
12 Gennaio 2021
Huawei col suo Mate X e poi con Mate Xs è stata tra i primi marchi a lanciarsi nel nascente mercato dei pieghevoli. Al momento i suoi prodotti si distinguono da quelli Samsung perché lo schermo si piega verso l'esterno, ma già da un paio di brevetti che ricalcano le soluzioni adottate da Z Fold2 e Z Flip (ne abbiamo parlato QUI) sappiamo che in futuro probabilmente non sarà così.
E oggi è il turno di un altro documento che indica questa direzione. Nello specifico, quello descritto è un dispositivo a conchiglia che ricorda molto lo Z Flip di Samsung nelle proporzioni, ma la vera protagonista del brevetto è in realtà la cerniera, che invece sembra più simile a quella ingegnerizzata da Motorola per Razr e Razr 5G.
Il meccanismo, infatti, è particolarmente complesso ed è studiato per ridurre al minimo la "piega", quella debolezza estetica e strutturale tipica degli schermi pieghevoli, che si può cogliere in controluce oppure trascinando il dito lungo il display. Un problema che poi nell'uso quotidiano tende a scomparire, magari, con l'abitudine, ma nel momento dell'acquisto può invece saltare all'occhio e rendere meno desiderabile questa tipologia di prodotto che punta molto sull'impatto del design.
Come al solito, un brevetto non necessariamente deve tradursi in un prodotto commerciale: ma cerniera parte, è piuttosto evidente che Huawei porterà presto sul mercato anche un pieghevole con form factor a conchiglia. Nel frattempo, se desiderate acquistare un foldable ma a frenarvi c'è il prezzo, date un'occhiata alle offerte in corso su Z Flip da combinare con lo sconto di 500 euro di Samsung.
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
Non è pensarla come si vuole, i dati ci sono e vanno letti ovviamente come si deve.
Punto 1, le vendite Huawei sono stabili, ma in perdita, tanto che Xiaomi ha superato Huawei in Europa.
Punto 1.5, il calo è iniziano proporzionalmente al passaggio di serie, perchè tutta la serie fino a inizio 2020 ancora aveva i GMS e con l'arrivo della serie P40 in poi le vendite son crollate.
Punto 2, le Vendite Huawei sono stabili perchè ha aumentato le quote nei mercati Asiatici dove non vengono usati i GMS
Punto 3, il più grande contributo viene dagli acquisti in Cina, un mercato che grazie al suo forte nazionalismo (mettiamola così per non dire, la forte spinta governativa) sta preferendo Huawei a tutti gli altri brand.
Le vendite ci sono, ma non puoi far finta che il mercato trainante sia quello europeo come nel 2019, e noi siamo in Europa quindi devi accettarne i limiti
Si può usare anche senza ggaps si può sempre mettere la Gmail senza problemi
Certo
Allora perché le vendite di huawei aumentano sempre? Ognuno la pensa come vuole
Dipende! Per ora in un anno hanno integrato un sacco di cose... Vediamo cosa succede con Harmony e con Biden, magari Google vende le sue app allo store Huawei, come le vende allo store apple
Questa discussione sta prendendo una brutta piega...
Ha senso, ma devi accettarne i limiti, e il pubblico si restringe sempre di più. Tanto per dire alunni e insegnati già li puoi escludere in quanto classroom non ci gira, togli chi viaggia molto ed è abituato o ha i POI su maps, chi usa app specifiche che si reggono sulla sincronizzazione con google...Io ho un P40pro e seppur è usabile, ci ho installato comunque il Playstore e i GMS (con framework etc etc.) per usarlo a 360*
Just eat funziona sui telefoni huawei senza GMS?
Immagina spendere 1300 EUR per ritrovarsi a scaricare app da uno store pirata che sta in piedi solo perché nessuno ha voglia di chiamare l'avvocato.
Che brutta fine.
https://media4.giphy.com/me...
Io ancora non capisco la gente che dice senza gapps non ha senso. È invece no. Perché la Gmail si può perfettamente sincronizzare con la huawei mail e per il play store si ha app gallery oppure si può andare tranquillamente su aptoide. Quindi non capisco la gente che dice che non ha senso. Ovviamente se ti servono applicazioni specifica da Google ok senno sei stupido.
Mi piego dal ridere... :D
https://uploads.disquscdn.c...
Il tuo commento non si spiega... :D
non fa una piega
Possono fargli tutte le pieghe del mondo... ma senza GAPPS non ha senso!
ehi vanno alla grande questi foldable...farebbero prima ad affiancare due display...