Galaxy S20 FE, problemi col touchscreen? Samsung rilascia un aggiornamento per risolverli

22 Ottobre 2020 36

Galaxy S20 FE è l'ultima proposta di fascia alta di Samsung: come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, rispetto al resto della gamma S20 ha il grande vantaggio di poter essere acquistato anche qui in Europa con il processore Snapdragon 865 di Qualcomm invece del criticato Exynos 990.

Tuttavia, alcuni utenti nelle settimane successive al lancio hanno preso a segnalare alcuni fastidiosi problemi col touchscreen, che a volte registra tocchi fantasma, altre volte non risponde alle interazioni. Una brutta tegola, e Samsung sembra essersi attivata subito per risolverla.


Attualmente, infatti, è in fase di distribuzione in Europa un aggiornamento (disponibile sia per la variante LTE, sia per quella 5G) dal peso di 173 MB che porta la versione del firmware G78xxXXU1ATJ5. Il changelog è stringato, e parla genericamente dei soliti miglioramenti alla stabilità del sistema, senza ulteriori precisazioni.

Dopo averlo effettuato, però, molti possessori di S20 FE hanno preso a segnalare un significativo miglioramento della risposta del touchscreen. Non si tratterebbe ancora di una soluzione definitiva, ma comunque di un grosso passo avanti. Ad ogni modo, aspettiamoci altri update che intervengano sul problema per risolverlo completamente. Al momento ancora non abbiamo ricevuto segnalazioni dell'aggiornamento per quanto riguarda l'Italia: ma al solito dovrebbe essere questione di poco tempo prima che divenga disponibile per tutti.

VIDEO

Samsung Galaxy S20 FE è disponibile su a 520 euro.
(aggiornamento del 29 novembre 2020, ore 17:43)

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

Eccoallà altro problema per un Samsung....
Comunque un dispositivo riuscito e di successo come S10 la vedo dura da replicare..

Anto71

Vorrei cambiare sto chiodo di A40. Mi sa che dopo tutti sti vs battibecchi, valuto un pixel.

DeathTheKid

Per me S10e è decisamente da battere, s10 lite è un padellone astronomico, la ciccia sta nel processore e la batteria, per me il resto è da rifare.

fire_RS

ovvio

enri

Ti consiglio il 5g però.

fire_RS

domani vado a vedere s20fe e poi decido, tra l' altro con la promo samsung verrebbe a costare meno del oneplus.

enri

secondo me valuta tra 8t e s20 fe. Poi la scelta va solo se vuoi un'interfaccia e sistema completo tipo il samsung o preferisci qualcosa di pulito. Poi per velocità vanno uguali entrambil

Ingengy

Non ho questo telefono, ma ci provo lo stesso a chiedere: stavi usando il caricabatterie originale? Oppure qualche cinesata?
Chiedo perché ricordo che i caricabatterie che gestiscono male la tensione, possono portare a questo tipo di problemi.

luca de lucia

Preferisco di gran lunga samsung per interfaccia, display, affidabiltà generale e in questo caso non gli si può dire nulla per quanto riguarda il procio, ho avuto un one plus 6t e sinceramente l'OS e la qualità costruttiva non mi entusiasmavano...

enri

io l'ho già ricevuto sul mio samsung s20 FE 5g 8 giga RAM

marco

Lascia stare le cinesate ti xioami! Samsung è un'altro livello e basta co ste stronzate

marco

Ragazzi ho ricevuto 2 aggiornamenti in una settimana ! Ma è normale ? Perché a me va una bomba non capisco il senso

Saverio

A me funzionava malissimo il touch durante la ricarica, adesso sembra essere risolto, vedremo..

Andrea

Mi10 è meglio sotto ogni punto di vista, se invece vuoi risparmiare qualche euro prendi mi10t pro, anche se non ha un OLED

Luigi Di Giovanni

a me nn va dex sfarfalla il monitor ho anche note 10 e va perfettamente con lo stesso cavo e monitor, un paio di blocchi da 10 secondi random dove nn si muoveva piu niente, bah.

c1p8HD

Comprati un lcd...

virtual

Non so se sia il tuo stesso problema, ma a me il Note 9 presentava una colorazione leggermente verdina specie con bassa luminosità... non sempre, ma alcune volte era visibile.

Poi ho scoperto che se facevo una chiamata, SENZA attivare il vivavoce, e passavo la mano sopra il sensore di prossimità per far accendere/spegnere il display questo presentava immediamente delle righe orizzontali, che sparivano spegnendo lo schermo (col tasto) per una decina di secondi.

Anche il tuo fa lo stesso? Se sì, sappi che l'ho portato in assistenza e me l'hanno sostituito in garanzia (insieme alla batteria, seppure non mi servisse).

halbeeee2

Devo sentire in assistenza quindi? Perché ho chiesto in chat e mi avevano detto di portarlo ad un centro samsung per farlo controllare

virtual

Pare sia un problema hardware!

c1p8HD

Questo

Nicola

Dopo tutti 'sti mesi, direi mai. Chi ce l'ha (me compreso) se lo deve tenere.

Nicola

Samsung non ha intenzione di perdere il viziaccio di farsi prendere dalla fretta e mettere in circolazione prodotti che a volte hanno grosse falle... "massì, tanto poi lo risolviamo con un aggiornamento".

Frazzngarth

o questo o il Mi 10

halbeeee2

E il problema degli aloni verdi su tutta la gamma? A quando si risolve?

mdwll

OP 8T, io alla fine dovevo cambiare telefono e ho preferito Mi 10T Pro al Samsung S20 FE.

fire_RS

Tra questo, op8t e mi 10 quale consigliate ?

Ritornoalfuturo

Mi viene in mente pocofone f1.

Simone Arico'

Ha problemi al Bluetooth con gli auricolari che si disconnettono da soli ... Il touchscreen funziona bene a quanto pare per ora

scorie_radioattive

Infatti. Come quelli che dicono “l’ho comprato e non andava una mazza, display verdi, batteria 0, connettività 0 ma dopoh l’aggiornamentoh è tuttoh perfettoh”. B@lle

Ritornoalfuturo

Non c'è di che

c1p8HD

Niete! :D

Ritornoalfuturo

Dimmi niete.

c1p8HD

Ma non è che non funzionava, anzi è anche troppo sensibile a volte, semplicemente ogni tot perde un tocco come se si addormentasse per un secondo, ma è solo un attimo, poi funziona normalmente anche per ore

c1p8HD

Ricevuto ieri sera e mi sembra in effetti migliorato ma devo provarlo per più tempo per capire se lo hanno risolto completamente :)

Ritornoalfuturo

Che io sappia non hanno mai sistemano nulla con gli aggiornamenti. Se c'è un problema al touch è sicuramente hardware.

Mad Man

Pensavo fosse un problema hardware..

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica