Su Galaxy S21 Ultra l' S Pen non c'è, ma il supporto sì | Rumor

12 Novembre 2020 45

I rumor sui nuovi flagship di Samsung nell'ultimo mese si sono intensificati, e puntano verso un lancio molto vicino, già a gennaio. Le novità principali riguardano le differenze tra i vari modelli: Galaxy S21 e Plus perderanno infatti lo schermo dai bordi curvi che fin da S6 Edge è stata una caratteristica distintiva della serie, che però resterà come esclusiva della versione Ultra, di cui si vocifera possa arrivare con l'S Pen.

I render filtrati di recente tuttavia non mostravano alcun alloggiamento per lo stilo, e quindi l'ipotesi sembrava tramontata. Ma un tweet del celebre leaker Ice universe oggi torna a far discutere, suggerendo anche una possibile spiegazione che tiene insieme tutte le informazioni di cui disponiamo.

S21 Ultra supporterà la S Pen, e di questo Ice universe è certo. Ma attenzione: il fatto che la supporti non implica che debba integrarla, specie in questo momento storico, dove da iPhone 12 in avanti il contenuto delle confezioni potrebbe farsi sempre più scarno. E infatti anche di S21 si dice che potrebbe arrivare senza il caricabatterie e le cuffie. Quindi Samsung venderebbe S Pen separatamente, magari assieme a delle cover in grado di fornirle un alloggiamento: attualmente sono solo ipotesi, ma nella custodia che abbiamo già avuto modo di vedere effettivamente a lato c'è una clip che sembra poter fungere da sede per lo stilo.

Uno scenario che avrebbe senso anche rispetto alle indiscrezioni che con insistenza parlano di una serie Note vicina al pensionamento, a favore dei pieghevoli come il prossimo Z Fold 3 che ne raccoglierebbero il ruolo e il concetto: sarebbero cioè quei flagship senza compromessi e con una superficie dello schermo superiore agli altri smartphone. Staremo a vedere.

(aggiornamento del 24 luglio 2021, ore 07:42)

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

Delfino goloso....

GinoGinoPilotino

Concordo! Manco togliere penna caricatore e cuffie

Alfredo Boccianti

Se chiudono la serie Note e sopratutto la spen, perderanno un fedelissimo cliente fin dal Note 2.

rsMkII

Giustissimo, ma il discorso secondo me è diverso. Se prendi un Note e non ha lo spazio per il pennino, allora è da buttare nel cestino. Se prendi un altro modello, normale, che però ha la possibilità di usare quel pennino con tutti i vantaggi del caso, non vedo perchè debba per forza avere lo spazio per riporlo. Io prendo un telefono normale, non pensato per quell'utilizzo (altrimenti che senso ha avere a listino il Note), e nel caso volessi come plus usare il pennino magari per disegnare, posso farlo. Non vedo il motivo di criticare tale scelta.

Simone

Non credo sia una scelta azzeccata.

GinoGinoPilotino

Psion!!! Non paiono

GinoGinoPilotino

Ah beh 8mm, una volta in tasca tenevi moleskine, casio Smart diary, paiono, game boy....

MK50

Credo che la risposta la sappiamo tutti...

kaius

Diciamo che i Galaxy ultimamente sono aumentati già abbastanza come spessore... gli ultimi superano gli 8 mm. Troppo spessi diventerebbero fastidiosi poi

noncicredo

Sì, ok, e se lo supporta ma non c'è l'alloggiamento, dove bisogna infilarla la s-pen?

riccardik

note 10, è lievemente più grosso ma non tanto, al contrario del 20 che invece è un mattone

virtual

Il problema è solo il buco mancante nel telefono per riporla e quello non si può comprare se non è previsto!

Roberto

il bello della s-pen è che è proprio li, dentro al telefono, disponibile in qualsiasi momento. Se tolgono la serie note, devono fare un telefono con la s-pen integrata, non esterna. A me piacerebbe molto un telefono delle dimensioni dell'S10/20, con la s-pen integrata. Ma non so se arriverà mai.

Raphael DeLaghetto

Se vogliono chiudere la serie note, è da un pezzo che non fa bei numeri

Raphael DeLaghetto

Gli allocchi abboccano sempre al marketing

Raphael DeLaghetto

Così come le batterie

Raphael DeLaghetto

Perché se no si sente sola

Raphael DeLaghetto

Infatti il caricabatterie finirà davanti all antitrust europeo..

Raphael DeLaghetto

Io ho preso la nuova 500 , ma senza le ruote..

Frankbel

Ieri ho comprato la mia nuova tv e ho scoperto che non vi è il piedistallo incluso. Lo si può comprare opzionale a 100 euro. Ma non si trova nemmeno a pagarlo caro.

GinoGinoPilotino

Ah certo ! Però io mi rendo conto che non si meritano ad oggi i miei soldi per un 2x sul prezzo ed un mero 1.25 (e son stato buono sulle prestazioni)
Il 5 G è un miraggio, e stando a casa manco me lo godo. Le foto a 100 MPix sono una tragedia rispetto a quanto promettono. Insomma che senso ha, se uno ha i cell che funzionano ?

queste sono soltanto lamentele da blog. L'utente comune a malapena sa cosa compera, figurarsi se ha la conoscenza necessaria per indignarsi per questa porcata

GinoGinoPilotino

Signori si vi indigna così tanto, basta non comprarlo e non intasare al day 1 il sito Sammy

GinoGinoPilotino

È per l’ambiente....... lo dice anche Apple

GinoGinoPilotino

No li sposta su Flip e Fold ! Così ti spella di più per lo schermo flessibile e tu rimani con la serie S che è una A pro . Il note sparisce solo per salvare il marchio S

GinoGinoPilotino

Allora basterebbe te re gli spessori di anni fa. Tanto le gente normale usa cover che ne aumentano lo spessore. Se meno superficie e poco più spessore ai voglia di rigidità strutturale, batteria maggiore e miglior massa per dissipare

GinoGinoPilotino

Perché guadagnano tanto finché hanno gente che compra ! Io sto tirando a campare con S8 e iP7plus . Devo aggiornarne uno per un famigliare (un p10) ma onestamente l’s20 Fe non mi ispira così tanto

dario

beh io parlo dei dati di vendita che si trovano in giro, non mi baso su considerazioni personali o sensazioni... 8, 9 e 10 hanno fatto bei numeri, il 20 al momento sta deludendo.
certo, nei mercati snap credo che venda meglio che qua, ed è giusto che sia così.

Senza pen, senza auricolari, senza caricabatterie.....ma il telefono ce lo mettono o manco quello? Sta ca**ata dell' "ecofriendly" inizia già a sfuggire di mano...

Mr. G - No OIS no party

Beh, oddio, vendere bene... i primi 4 sono stati apprezzati (il 2 posseduto anche da me, spettacolare). Con il 5 si sono sparati nei cogli0ni da soli non vendendolo in Italia. Il 7 sappiamo tutti com'è andata. Poi è arrivata l'epoca buia degli Exynos e tanti power user sono passati ad altri lidi, perché nel Note cercavano schermo grande, batteria e prestazioni, e gli altri produttori erano avanti su questo.

andrea55

E soprattutto essendo esterna la perderete e la dovrete ricomprare

Japmaniaco

Ciò significa che ve la dovete comprare a parte signori miei, a minimo 100 euro. Da aggiungere a dei telefoni che ormai sono prossimi ai 1500 euro, direi che va bene così, sì sì.

rsMkII

Non mettetela sullo stesso piano del caricabatteria, sono cose diverse e come tali vanno trattate.
Se moltissimi utenti non se ne fanno un fico secco del pennino, perché darlo in confezione? Il telefono supporta una cosa in più? Bene. Vuoi sfruttarla? Sì, ti compri il pennino. Non vedo il problema.

mi chiedo perchè la controparte android deve sempre adottare le bestialate che fa Apple (no memoria removibile, no jack, no batteria removibile, vetro dietro, no caricabatterie (in futuro)), invece di prendere esempio dalle cose buone che fa (supporto software prolungato nel tempo).

Azz

È per la salvaguardia dell'ambiente.

Morpheus75

Da ex possessore di Note, credo che la cosa più bella era avere uno smartphone, con pennino integrato come i migliori blocknotes-agende. Se devi portarla a parte, perde la cosa più smart che contraddistingueva la serie Note. A mio gusto sono sempre più convinto che stiamo regredendo con gli smartphone invece che progredire.

Saturno

Sarebbe bello se il supporto (non l'integrazione) diventasse uno standard almeno nei top e nei medi Samsung (tablet, smartphone, foldable e pc). Compri una penna e la usi in tutto l'ecosistema.

kaius

Sensato. L’alloggio per la s-pen comporta una capienza minore della batteria

Simone

Questa inutile infinità di modelli sta via via eliminando le peculiarità delle due serie top di gamma del produttore koreano, Galaxy S e Note.

dario

stiamo commentando un articolo che dice il contrario... la speranza è che sia infondato.

peyotefree

l ultra la avrà integrata

dario

ha continuato però a vendere bene, nonostante si differenziasse dal modello di punta della serie s praticamente solo per l's-pen.
va da sé che l's-pen merita maggiore attenzione di una soluzione arrangiata come questa.

Mr. G - No OIS no party

Tutto sommato ha senso.
La serie Note ha avuto una crisi di identità quando tutti gli altri cellulari sono cresciuti di dimensione.

IlFuAnd91

Vabe se deve supportarla ma devo portarmi la borsetta dov'è il senso?
Se devono uccidere la serie Note che lo facciano e basta.

dario

l's-pen come accessorio esterno, magari da acquistare a parte, magari da abbinare ad apposita cover per non perderla, il tutto a integrazione di uno smartphone già enorme di suo, è un crimine contro l'umanità.
se è questo il modo in cui vogliono pensionare la linea note, beh, è il più triste che potevano scegliere.

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei