Anche per Huawei e Honor è tempo di Patch di sicurezza di Novembre

08 Novembre 2020 70

Con l'elezione di Biden a nuovo presidente degli Stati Uniti, in molti sperano che la situazione Huawei possa avere un parziale sblocco rispetto alle restrizioni imposte da Trump. Sebbene non ci siano al momento indicazioni e considerando comunque che prima del 2021 Biden non entrerà alla Casa Bianca, non è da escludere che gli USA possano tornare a permettere ad alcune aziende americane di lavorare con Huawei.

Nell'attesa il colosso cinese continua a presentare nuovi smartphone e Mate 40 Pro è l'ultimo in ordine cronologico ad essersi affacciato anche il nostro mercato sebbene privo di Play Store e relative GApps. Non solo nuovi prodotti però, ma anche aggiornamenti di sicurezza che arriveranno nelle prossime settimane sugli smartphone Huawei e Honor.

In particolare il bollettino delle Patch di Sicurezza di Novembre per Huawei include le correzioni per le CVE (Common Vulnerabilities and Exposure) presenti nell'Android security bulletin di Novembre.

Se proprio volete conoscere i codici esatti, ecco cosa riporta Huawei nelle correzioni di novembre:

  • Critical: CVE-2020-0442, CVE-2020-0441, CVE-2020-0449, CVE-2020-0451
  • High: CVE-2020-11173, CVE-2020-11174, CVE-2020-0437, CVE-2020-0443, CVE-2020-0438, CVE-2020-0453, CVE-2020-0418, CVE-2020-0439, CVE-2020-0448, CVE-2020-12856, CVE-2020-0454, CVE-2020-0424, CVE-2020-0409, CVE-2020-0452, CVE-2020-0450
  • Middle: None
  • Low: None
  • Included in the previous announcement: CVE-2020-0423, CVE-2020-0371, CVE-2020-0283

Come detto questo è quello che Huawei ha sistemato con le nuove Patch ma non è chiaro quali saranno i tempi di roll out degli aggiornamenti e su quali smartphone arriveranno. Nelle prossime settimane comunque seguiremo l'iter e vedremo se verranno magari rilasciati in concomitanza degli update alla EMUI 11.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da ePrice a 512 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
raffaele vacirca

Iliad non prende come sim io ho dovuto cambiare gestore sono ritornato alla Vodafone

Salvo
Luigi Andreoli

Il presidente degli USA non è un presidente ma un amministratore delegato che risponde ai suoi azionisti, ovvero le lobby che realmente governano il paese. Non credo che Biden abbia fra le sue priorità quella di alleggerire i rapporti con la Cina, non subito almeno e comunque non prima di inasprire i rapporti con chi ancora ci collabora. Ricordatevi che non hanno eletto Nelson Mandela ma solo uno che presta più attenzione alle apparenze a differenza di quel clown urlatore che lo ha preceduto.

Fabrizio

Si, se vuoi fornire la tua posizione su WhatsApp senza i GMS lo puoi fare. Ti chiede geolocalizzazione ed invia la posizione. Ho P40 lite che ha solo gli HMS e va benissimo. Faccio tutto quello che facevo con un qualsiasi Android. Ho installato come navigatore Here we go, consigliato oltre a Waze (girerebbe anche Google Maps a quanto pare, ma non si possono usare i preferiti senza GMS) e non ci sono problemi, il servizio va. Come hai descritto tu, c'è il "problema" dello store che è ben risolto con App Gallery dove ho trovato quasi tutte le app che usavo di solito e Petal Search che TROVA ED INSTALLA TUTTO quello che ancora non è presente su App Gallery ed in in attimo. E sempre da fonti sicure certificate. In rari casi trovi la variante delle Quick App. Ho collegato il mio client Gmail ad Email e quello YouTube a MegaTube, praticamente ho entrambe le App uguali alle originali Google App, ma con un icona diversa. Volendo puoi anche usare Google come motore di ricerca appena lanci il browser, ma mi sto trovando bene con Bing e Qwant preinstallati. Se proprio devo trovare delle mancanze una è la composizione vocale dei messaggi, senza Google service non la posso usare. Manca anche l'assistente che ti "legge a voce alta" le definizioni e risposte trovate su internet alle ricerche vocali, ma si può avviare una ricerca vocale con Petal Search. Quindi non penso ci metteranno troppo a colmare queste mancanze.

Fabrizio

Magari. La serie P40 sarebbe stata praticamente perfetta con i servizi Google. Ma vanno stra bene già così.

Massimo

Alleato vorrebbe dire che siamo al loro stesso livello
No siamo soltanto una loro colonia / zerbino

luis

ci faccio tutto...ma tutto cosa?! Ragazzi non fatevi prendere in giro

ZioThor

C'era oneplus 8 sul sito ufficiale scontato a 499, se ne hanno ancora credo sia imbattibile.

salvatore esposito

George H. W. Bush

Avalon

Hai ragione ho sbagliato. il bundle era p30 + Huawei watch fit a 329.

broncos

il ban sui Google play services con tutta la fantasia possibile non può aver nulla a che fare con la sicurezza nazionale, quindi prima o poi verrà tolto.
da capire quando e se a quel punto sarà una cosa ancora di interesse per Huawei.

il ban sulla componentistica per produrre cellulari idem come sopra, ma in questo caso per Huawei è di vitale importanza che venga tolta, può sopravvivere senza Google specialmente oriente, ma non può sopravvivere senza componentistica

AlexDelarge90

Senza ban potrebbero in breve tempo dominare il mercato. Chissà

daniele

S20 fe

daniele

Ma i vari p30 come vanno ad aggiornamenti?

Davs90

OT: miglior smartphone a 500 euro? Nuovo, non che costa 500 euro perché vecchio e scontato

Le cose che mi interessano di più sono schermo, fotocamera , abbastanza potente che non lagghi con niente e magari ricarica wireless ma mi sembra che non ce ne sia a questo prezzo

Kamehame

L'italia dovrebbe andare in Guerra contro gli Stati Uniti

Kamehame

You mean George H Bush?

delpinsky

Esatto, la divisione mobile, dovrebbe essere esclusa dal ban. Lo spero perché Huawei sta facendo degli ottimi telefoni e lato fotocamera, ha fatto un grosso passo in avanti. Poi la durata della batteria del P30 Pro, che posseggo, è eccezionale!

Davide Nobili

Beh, se la situazione ban non si sblocca è l'unica alternativa che ha per non perdere i dati degli utenti Huawei.

Luca Rosario Esposizione

Tolto il "problema" delle app che si installano con altri modi, ma per il resto la mancanza dei GMS dove si fa sentire? Tipo se volessi fornire la posizione su WhatsApp, potrei farlo? Quali altre limitazioni ci sono?

300 euro p30 e FB3?
Ma quando mai?

E che vantaggio avremo noi consumatori con il ban a Huawei?

Viva Stonex per sempre

No ma infatti il mio paragone era sul "personaggio" e non sul pensiero politico. Due imprenditori di successo che decidono di lanciarsi in politica, che però di politica non capiscono poi molto.
In America la "sinistra" praticamente non esiste o almeno non come la intendiamo in Italia.

salvatore esposito

non facciamo paragoni tra politici italiani e quelli americani sull'idea infondata che democratici = sinistra e repubblicani = destra.
giusto per farci un'idea, è più repubblicano Renzi di Salvini mentre zingaretti di democratico ha nulla.

salvatore esposito

non so... lo scopo delle app google è dare un senso a GMS e farseli pagare, se iniziasse a rifarle sfruttando gli HMS, perderebbe comunque guadagno ed avrebbe potuto farlo già lo scorso anno.
però ne guadagnerebbe di stima da parte degli utenti soprattutto in visione del fatto che huawei ha investito molto su HMS e presto o tardi vorrà vederli diffusi

Scrofalo

Trump non sa nulla, non è una sua iniziativa. Ovviamente dietro ci sono i burattinai, che chiederanno continuità su molte cose.

Avalon

Ieri lo prendevi a 299 euro comprese le freebuds3. Oggi non conviene più secondo me.

Da prendere al volo

Paul'S

è la realtà

MK50
Paul'S

il ban sulle TLC e componentistica di rete sicuramente resterà ma a noi appassionati (del mondo occidentale) basta la rimozione del ban con i servizi/app di google

Bellerofonte

Un'articolo sui buoni propositi...

STAFF

Sì sono proprio io.

salvatore esposito

infatti credo che l'unico colpevole di brogli sia proprio Trump... non escludo che il motivo per cui sia così arrabbiato sia "ho buttato nel cesto milioni di voti e nemmeno ho vinto? com'è possibile?", spiegherebbe la sua sicurezza nonostante la totalità dei sondaggi che lo davano per spacciato.

negli USA ormai ci sono festeggiamenti in tutto il paese di gente che canta e balla per strada contenti della liberazione del paese, mentre nel 2016 era pieno di gente che protestava per l'ambigua vittoria di Trump. questo dovrebbe far riflettere.
e lo dice uno di quelli che apprezzò il suo contrapporsi alla Corea del nord solo che di fatto non è stato capace di fare nulla di buono nemmeno li ed ora abbiamo Corea del nord con il nucleare, missili intercontinentali e Trump che dice "Kim jong-un è il mio migliore amico"
quindi partì bene e poi finito nel peggiore dei modi perché è un incapace pazzo furioso

Davide Nobili

Oppure che google sviluppi le sue app per HMS e le rilasci su App Gallery

Gianni
Franz 451

se ti mette un dazi alti tanto alleato non lo e.

Franz 451

anche se verra ci vorra al meno 2 anni,le vedo dura per huawei.

Antonio Guacci

Il ban è stato promosso dal Congresso americano, non dal Presidente, era già nell'aria durante i due governi Obama (di cui Biden era Vicepresidente): la politica di Trump ha solo offerto il pretesto per accelerare il processo di esclusione di Huawei.

Quindi no: non credo che il ban verrà rimosso.
Magari verranno rilasciati con più facilità i permessi a operare in alcuni campi.

Giardiniere Willy

La cosa è più preoccupante di quello che descrivi.

Trump ha preso il 47,7% dei voti.
Ed è Trump.
Doveva prenderne il 30% e sarebbero stati comunque troppi

Stonex will never die

Noi non siamo loro alleati, siamo una loro colonia

Mad Man

Grazie ma ho subito pensato che fosse il pro.

Stonex will never die

Infatti la gente non ha votato per Biden, ha semplicemente votato contro Trump.
Trump è la versione ancora più ridicola e imbarazzante del nostro Silvio, con la differenza che Trump purtroppo riusciva a fare danni al mondo intero.

salvatore esposito

l'ipotesi più interessante potrebbe essere il rilascio facilitato della licenza per commercializzare con huawei... in questo modo non dovrebbero nemmeno abrogare la legge ma più semplicemente "presenti richiesta e se non hai risposta entro un termine prefissato, allora hai vinto" senza caricare gli uffici per sbrigare le pratiche

ciro

sito ufficiale huawei

Mad Man

Ma dove a quel prezzo?

Mad Man

Ma dite che Biden potrebbe rimuovere il ban huawei?

salvatore esposito
Dwight Schrute - BASTA PADELLE

Poveri creduloni che pensano che Biden rimuova tutti i ban a Huwei

HdBfs

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android