Lenovo Legion Phone Duel, potenza in bella in vista nella versione col retro trasparente

29 Ottobre 2020 8

Lenovo proprio ad inizio ottobre ha lanciato anche in Italia il suo primo smartphone pensato per il gaming, il Legion Phone Duel, per sfidare l'ottimo Rog Phone 3 di Asus. Se c'è una cosa che abbiamo capito sui prodotti destinati a questo settore in ascesa, è che si distinguono dal resto del mercato per prestazioni spinte al massimo e design poco convenzionali. E che cosa mette in risalto tutt'e due questa qualità? Una scocca trasparente, ovvio.

Ed è proprio quello che Lenovo ha pensato per il suo Legion Phone Duel, inizialmente arrivato nelle colorazioni rossa e blu.


Nel corso della 2020 Lenovo Innovation and Technology Conference, infatti, l'azienda ha presentato una versione del dispositivo caratterizzata da una colorazione chiara e soprattutto da un'ampia sezione trasparente al centro della back cover. Una soluzione che in effetti, sebbene con le dovute differenze, avevamo già visto in alcuni render trapelati a marzo, quando per la prima volta cominciavano a circolare le voci sul prodotto.


Con quel logo centrale LED, in pieno stile gaming, l'effetto è suggestivo senza essere troppo "tamarro", grazie alla combinazione tra il bianco e il grigio trasparente che donano una certa eleganza all'impatto complessivo. Una configurazione particolare che arricchisce un'estetica già di per sé molto originale, tutta pensata per il gioco e quindi per un utilizzo in orizzontale, con la pop up camera frontale posta sul fianco sinistro, e la doppia fotocamera posteriore quasi in posizione centrale.

Lenovo non ha comunicato il prezzo di questa versione speciale, e al momento non sappiamo inoltre se la vedremo mai sul nostro mercato.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sam

Beh chissenefrega alla fine era figo

Orlaf

Se gli aggiungono un Master dopo Duel, magari possono rilasciare una versione con Yu-Gi-Oh preinstallato.

LBboyNote9

Son passate 3 ore... correggete quel titolo per favore!

Ciccio

Sembra un Tampax.

Sembra una piccola scheda video Nvidia. :D

e poi si scopre che quello che vedi è solo una lamina in plastica fake così come aveva fatto xiaomi ai tempi

T. P.

è un dispositivo molto particolare per diversi aspetti...
altrove lo hanno pure recensito! :)
qui ho il sospetto che non lo facciano per non infastidire asus...

asd555

Ma... Ho visto bene? Le fotocamere sono praticamente al centro?
Davvero inusuale...

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android