
12 Marzo 2021
Il 5G è sempre meno una prerogativa degli smartphone di fascia alta e il Galaxy A42 5G di Samsung è un esempio di come per sfruttare le reti di prossima generazione non siano necessari esborsi molto consistenti. Il nuovo smartphone del produttore sudcoreano è stato presentato all'inizio di ottobre e si appresta a raggiungere il mercato italiano, dove sarà distribuito in collaborazione con Vodafone.
Samsung conferma che Galaxy A42 5G sarà acquistabile entro fine mese, mentre il prezzo è di 369,90 euro. Tre le colorazioni previste: Prism Dot Black, Prism Dot White e Prism Dot Gray.
Il 5G è uno dei principali ma non l'unico punto di forza del nuovo Galaxy, degno di menzione è il SoC Qualcomm Snapdragon 750G che, oltre a rendere possibile la connettività con le nuove reti tramite il modem Snapdragon X52, è anche un recente chipset di fascia media (prende il posto del 730G) con CPU octa-core e GPU Adreno 619. Degni di nota sono anche la batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica a 15W, il display Infinity-U da 6,6" Super AMOLED che integra anche il lettore di impronte, e la quadrupla fotocamera posteriore.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Non voLTE
la concorrenza può anche far meglio sulla carta ma poi vende di meno magari quindi magari la concorrenza alla fine totalmente non fa di meglio
Pienamente d'accordo sulle tue considerazioni ma pur sempre costa di listino oltre 300 euro e la concorrenza fa' meglio ...5g con HD plus fa' ridere cmq
che ne puoi vendere un altro con diversa risoluzione a prezzo maggiore con costi invariati
come era già chiaro dall'inizio , ma i beccaloni qui finti esperti tech si bevono per primi qualsiasi cosa pur di giustificare la loro dipendenza compulsiva da cambio smarpthone
si vede che le unità vendute aggiuntive non giustificavano i costi maggiori, e all'utente target di questo prodotto non fa differenza la diversa caratteristica
Si può riparare, ma è una bella menata perchè il connettore è largo e soggetto a deformarsi.
Si conosco, se non erro si dissaldano le masse dell'fpc e smette di andare. Nulla che non si possa riparare, ma è fatto davvero male.
Anche il resto della serie ha lo stesso problema...
Vero, verissimo. Il problema è che il deisng della mainboard è fallimentare. Il flat BTB unico da problemi, smettono di caricare a casaccio, non funzionano i microfno, l'audio svanisce senza motivo.
Un cessoapedali come pochi.
Non mi viene in mente nessun altro samsung con un imbarazzante 6.5” HD+, forse erano per qualche cliente cinese che poi non li ha più ritirati.
Si, ha una marea di problemi ed è lento come lo è la m3rda ad uscire dal cùl0 di uno stitico, ma le dimensioni erano azzeccatissime.
Un misto di buone caratteristiche che poi mi cadono sul display HD plus ???? 369 euro anche 5g ma non full HD quanto avrà risparmiato Samsung su un dettaglio che che poteva fargli vendere qualche unità di più...
L'importante è che abbiamo smesso di produrre quell'aborto di A40, il telefono più difettoso della storia.
Hai ragione considerando anche il fatto che al suo tempo l'A40 e l'A50 hanno conquistato il podio delle vendite in europa..peccato..
soprattutto se è pentile...
Ho capito che il prossimo anno dovrò cambiare marca...tutte padelle...
esatto.... la matrice rgb fa tanto soprattutto con risoluzioni basse..
Lasciano spazio all'A52, che sarà sostanzialmente identico, ma con display fhd, 6gb, e qualche altra cosetta in più a livello fotografico.
Son passati dall'A40 con display da 5,9" a questo.
Peccato che non abbia il Face ID
io ho un Honor 9A HD+ e tutta sta differenza da un display FHD non la vedo... forse perchè è IPS...
Un HD+ su un display di queste dimensioni è una pazzia.
Inacquistabile
Risparmiare sulla produzione e tentare di rifilarlo a chi non capisce una mazza di tecnologia
consuma meno
Questo è davvero un Frankenstein inacquistabile. display 720p 6.6" e 128gb di memoria interna? Con 4 fotocamere? e 5G? Ma che è?!
questo è un phablet, altro che
Aspetto l'A72
sì ho visto ora anche io che tutti i siti lo danno HD+, ridicolo
spero sia un errore di battitura....
Ecco, questo è perfetto per te che ha le ditine fini ....
https://uploads.disquscdn.c...
se hanno completamente rivoltato il progetto vuol dire che non ha venduto niente, è un ragionamento semplice
Concordo sulla risoluzione, ma 249 di listino è impensabile per un Samsung che tende al deprezzamento già da nuovo...
niente... samsung non ce la fa proprio a fare un retro decente
Saranno rimasti dei display di tale risoluzione in magazzino...
Lo hanno rovinao. Bei tempi quelli dell'A40, compatto il giusto.
6.6 pollici alto 1.64 Na Padella (o meglio, un telecomando)
Con display fhd e prezzo di listino intorno ai €249 sarebbe stato ottimo
Non capisco perché samsung si incaponisca ancora sul notch a goccia, preferisco di grna lunga il foro laterale. Comunque questo nuovo modello è la riprova che ormai su Android il 5G è appannaggio di qualunque tasca. Qualcuno invece è rimasto indietro e lo spaccia per una feature incredibile per aumentare i prezzi dei propri smartphone
Il senso di un display HD+?