
18 Febbraio 2021
Buone notizie per gli appassionati di modding: la lista di dispositivi compatibili con LineageOS 17.1 (basata su Android 10) si allunga ulteriormente.
Se addirittura OnePlus One ha ricevuto il supporto all'ultima versione già questa estate, e poi poco dopo è stato il turno del 7T Pro, ora è invece il momento di altri due dispositivi datati, ovvero OnePlus 5 e 5T. Chissà, forse con questo nuovo firmware saranno capaci di dare del filo da torcere al nuovo Nord N10, che come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione non ci ha convinto troppo per la fascia di prezza che occupa.
Per chi volesse provare un'alternativa alla One UI 2.5 di Samsung arrivata a settembre, Lineage OS 17.1 è disponibile anche su Galaxy Tab S5e. E anche i (pochi) possessori di Fairphone 3 possono beneficiarne. Nel frattempo il team di sviluppo è già al lavoro sulla versione 18.0, che invece sarà basata su Android 11.
Di seguito vi riportiamo tutti i link contenenti le informazioni e i file necessari per procedere all'upgrade dei dispositivi:
Commenti
Nel 2020 esiste ancora gente che usa la Lineage Os creata da 4 adolescenti che si credono ingengneri Samsung?non installerei mai queste porcate su uno Smartphone!
L'unica persona che ti potrebbe davvero aiutare a risolvere il problema è il maintainer della Lineage Os per Nexus 7, vai su XDA vedi chi è, e contattalo, probabilmente ne sa abbastanza per darti qualche soluzione che funziona
AIUTO. Recentemente ho cercato di aggiornare il mio Nexus 7 all’ultima release Lineage, dovendo prima ripartizionare. Nel farlo, non so come, ho cancellato tutto, OS compreso ed ora mi ritrovo con un dispositivo vuoto ed incapace di essere riconosciuto dal pc. Ho provato ad usare anche un adattatore OTG ma nemmeno quello viene riconosciuto. Che cosa potrei fare?
attualmente ho sul mio 5T la resurrection remix 8.6.3 visto che OnePlus non ha più rilasciato update del fw decenti. mi ci trovo bene, ma sono curioso di provare questa versione.....chi ha montato la lineage 17.1 come ci si trova ?
Ultimamente il mio OP5 è un po'... Rallentato. Formattato e tutto, con Android 10... Ma insomma non mi sta soddisfacendo.
Qualcuno che ha messo la Lineage sa darmi qualche feedback? Android auto funziona?
Ma meglio Lineage o Pixel Experience?
guarda, vista l'età ed i limiti del telefono nel contesto del software odierno, usa le pico ed accontentati delle app Los il più possibile. solo i play services occupano 3 volte lo spazio di 6 anni fa... ci vuole un niente per esaurire i 16GB interni. ci puoi mettere una sd e vedere di usare l'adopted storage, ma io ho avuto un sacco di problemi con diverse sd. Alla fine ho lasciato perdere perchè tanto per mia madre bastano il telefono, whatsapp, youtube ed un browser.
Si ha uno S801. Riesce ad installarmi fino a massimo il pacchetto Full. Il fatto però è che volevo che mi rimpiazzasse le app stock di Lineage con quelle Google direttamente nel sistema. Il top sarebbe il pacchetto Aroma che ti permette di scegliere con delle spunte quali app installare ma è risaputo che da problemi su S5... andrò di Pico
immaginavo. alla fine rimarrò sulla pixel experience che non necessita di magisk. grazie mille
usa le gapps pico. Nemmeno le nano. Limitati proprio alle pico.
Ho dato un S5 a mia madre, e lo conosco. E' uno snapdragon 800 (o 801? poco cambia), ha 2GB di ram e 16GB di storage, con la velocità di una emmc di 6 anni fa. E' già bello che funziona decentemente con Los 16 e le gapps pico. Accontentati.
Si si rimane Widevine L1
Io non riesco a mettere le GApps Stock sul Galaxy S5 perché dice che non c'è spazio a sufficienza nel file system. Come potrei aggirare il problema?
Si se usi anche magisk hide dovrebbe andarti tutto. Alcune app stupide controllano anche se hai una cartella twrp e quindi va rinominata per evitare problemi con alcune app come fortnite e quella di mcdonald
Interesserebbe anche a me, soprattutto se mantiene le certificazioni per i servizi di streaming in hd
qualcuno sa se passa il safetynet. se devo usare magisk per aggirare la cosa e far funzionare netflix o le app bancarie non sono particolarmente sereno.
Bene.