Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

È il giorno di iPhone 12 mini e Pro Max: via ai preordini anche su Amazon

06 Novembre 2020 557

È un giorno importante per Apple e gli utenti in attesa di acquistare gli iPhone 12. Oggi infatti si chiude il cerchio della nuova gamma con l'apertura dei preordini di iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max. Di fatto il modello più piccolo e più grande prendendo in esame le caratteristiche dello schermo e le dimensioni complessive.

Due prodotti quindi destinati a target di utenti ben diversi: iPhone 12 mini a chi cerca uno smartphone compatto come lo è iPhone SE 2020; iPhone Pro Max rivolto invece a chi vuole il massimo da uno smartphone Apple, non solo per quanto riguarda lo schermo, ma anche per dal punto di vista della fotocamera - la più completa dell'intera gamma.

64.2 x 131.5 x 7.4 mm
5.4 pollici - 2340x1080 px
78.1 x 160.8 x 7.4 mm
6.7 pollici - 2778x1284 px

L'apertura dei preordini avviene in un clima molto particolare a livello internazionale e in rapporto al mercato italiano. L'emergenza sanitaria sta infatti condizionando sia le forniture, sia la possibilità che i punti vendita Apple restino aperti. In Italia le nuove misure restrittive hanno determinato la chiusura degli Apple Store nelle zone rosse sino al 3 dicembre e le aperture solo nei weekend in quelle arancioni e gialle - QUI i dettagli su aperture e chiusure.

Effettuare tempestivamente il preordine online può quindi risultare la soluzione migliore per ricevere i due smartphone in tempo per la data di uscita fissata per il 13 novembre prossimo. L'Apple Store è offline da questa mattina ed indica l'orario a partire dal quale sarà possibile effettuare la prenotazione. L'appuntamento è fissato per le 14:00 di oggi.

Chi non riuscirà ad accaparrarsi il modello desiderato tramite lo Store di Apple può prendere in considerazione l'acquisto tramite Amazon. I preordini dovrebbero prendere il via sempre oggi. Prima di fornire la lista di alcuni link utili all'acquisto si ricordano i prezzi delle singole varianti. Si parte dagli 839 di iPhone 12 Mini e si arriva agli oltre 1.600 di iPhone 12 Pro Max.

  • iPhone 12 mini:
    • 64GB - 839 euro
    • 128GB - 889 euro
    • 256GB - 1.009 euro
  • iPhone 12 Pro Max:
    • 128GB - 1.289 euro
    • 256GB - 1.409 euro
    • 512GB - 1.639 euro
IPHONE 12 MINI
IPHONE 12 PRO MAX
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 09:45)

557

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che cover è?

Massimo Potere

aggiungici il fatto che con il magsafe arriveranno a breve delle batterie esterne da agganciare magneticamente che allungheranno la batteria quel che serve per quelle rare occasioni necessarie.

Zoro

prova

Carlos_Sanchez
Zoro

io prenderò il taglio base da 128gb, ma ho tantissima paura che anche a sto giro dopo un 1 anno starà punto e a capo, prima col mio vecchio 6 plus e poi con l'iphone X dove inizialmente mi sembravano tanti avendo quadruplicato la memoria dal mio precedente, ma poi non più occupandola tutta ed ora non vorrei che succedesse per la terza volta la stessa cosa e che tra 1-2 anni i 128gb diventino gli attuali 64gb...

yepp

La misura in pollici di un telefono è sempre riferita alla diagonale.
Ma se il telefono è strettissimo, come nel caso del mini, la diagonale artificiosamente si allunga e appare più grande come valore.

Bannato!

Dipende dall'uso che hai intenzione di farne. A me serve come pezzo dell'ecosistema apple, principalmente. Poi per le mappe e per moovit.
E leggiucchiare qualcosa nelle pause (fermata bus, dottore ecc)

La batteria dovrebbe portarlo fino a sera senza nessun problema

Ovviamente aspetto prima di vedere le recensioni e poi ci andrò a smanettare un po' al mediaworld (sono in zona rossa, se ne parlerà a Dicembre)

Bannato!

è un po' più stretto dell'S7 Galaxy e più sottile di un A50 Galaxy, ma il display è più grande dell'S7 (di poco, ma va bene)

l'S7, secondo i miei gusti, ha le dimensioni giuste per un telefono. Se il display fosse stato + grande sarebbe stato quasi perfetto

yepp

E' stretto come un vecchio telefono da 4,5'', quindi è tutt'altro che interessante.
Il mini ha un formato strano di 19.5:9 anzichè 16:9 quindi dire che la diagonale è di 5,4'' è ingannevole perchè se il telefono è più stretto e allungato la diagonale diventa più grande. Molti utenti si stanno confondendo e lo stanno acquistando ignorando che è completamente diverso da un telefono normale da 5,5''

Bannato!

il mini sembra interessante, anche per la batteria da 2227mAh
aspettiamo le recensioni

Carlos_Sanchez

Però qualcosa non mi quadra, il 12 è largo 71,5, io in passato ho avuto l xperia Z da 5 pollici ed era largo 71,come può essere che il 12 da 6,1 pollici sia uguale a un 5 pollici?? Quello che mi domando io è: un 6,1” di iPhone equivale a un 5 pollici in 16/9?

yepp

Come larghezza il mini è proprio uguale a quella di un telefono da 4,5'' 16:9 e questo compromette la visione di qualsiasi foto. Come dimensioni è identico al Lumia 630, si sovrappongono perfettamente.
Ci si guadagna solo in verticale per la visione di testi perchè è allungato.

Jack Burton

Quindi stai dicendo che è meno fruibile dello schermo da 4.7’’ 16:9 dell’iPhone SE 2020?

yepp
SemperGio

C’è una alternativa Android che scatti come iPhone?

Carlos_Sanchez

Hai fatto benissimo, io sono passato dall iPhone 7 (4,7”) al 12 pro (6,1”) e ti dirò che mi sembra piccolo come schermo...non oso immaginare il 12 mini...

Carlos_Sanchez

Ragazzi ma il 6,1” del 12 a quanto equivale in 16/9 ? A un 5 pollici? E il mini da 5,4” ??Chiedo per curiosità..
Saluti

fire_RS

Troppo grosso ...

Pistacchio
Mark-

12 pro max come dimensioni non è la normalità, come non è la normalità 12 mini. 12 mini e pro max son semplicemente due differenti smartphone destinati a utenza diversa. Io che ci faccio poche chiamate e che non ho bisogno di avere uno smartphone ultracompatto, preferisco avere un display più ampio che mi permetta magari di lasciare qualche volta il tablet a casa. Poi avendo le mani grandi, già con X faccio fatica, non oso immaginare con 12 mini.

Zoro

anche a me spiace cambiarlo perchè funziona perfettamente, ma ormai non resisto più appunto con i 5.8 pollici che ormai per me sono piccolissimi, la batteria disastrosa con la power bank sempre attaccata e i 64gb di memoria pieni che mi fanno saltare i nervi ogni santo giorno, oltre al display rotto da qualche mese e la voglia di avere la grandangolo e modalità notte scattando tantissime foto.
per il display sono costretto ad acquistare il 12 pro max, ci fosse stato un iphone 12 Max da 6.7 avrei preso quello.

momentarybliss

se puoi spendere qualcosa in più trovi spedito e venduto da amazon op 8 pro a 707 euro

Ben

Si era ancora un signor telefono ma con amarezza ho dovuto renderlo, avevo problemi con gmaps, non si capisce se software o hardware, per il resto era ancora performante dopo due anni, Amazon mi ha accettato il reso e ne ho approfittato per passare alla mela. Il passaggio è un po traumatico ma presto ci si abitua anche se alcune cose sono concettualmente opposte rispetto ad Android

Dongiovanni82
Andrej Peribar

Ma perché come dico sempre, fanboy si nasce. L'oggetto della venerazione è ininfluente

theMANoftheFate_

Mi chiedo certi commenti da dove nascano, gente che ignora l'esistenza dei 19:9, sono 3 anni di display lunghi se consideriamo galaxy s8, primo di una lunga stirpe di telecomandi android, seguito dal primo telecomando apple, iphone X.
Cioè, ma anche dalle immagini, le dimensioni e le comparative, le mani dei recensori si vedono.
5.4" 19:9 e dintorni, sono ad oggi rarità da non perdere, vorrei capire la vera percezione che hanno le persone dei display.
Suggerisco davvero occhiali, io che ne ho assiduamente da 2 settimane, con 0.50 di correzione per occhio, sul mio 4.6" 16:9, che già avevo rimpicciolito in dimensioni caratteri ed icone, ora vedo tutto più grande.
Non so, la tamagochi vision è tanto apprezzata? Quasi 7" con griglia 6x4 è la normalità?, pare che sia la visualizzazione di ipad tanto sono grandi le icone.
Che poi, quanto serve realmente avere schermi così grandi? Contenuti multimediali? Prendetevi un tablet per quelli. Anche perché solo a partire da 6.2" 16:9 si comincia a vedere bene un contenuto.
Iphone 12 mini, io credo in te. LoL

CiccioBenzina
marco

l'esperienza d'uso deve essere al top in un dispositivo da 1200 euro, poche storie. anche cambiasse di una virgola, dovrebbe esserci. e se poi non ti interessa, sei libero di disattivarlo e goderti l'autonomia extra.

Andrej Peribar

Sarà interessante vedere se riuscirai a scalzare i big in fanboysmo.

Su windows phone c'era gente di livello basico. Su iOs c'è la serie A.

Ti si apre davanti una notevole sfida

Lupo1

No, non la stravolge ma larende più piacevole...

Anchio ho X ed è ancora ottimo infatti sto pensando di tenermelo ancora un altro anno od al massimo sostituirlo con un mini ma più avanti ad altri prezzi..

SimOOne

Autonomia che realmente nessuno può conoscere dato che non è fisicamente uscito salvo poche ecccezioni..
Qui già dicono che non arriverà al pomeriggio..
Poi viviamo tutti perennemente con il pc sotto mano quindi anche fosse una ricarica al telefono costerebbe zero..

fabrynet

Ho già il Pro Motion a 120 Hz sull’iPad Pro del 2018, bello sicuramente ma non necessario, non stravolge l’esperienza d’uso.
La stessa cosa sarà sull’iPhone.

fabrynet

Ho un iPad Pro del 2018 quindi parlo con cognizione di causa.
Bello il ProMotion a 120 Hz ma non stravolge l’esperienza d’uso come volete far credere.

Masashi Obata

No, la giacca la uso spesso e ho ben presente la sensazione di avere un mattone nella tasca, visto che per portare quelle 4/5 carte(patente, identità, debito,credito) devo usare anche una custodia(non ho bisogno di un normale portafoglio, il denaro contante qua dove vivo lo vedo di rado e l'ultima volta è stata per rinnovare il passaporto in ambasciata italiana visto che hanno ancora ste regole vetuste anche all'estero...) ma scegliere tra sottiletta che in termini di durata non mi porta a fine sera e smartphone più grosso ma che non mi dia preoccupazioni in tal senso, preferisco di gran lunga la seconda. Mica faccio la guida turistica in giacca e cravatta che spendo gran parte della mia giornata in piedi e all'aperto, il cellulare per gran parte della giornata sta sulla scrivania

yepp

Ho fatto un'approssimazione, essendo l'iPhone da 6.1'', cioè all'incirca equivale ad un 5,5'' da 16:9. Non cambia quasi niente passare da 6.8 cm di larghezza a 6.5 cm

Otrebor

Il formato dello schermo di iPhone è 19,5:9 quindi un equivalente 5,5" 16:9 è un 6,5" :-)

yepp

Ho cambiato l’ordine all’ultimo minuto!
Alla fine ho preso l’iPhone 12 (NON mini) perchè il mini è troppo stretto e NON va bene perchè i pollici sono da considerare nel formato 19:5:9 e NON 16:9!!!
Quindi la larghezza dello schermo del’iPhone 12 da 6.1” equivale a 5.5”. Se prendevo il mini da 5.4” mi ritrovato con 1 cm di larghezza in meno rispetto ad un telefono classico da 5.5”. Praticamente il mini ha il display largo quando il Lumia 630 che ce l’ha da 4.5”.
Quindi occhio che i 5.4” dell’iPhone 12 mini sono completamente diversi dai 5.5” classici cioè non differisce di soli 0.1 ma di 1.0 cioè c’è un abisso!

Aster

Si,infatti se capita uso spesso un cellulare vecchio con soddisfazione.

yepp

BREAKING NEWS
Ho cambiato l'ordine all'ultimo minuto!
Ho preso l'iPhone 12 (NON mini) perchè il mini è troppo stretto e NON va bene perchè i pollici sono da considerare nel formato 19:9:9 e NON 16:9!!!
Quindi la larghezza dello schermo del'iPhone 12 da 6.1'' equivale a 5.5''. Se prendevo il mini mi ritrovato con 1 cm di larghezza in meno quindi foto troppo piccole.

Otrebor

Adoro le dimensioni ed il peso del 12 pro ma la batteria, PER IL MIO USO, non mi soddisfa, è stata una scelta quasi obbligata...

Otrebor

Ho risposto sotto :-)

Otrebor

Il 12 pro è un ottimo compagno sia di lavoro che ludico. Il display da 6.1 va benissimo per il 90% delle esigenze. La maneggevolezza ed il peso sono il giusto compromesso ed arrivando da un 11 pro max la differenza la senti.
Unico neo. PER IL MIO USO, è la batteria che mi fa circa 6-6,5 ore di schermo, contro le quasi 9 del 11 pro max. Quindi ho preferito ripiegare sul max.

My2cents

Redvex

Giusto per capire....che differenza c'è tra i due in termini di durata?

Zoro

ma per favore, la maggir parte va sul pro Max perchè ama e vuole i display di grandi dimensioni come me e non display indecenti da 5.4 pollici nel 2020

Squak9000

mln più mln meno siamo li...

12 mln per una grande azienda sono "spiccetti"

GilgameshJR

La differenza di “fluidità” fra il mio ipad 60 hz e il mio realme a 90hz la noto... nulla di tascendentale perché ipad è fluido ma il realme lo è ancora di più. Comunque si parla del sesso degli angeli riguardo a queste cose

Mark-

Ho scelto Pro max in primis per la grandezza del display, poi per la batteria e infine anche per la fotocamera che male non fa. Visto che ho le mani enormi e facevo fatica già a scrivere con iPhone X figurati con 12 mini come farei

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno