Ming-Chi Kuo, prime info su iPhone 13 Pro e Pro Max: ultrawide con f/1.8 con lente 6P

06 Novembre 2020 73

Con l'arrivo del 12 mini e del 12 Pro Max, tutta la nuova generazione di iPhone è finalmente disponibile sul mercato preceduta da una serie interminabile di indiscrezioni e anticipazioni iniziate già dallo scorso anno. Ma messi "da parte" gli iPhone 12, come sempre, è ora di iniziare a pensare a quello che arriverà il prossimo anno e tanto per cambiare è l'analista Ming-Chi Kuo della TF International Securities tra i primi ad esporsi con un report in cui prova ad anticipare qualcosa sugli iPhone 13.

La prossima generazione di iPhone, secondo Kuo, arriverà ancora una volta in 4 modelli accompagnata nelle versioni Pro da un importate aggiornamento per quanto riguarda il comparto fotografico che avrà un obiettivo ultrawide f/1.8 con lente 6P (sei elementi) e messa a fuoco automatica. Rispetto ai modelli attuali, questo dovrebbe tradursi in un notevole miglioramento qualitativo. iPhone 12 Pro e 12 Pro Max, ricordiamo, utilizzano delle ottiche ultrawide a fuoco fisso f/2.4 con lente 5P.


Nessuna notizia in merito alle fotocamere che saranno presenti sui modelli più economici ma guardando ancora più in avanti, Kuo afferma che queste lenti saranno presenti comunque su tutti gli iPhone "14" del 2022.

La Largan Precision di Taiwan sembrerebbe essere la principale indiziata per quanto riguarda il 70% circa delle forniture di obiettivi per gli iPhone del prossimo anno. Per quanto riguarda le spedizioni di ‌iPhone 13‌ invece, sono previste in aumento anno su anno con prospettive positive tutta la catena di approvvigionamento grazie a diversi fattori, tra cui un ampliamento dell'infrastruttura 5G, un ritorno al tradizionale calendario di settembre per la produzione di massa oltre a questi miglioramenti alle fotocamere.

Un altro analista che segue più da vicino il mercato dai display, Ross Young, ha affermato in passato che gli iPhone del 2021 avranno le stesse dimensioni dei modelli appena lanciati ma utilizzeranno display ‌‌ProMotion refresh rate a 120 Hz, sensori della fotocamera migliorati e connettività 5G sub-6GHz.


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Maxibon92

Ne devi sapere proprio di fotografia a fare foto coi cellulari.

Maxibon92

L'invidia rode a te e al tuo scossone Android.

Sepp0

Eh beh, una volta che sei riuscito a fare lo smartphone a tutto schermo (possibilmente senza notch così enorme), non è che rimanga molto se non aumentare l'autonomia e la qualità del comparto fotografico.

Pistacchio
Dark!tetto

Ma vi pagano per dire certe cose ? Almeno io parlo con cognizione di causa, e messi di fianco 11 e 12 pro la fotocamera è veramente cambiata di pochissimo, se poi la confrontiamo con altro, ho sia un P40pro che un P30pro, ma anche con un S20FE lato foto siamo veramente superiori in molte condizioni, specie se il tutto si trasferisce su carta. Da quello che ho potuto capire non capite veramente nulla di fotografia e il motivo sarà che li usate per i social e basta, l'unico quest'anno degno di nota è il Pro max con LiDAR e quando ci sarà il ProRAW probabilmente, ed è un peccato, perchè se invece di rincorrere l'estetica per farli più sottili, pensavano ad un sensore un pò più grande non c'era storia.

L'autonomia è peggiorata abbastanza, facendo esattamente lo stesso lavoro 12 fa meno di 11 che ha già un anno, se non fanno qualcosa torniamo ai tempi di iPhone 6 tutti attaccati alla presa.

asd555

Non credo perché il problema non è mica la cam frontale, bensì il sensore per il Face ID.

Ten. Colombo

Quando diventerà la norma la fotocamera sotto il display allora apple forse ridurrà il notch

fabrynet

Le fotocamere, tranne l’ultra grandangolare sono al top, l’autonomia non è affatto diminuita e sarà sicuramente adeguata anche sul mini.

Dark!tetto

Visto che poi non cambia un c... praticamente è ancora pià plausibile ovviamente

Dark!tetto

Alla modalità desktop
Al notch enorme
All'autonomia
Ai display gialli
Anche la principale, esclusa quella del Pro max è sotto tono rispetto ai pari fascia eh, ora il miglioramento sarà minimo e gli altri fra un anno avranno possibilmente lenti liquide e lenti retrattili...
Intanto non ho resistito e ho preordinato il mini, ma solo ed esclusivamente per le dimensioni, speriamo faccia almeno le 4 ore di SOT per il primo anno...

Dark!tetto

Già se portano quella del Max su tutti i modelli sarebbe una gran cosa, ma ne dubito veramente.

PadreMaronno

Eh ma questa è ancora una tecnologia inarrivabile per il momento.. .Una miglioria alla volta signori ..

Ivan Pacca
Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Non mi riferisco a chi riporta la notizia, loro fanno bene a farlo.
La mia poi era solo una battuta, comunque.
Un po’ di ironia nella vita non fa male,
Mammamia...

Riccardo Mineri

Ma che vuol dire? Bisogna aspettare a dare news sui 13 per rispetto di chi ha messo lo stipendio in un 12 e sente di non aver più il giocattolino nuovo? Ma voi state male

esperto

Beh naturalmente, deve recuperare terreno rispetto all concorrenza

esperto

Oramai le novità su iphone sono col contagocce

GnnLD

E purtroppo lo so, ma finché c’è lightning c’è speranza

Zoro

ovviamente il prossimo anno al livello hardware ci saranno ben più differenza rispetto a quella che c'è stata quest'anno dal passaggio dagli 11 pro ai 12 pro visto che quest'anno come carta si sono giocati il design squadrato facendo il compitino al livello hardware, mentre il prossimo anno non ci sarà più la novità del desgn squadrato.
discorso diverso dall'11 al 12 dove la differenza è stata più marcata.

Trhistan

Io penso che sti analisti hanno rotto il c4220

Fernando Bernardi

Io direi di saltare direttamente al 14...

MatitaNera

O forse quello del surface phone

Francesco

Ahahha

Bannato!

Allora aspetterò l'iPhone 13

Dopodiché tornerà una bella banda nera sopra e un sensore di demenza sotto.

MarioLuigi

per sicurezza lo lascio sullo scaffale

Carlos_Sanchez
Tiepolo

Andrano portless prima di mettere la usb c

peyotefree

ahahahahah te prego

Tiepolo

Leggevo che nella loro roadmap il notch si vedrá fino al 2024

Marco Semeraro

Nell cultura americana il 12 porta sfortuna, magari sarà l’anno dell’Apple Phone

Godzilla

aumenta del doppio LOL

Carlos_Sanchez

La apple ha gia bello che pronto il 12S,e anche il 13,in questo momento staranno lavorando nel nuovo modello iPhone 14.

Carlos_Sanchez

Il prossimo anno non ci sarà nessun iPhone 13,ma iPhone 12S,ormai dovreste saperlo che è dal 2008 così...

THORino

Si, sarà “il miglior iPhone di sempre”

asd555

Quello che veramente ci interessa è... Avrà ancora quel notch del 2017?

King Bowser

Il prossimo anno 90/120Hz, fotocamera principale rinnovata ( probabilmente la stessa del pro max di quest'anno estesa a tutti i modelli ) e fotocamera grandangolare come da articolo

fabrynet

Naturalmente il prossimo anno si riservano di migliorare l'unica fotocamera un pò sottotono dell'iPhone 12.
Quest'anno sono arrivati in ritardo un pò su tutti i fronti, dalla fotocamera ultrawide, al display 120Hz, al sensore di impronte sotto lo schermo.

eberg93

Probabilmente i primi sample funzionanti per lavorarci già li hanno da prima della presentazione del 12. È prassi comune delle grandi aziende avere roba in laboratorio mesi e mesi prima. Anche Samsung avrà s21 già in test da prima del lancio di s20.

Giusto per dire, il Bentivegna aveva fatto un video su un 6s già pronto ancora prima della presentazione del 6. Oppure, se vogliamo un parere di gente più importante e con un peso maggiore, c'era il tizio di motorola intervistato qua sul blog l'altro giorno che diceva che i primi display flessibili li aveva visti 10/12 anni fa. Ovviamente prima che il pubblico li vedesse c'era bisogno di sviluppo. Il "problema" è che la gente purtroppo fa fatica a immedesimarsi dentro a potenze mondiali di questo calibro. Sono realtà estremamente diverse dal nostro quieto vivere.

pisqua187

voglio predire anche io qualcosa per l' iphone 13! avrà un display a colori, una linea uguale al 12 e sopratutto avrà il magsafe!! datemi dei click su su!!

Fede64

Del 14 si sa niente?

Dwarven Defender

perchè 4 telefoni da soli catalizzano circa il 15% delle vendite totali nel mondo e c'è sempre una grandissima attenzione su di loro...

Joel

Se ci stanno lavorando, è normale che ci siano i leak. Che peraltro come ogni anno sono probabilmente giusti. Già a novembre 2019 avevamo informazioni corrette su iPhone 12.

RavishedBoy

Paragonato ai 1500/1600 del Motorola Razr baracca, l'iPhone è regalato.

Deku

Non che ci stiano già lavorando, quello è ovvio.. ma che ci siano già i leak

Grewal

Mezza giornata no, ma sicuramente non iniziano prima della prossima primavera

Ironia

sMattoZ1

che poi secondo me il nexus 6p fa ancora oggi foto stupende

Joel

Mi fanno ridere quelli che si meravigliano del fatto che ci siano già dei leak su iPhone 13. Ma voi credete che Apple progetti i telefoni in mezza giornata? È ovvio che siano già al lavoro!

Dwarven Defender

esce a dicembre ?

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Apple, prime beta di iOS e iPadOS 14.5: iPhone si sblocca con mascherina! | VIDEO

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video