
07 Gennaio 2021
Zebra Technologies, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche, innovative e professionali volte ad aumentare la produttività di coloro che operano in prima linea, ha recentemente presentato TC26, un nuovo smartphone - ma sarebbe più corretto definirlo "mobile computer" - che si contraddistingue per tre aspetti chiave: il design "rugged," la familiarità garantita da Android 10 che elimina praticamente qualsiasi necessità di formazione del personale e la possibilità di scegliere fra tutta una serie di configurazioni su misura, sia lato hardware che software.
E' soprattutto quest'ultimo aspetto a fare di questo prodotto qualcosa di differente e anche più conveniente rispetto ai classici smartphone disponibili in commercio. Come tutti i prodotti Zebra, infatti, anche TC26 viene proposto in varie configurazioni per essere più vicino alle necessità specifiche delle aziende. Si paga, di fatto, solo la dotazione desiderata partendo da una base comune che ha già al suo interno tutto ciò che serve per lavorare in mobilità: un display da 5 pollici touch resistente e ben visibile anche sotto la luce diretta del sole, una scocca rugged certificata IP67, Bluetooth, GPS, NFC ed una fotocamera posteriore da 13MP.
Tutto il resto può essere aggiunto in via opzionale. Le aziende che hanno necessità di acquisire codici in modo rapido ed efficace, ad esempio, possono scegliere la variante dotata di sistema di scansione 1D/2D (SE4710). Stesso discorso per quanto riguarda la batteria. Sotto questo aspetto, Zebra Technologies offre due possibilità di scelta, entrambe rimovibili: un'unità standard, con un'autonomia di 10 ore, e una ad alta capacità (5400 mAh) che fornisce una carica stimata per 14 ore. In questo modo, si garantisce un'operatività senza soluzione di continuità: potendo rimuovere fisicamente la batteria non è mai necessario mettere il dispositivo fuori servizio per ricaricarlo.
Altra peculiarità rispetto ai modelli tradizionali è l'attenzione ai servizi professionali. La presenza di una serie di app sviluppate ad-hoc e pronte all'uso consente alle aziende di controllare ordini e prezzi, catturare informazioni oppure fornire supporto ai consumatori. Sono presenti a questo scopo funzionalità VoLTE, per chi desidera una qualità vocale superiore su rete cellulare, diversi tool gratuiti di Mobility DNA per gestire lo staging, la sicurezza, catturare e inviare dati senza dover configurare nulla prima, oltre ad una licenza Mobility DNA Enterprise con la quale si potranno aggiungere funzionalità vocali che sfruttano le reti WiFi (come il Push-to-Talk per comunicazioni in stile walkie-talkie).
Essendo un dispositivo votato alla produttività, Zebra offre un piano di assistenza tecnica (Zebra OneCare SV), volto a ridurre al minimo i possibili disagi dovuti ad eventuali malfunzionamenti o rotture dei dispositivi, ed una garanzia di sicurezza (LifeGuard) che rilascerà aggiornamenti Android e patch di sicurezza fino a 6 anni.
TC26 è disponibile anche in una versione solo WiFi (TC21), specifica per ambienti chiusi, e può contare su tutta una serie di accessori dedicati, fra cui un sistema di attacco da polso. Per ricevere maggiori informazioni su questi e altri aspetti vi consigliamo di cliccare sul link presente qui sotto.
Articolo realizzato in collaborazione con Zebra Technologies Corporation.
Commenti
Anche il Samsung Galaxy XCover 4S è rugged, impermeabile ma con batteria rimovibile.
se funzionano bene come le loro stampanti di etichette siamo a posto...
“Se stai camminando per strada e senti un rumore di zoccoli dietro di te, non voltarti aspettandoti di vedere una Zebra TC26. Aspettati un cavallo”
Quindi questi hanno fatto un 'rugged' IMPERMEABILE con batteria sostituibile!
Quindi non sarebbe impossibile farlo per tutti gli smartphone in commercio.
(A parte il Soc che non si sa quale sia, prob. Mediatek dei modelli nuovi si spera.)
;)