Xiaomi Mi 11, primi dettagli su processore e fotocamera. Pro: display QHD+ a 120Hz

16 Novembre 2020 188

Sembra che i nuovi flagship di Xiaomi non siano così lontani, anzi. Di Mi 11 non abbiamo ancora parlato apertamente, ma lo abbiamo citato di recente in riferimento ai benchmark di uno smartphone del brand cinese equipaggiato col nuovo SoC di punta targato Qualcomm, lo Snapdragon 875 che verrà annunciato a dicembre. Ora arrivano le prime, importanti informazioni che riguardano le fotocamere e alcune caratteristiche dello schermo della presunta variante Pro.

Il leaker cinese Digital Chat Station si concentra nelle sue anticipazioni sul comparto fotografico e sui miglioramenti rispetto a quanto visto sulla famiglia Mi 10. Su Mi 11 dovremmo trovare un sensore principale da 108 MP, ma il vero salto in avanti dovrebbe stare nel sensore grandangolare da 48 MP con una dimensione dei pixel pari a 0,8 µm. Gli altri rumor che al momento circolano e arrotondano il profilo ancora scarno dei nuovi top di gamma Xiaomi parlano di una batteria da 4.900 mAh.

Per quanto riguarda Mi 11 Pro, lo stesso leaker preannuncia la presenza di un display con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120Hz. La fotocamera anteriore sarà integrata in un foro nell'angolo in alto a sinistra, e il pannello sarà leggermente curvo sui lati.

Chissà se poi sarà proprio la gamma Mi 11 a portare la ricarica a 200W che - a quanto sembra - il colosso cinese lancerà nel 2021, assieme ai suoi primi pieghevoli, e magari anche l'obiettivo retrattile per la fotocamera che abbiamo visto in azione di recente. Solo il tempo potrà dircelo, e non dovrebbe servirne molto: per conoscere i prossimi Mi 11 sembra basterà aspettare i primi mesi del prossimo anno.

Immagine d'apertura: Xiaomi Mi 10 Pro dalla nostra recensione.

NOTA: articolo aggiornato il 16 novembre con i dettagli su Mi 11 Pro.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da ePrice a 719 euro.

188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

Ho mai detto che il mio post fosse un'affermazione divina? E' ovvio che è una considerazione soggettiva. Tu al contrario, logicamente parlando un paio di balle. Si torna al fatto che quello che piace a te allora dev'essere legge universale. Sbagli e continuerai a sbagliare, ma contento tu contenti tutti.

alessandro bono

grazie, alla fine ho fatto cosi, 515 euro su amazon.

vediamo un po!!!

IUGY

Per uso basico va più che bene; la mia compagna usa fb, yt, Pinterest e DoveConviene, niente di più..e gira bene, mai un problema, mai piantato da 6 mesi a sta parte, ricezione ok audio buono, nella norma..unico neo secondo me la batteria; per un dispositivo di questo segmento , con un hardware cosi di livello medio basso, mi aspettavo molta più autonomia; aveva un J5 che ricaricava ogni 2 giorni almeno; con questo, già due volte è rimasta fuori casa senza batteria (visto che non è molto attenta).

Nuanda

compra il Mi10...rapporto qualità/prezzo per ora non si batte

CIRO

Appunto è una tua cosiderazione soggettiva ma totalmente antiquata ormai e oltretutto logicamente parlando è molto meglio avere un piccolo foro nascondendolo via software piuttosto che un mento nero enorme dove manca fisicamente il display

AlphAtomix

Potrà farmi cag@re un foro sul display o no? Se piace a te piace a tutti? Non giustifico un bel niente, a me non crea problemi. Quindi non vedo perché lasciare un qualcosa che non mi da fastidio per una cosa che invece me ne da.

SaFino
SaFino
SaFino
SaFino
Frazzngarth

se l'hai avuto è ancora peggio

jacopokc

Mi 11 Mini quotato a 1.01

Simone Battista

La EU è completamente safe, Cosi come anche le altre Rom, è dal 2014 che uso ormai solo custom ROM (anche se la eu non è definibile tale). Non invalidi neanche la garanzia

alessandro bono

Scusate ot.

Budget 500 euro circa, priorità

Schermo amoled 90hz
Fotocamera

Sono indirizzato verso il mi10 , dove vengo dal 9tpro che mi è morto causa caduta e mezzo distrutto.

Consigli??

Just.In.Time

Grazie, è per mio padre, lo usa a livello base per telefonare e qualche giro su facebook / google news. Non scatta quasi mai foto o altro.
Mi interessa sapere se prende bene il segnale e se l'audio è abbastanza alto come volume.

Trizio

Note 9, i bordi sopra e sotto fanno anche comodo anzi li vorrei anche di lato per evitare i bordi curvi sarebbe meglio anche una sola opzione sw di sistema.

uncletoma

non lo conosco

King Bowser

E tu continui a non rispondere ed eludere. Non è questione di fermacarte ma di fatti. Nel tuo mi10 c'è qualche voce con scritto " ricevi suggerimenti "? Si o no? E parlo delle impostazioni di alcune app di sistema l'app sicurezza ma anche altre, così come nelle impostazioni della home. C'è o non c'è questa voce? Fai uno screen e postato altrimenti quello che spara a zero scrivendo fregnacce sei tu

IUGY

A quel prezzo (anzi meno con lo sconto compleanno), ho preso alla mia compagna un samsung a20e.. Ha le dimensioni del mio PIXEL.. Si comporta bene non ha problemi, é fluido.. È un entry level, quindi la qualità degli scatti valgono quello che spendi, quindi non so che esigenze hai..ha la grandangolare però.

JustATiredMan

ah... dici che la pubblicità non c'era nei vecchi modelli ?

CIRO

Comodo tenere il borso sotto? E che lo usi come piano a induzione? A questo punto meglio pixel 4xl almeno è funzionale, meglio rog3 almeno ci sono gli speaker stereo idem Sony xperia 2II, ma è una v4cc4ta passata e ben rimpiazzata punto

Just.In.Time

Grazie, usati però non li prendo.

Gv83

sperando sia dual sim..

CIRO

Ovvio impedimento colossale. Molto meglio un all screen con un piccolissimo foro che quella stup1d4ta, non perché lo possiedi mix2s debba sput4re su un innocuo foro e giustificare quell'assurditá, abbandonata ovviamente anche da xiaomi dopo essersene resa conto

IUGY

Ricordati il Limited Edition Superminkiapower

CIRO

Continui a sparare a zero, oltretutto usalo come fermacarte quell entry level può esserti utile, sul mi 10 pro che ho avuto nessuna pubblicità

AlphAtomix

non stressandolo arrivo a sera tranquillamente con il 30%. Certo se ci gioco a metà giornata devo caricarlo.

AlphAtomix

Un mento enorme di ben un centimetro! Eh si, proprio un grosso impedimento. Roba che proprio non riesco ad usare il telefono.
Per il fatto di girare telefono non facendomi i risvoltini non ho bisogno di fare selfie, e per le videochiamate va benissimo li dov'è, basta inclinare un pelo il telefono. Altro impedimento colossale.

Developer
uncletoma

Samsung A40/A41 (usato)

King Bowser

Quello che dico pure io. Ancora non ho capito se con gli ultimi top gamma mi10 hanno tolto sta m3rda di pubblicità. C'è chi dice di sì ma le prove non si vedono da nessuna parte.

King Bowser

Ma che stai dicendo? Ho un redmi 8 a casa e so di cosa parlo. Fino a poco tempo fa la MIUI era piena di " ricevi suggerimenti " nel software ovvero banner pubblicitari.

King Bowser

Quindi non c'è più alcun riferimento di " ricevi suggerimenti "?

Just.In.Time

Ot: Uno smartphone valido sui 130€ con altezza inferiore ai 150mm ?
Deve sostituire un ottimo motorola one che ho dovuto rendere per problemi hardware.

Comitato_no_Disqus

Sono diffidente con le rom cucinate, uso app bancarie etc etc

neripercaso

Come osi criticare la 108 “EH MA IL CROB”

Rendiamociconto

forse perchè i costi non li aumenta e 108 fanno scena

X Wave

Anche il QHD è inutile nei telefoni, l'ho provato sul mio Galaxy ma non ci percepisco quasi nessuna differenza a parte la batteria che non ci si ariva più a sera

Matteo Dal Bosco

Vero, ma con il notch lo schermo che perdo è a malapena un paio di millimetri. Con il foro invece si deve scendere molto di più.
Inoltre il notch è centrale e visivamente non mi disturba come il foro laterale (il problema ovviamente non si pone con il foro centrale).

Dwight Schrute - BASTA PADELLE
stefano passa

Il display verde è un problema degli One plus non degli xiaomi

Zioe

Forse ti confondi con gli s20

Simone Battista

Ma sbloccalo e mettici direttamente la eu.Su mi9t pro vola in confronto alla global

Zioe

Non riesco a capire perché continuano con quella m3rda da 108mpx che aumenta solo i costi invece di metterci il sensore del mi10 ultra. Comunque finalmente il QHD+, almeno ste padelle da 7" hanno poi senso. Spero si possa ancora settare sui 60hz

stefano1

Io ho il mi 10 pro e trovo che sia un ottimo telefono,ci sono tanti che lo criticano senza averlo,forse sono pro samsung e contro xiaomi senza una giustificazione.
Come tutti i telefoni non è perfetto,trovo la messa a fuoco non è immediata ma per il resto tutto ok.
Penso che il mi 11 lo migliorino rispetto al mi 10,da quel che leggo sul mi 11 non c è la stessa fotocamera che c è sul mi 10 ultra,che facciano uscire anche il mi 11 ultra?

Foffolo

Sicuro sicuro sicuro? L'accendiamo?

Foffolo

Batteria del mio mi mix 2s é ancora in ottimo stato. Penso sia il top di gamma xiaomi piú riuscito, uno dei più aggiornati, design unico e innovativo e non scopiazzato

Foffolo

Ho anche io un mi mix 2s il bordo sotto é comodo nel tenerlo e gli altri tre lati sono davvero ridotti... Selfie mai fatti in vita mia, ovviamente lo sconsiglio ai selfie addicted

AlexDelarge90

Farei meno modelli anche io, più che altro per aggiornarli con maggiore costanza. Ma proprio il mi 10 in tal senso è una sorta di oasi particolarmente felice anche rispetto agli altri xiaomi.

Cid

è uscita anche una riprova del mi10 e nulla di quello che sostieni è stato riscontrato.. il tuo commento è molto strano..

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica