria restava come quella dell'anno scorso e il SoC consumava meno (quindi aumentando di fatto l'autonomia invece di mantenerla a pari livello) la cosa ti faceva schifo?

Apple può dormire sogni tranquilli, avrà guadagni infiniti finché una schiera infinita di scemi trova positiva QUALSIASI cosa.

Mario

Il portafogli no, ma le tasche si.

Mario

Az, pure la scatola tolgono.

Mario

Questo e' quello che mi piace vedere fare a pezzi.

A me la batteria più piccola fa girare le parti ad elica.

Avevo 11 Pro Max (ora venduto per passaggio ad Android) e mi trovavo divinamente.
Non vedo perché andare a toccare un elemento che funziona per vantaggi unicamente estetici.

Avranno avuto le loro ragioni, ma se non ho ancora preso 12ProMax è solo per quello.

Joel

Ahahah

Oramyar

Ma i clienti Apple hanno tutti le tasche cosi' strette?
Strano.
Il portafogli non mi pare cosi' stretto.

Oramyar

Perche'? Hanno detto toglieranno pure quella dalla scatola?

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno