
29 Marzo 2023
29 Ottobre 2020 8
Lenovo proprio ad inizio ottobre ha lanciato anche in Italia il suo primo smartphone pensato per il gaming, il Legion Phone Duel, per sfidare l'ottimo Rog Phone 3 di Asus. Se c'è una cosa che abbiamo capito sui prodotti destinati a questo settore in ascesa, è che si distinguono dal resto del mercato per prestazioni spinte al massimo e design poco convenzionali. E che cosa mette in risalto tutt'e due questa qualità? Una scocca trasparente, ovvio.
Ed è proprio quello che Lenovo ha pensato per il suo Legion Phone Duel, inizialmente arrivato nelle colorazioni rossa e blu.
Nel corso della 2020 Lenovo Innovation and Technology Conference, infatti, l'azienda ha presentato una versione del dispositivo caratterizzata da una colorazione chiara e soprattutto da un'ampia sezione trasparente al centro della back cover. Una soluzione che in effetti, sebbene con le dovute differenze, avevamo già visto in alcuni render trapelati a marzo, quando per la prima volta cominciavano a circolare le voci sul prodotto.
Con quel logo centrale LED, in pieno stile gaming, l'effetto è suggestivo senza essere troppo "tamarro", grazie alla combinazione tra il bianco e il grigio trasparente che donano una certa eleganza all'impatto complessivo. Una configurazione particolare che arricchisce un'estetica già di per sé molto originale, tutta pensata per il gioco e quindi per un utilizzo in orizzontale, con la pop up camera frontale posta sul fianco sinistro, e la doppia fotocamera posteriore quasi in posizione centrale.
Lenovo non ha comunicato il prezzo di questa versione speciale, e al momento non sappiamo inoltre se la vedremo mai sul nostro mercato.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Beh chissenefrega alla fine era figo
Se gli aggiungono un Master dopo Duel, magari possono rilasciare una versione con Yu-Gi-Oh preinstallato.
Son passate 3 ore... correggete quel titolo per favore!
Sembra un Tampax.
Sembra una piccola scheda video Nvidia. :D
e poi si scopre che quello che vedi è solo una lamina in plastica fake così come aveva fatto xiaomi ai tempi
è un dispositivo molto particolare per diversi aspetti...
altrove lo hanno pure recensito! :)
qui ho il sospetto che non lo facciano per non infastidire asus...
Ma... Ho visto bene? Le fotocamere sono praticamente al centro?
Davvero inusuale...