
23 Ottobre 2020
Per scaricare gli aggiornamenti di iOS su iPhone è solitamente necessario essere connessi ad una rete Wi-Fi ma con i nuovi iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sarà possibile farlo anche utilizzando la connettività 5G. A confermarlo è un documento di supporto pubblicato sul sito ufficiale di Apple.
Per scaricare gli aggiornamenti iOS tramite 5G dovrà essere abilitata la modalità "Consenti più dati su 5G" nelle Impostazioni relative alla connettività cellulare dove sarà presente la voce "Opzioni dati cellulare". Questa modalità consente anche chiamate audio e FaceTime di alta qualità e permette alle app di terze parti di utilizzare più dati cellulari per "esperienze avanzate", quando connessi a reti 5G.
Consenti più dati su 5G: abilita funzionalità di utilizzo dei dati più elevato per app e attività di sistema. Questi includono FaceTime di qualità superiore, contenuti ad alta definizione su Apple TV, brani e video di Apple Music e aggiornamenti iOS tramite cellulare. Questa impostazione consente inoltre alle app di terze parti di utilizzare più dati cellulari per esperienze avanzate
La possibilità di scaricare aggiornamenti iOS tramite cellulare dovrebbe essere limitata esclusivamente agli iPhone 12 con supporto alle reti 5G. Su tutti gli iPhone di generazione precedente, e sugli iPhone 12 in LTE, il download richiederà comunque una connessione Wi-Fi.
Il documento di supporto di Apple, inoltre, conferma che durante l'utilizzo di un Phone 12 in modalità Dual SIM, il 5G non è supportato su nessuna delle due linee, tranne che in Cina. Apple dovrebbe abilitare il 5G in modalità Dual SIM in altri Paesi entro la fine dell'anno.
Commenti
Il 5G del 2020/2021 è il peggiore in termini di disponibilità,performance, funzionalità e consumo. Tra qualche anno sarà tutto decisamente più ottimizzato. Non affrettarti ad averlo
Ma è normale che sul mio 12 non ci sia l’opzione 5G?
Sei fazioso fazio
Vero. Dare le autorizzazioni (50) per ogni app e spuntare continuamente roba è assurdo
Vorrei mungerti
Sei connor, ora risorto in bruce.
lol tu sei quello che odia i telefoni dei melari?
Loooool come va l’odio oggi? Hai odiato abbastanza stamattina ?
Ahahaha ciao melaro nero
Questa per dirla pulita è una strönzætª immane...
Secondo me ti stai a confonde...un piano AT&T costa di media 5-10$ in più di T-Mobile, dai su...
Un prete predica, è il suo lavoro.
Stai messo bene...
UAUAUAUAUAU, che sagoma!
Che tajo che sei, ammazza zio! Troppo forte!
Apple come sempre superiore alla concorrenza. Andate via poveracci
Lo so, ma non dovrebbe essere una cosa resa possibile solo con un escamotage
Non voglio assolutamente giustificare (perché è una cag4t4 pazzesca) ma se dovessi trovare una motivazione direi che: iPhone si vende principalmente negli USA, lì i piano dati che abbiamo noi, con 50000GB a 20 centesimi se li sognano, quindi, essendo iPhone a prova di stup1d0, Apple non da la possibilità di scaricare gli update con la rete cellulare (lì fanno causa per tutto, magari qualcuno è capace di prendersela con Apple se per scaricare un aggiornamento finisce i dati), detto questo, non so da quanto siano i piani col 5G quindi potrei aver detto una castroneria.
Allora rispondi ai commenti che parlano degli aggiornamenti delle app.
Lol
Quindi non posso avere una funzionalità perché in Turchia non hanno abbastanza dati nel bundle?
E ti sembra anche normale?
Puoi anche settare la data a 6 mesi in avanti puoi forzare il download su rete cellulare
Settando la data a 6 mesi in avanti puoi forzare il download col 4g
Settando la data a 6 mesi in avanti puoi forzare il download su rete cellulare
Se metti la data a 6 mesi in avanti puoi forzarlo anche sul 4g
L unica funzione che sarebbe davvero utile sarebbe un pulsante di blackout totale per tutte le notifiche a volte serve momentaneamente non avere nessuna notifica ma oggi devi togliere notifiche dentro le impostazioni di ogni singola app e ognuno di noi ha decine e decine di app
Quindi io che ho 50 GB in 4G non posso scaricare gli aggiornamenti, mentre con un abbonamento che costa il doppio con pochi GB si.
Ottimo.
In realtà si
I piani 5g sono quasi tutti flat o con quantità di gb enormi
La gente è stupida e sbaglia
Poi si lamenta di apple
Sì infatti, perché seguire quel metodo astruso se può togliere il limite dalle impostazioni
Ma certi utenti che qua nei commenti difendono l'indifendibile cercando scuse idiote e millantando statistiche inventate, sono davvero così limitati cerebralmente o lo fanno apposta per un masochistico desiderio di essere insultati?
Perchè il dubbio viene che in realtà lo facciano apposta per farsi le pippe davanti ai commenti
Welcome TO 2010
Ok, ci può stare, ma mettere una opzione che di default non ti fa scaricare gli aggiornamenti con la connessione dati e la devi attivare appositamente previo messaggio di conferma no?
Quindi con il 5g il problema dei dati non si porrà più in America?
Il 5g aumenta la velocità, non certo il quantitativo.
No
Ahahahha, questi sono andati
Una spunta, dici? Quale è che l'eccezionalità di una spunta, chiedi?
La fai facile, tu.
Una spunta implica un altro ragionamento di base.
Infatti fino ad oggi col 4g mettere la spunta rendeva tutto complesso, complicato, l'utenza si sarebbe lamentata con Apple perché finiva i dati e avrebbe bruciato l'iPhone come simbolo di protesta contro l'intera industria tecnologica americana.
Da domani col 5g si parlerà de "l'immediatezza di una spunta, così gli odiatori non sapranno più a cosa aggrapparsi, basta uno swipe se hai i dati, semplicemente, giù il cappello"
Ti sembra semplice questo Twister?
Bella c0glionata.
Aprire il download a tutti, no eh?
Troppa fatica!
Quindi quello che dici sul fatto che 32 GB sugli iPhone bastano perché c'è il cloud è una sciocchezza, visto che per soddisfare questa gente serviva mettere almeno un terabyte di memoria, altrimenti non capirebbero mica che esiste il cloud.
Questa gente mica ci arriva che esiste il cloud o che fa video in alta risoluzione come se piovesse riempiendo lo smartphone in pochi giorni.
Quando ti fa comodo gli utenti sono evoluti, quando ti fa comodo gli utenti sono stolti e ci pensa Apple a tutelarli...
Proprio una comica
Io ho cambiato telefono a luglio prendendo un 4g perché tanto per i prossimi 2/3 anni non ci sarà una copertura decente e con prezzi umani (l'Italia ha fino al 2022 per liberare le frequenze del 5g) e poi i modem sono ancora poco ottimizzati, di conseguenza anche in 4g un telefono col modem 5g consuma più di uno solo 4g
Segnalatelo in massa
E vafangul', Apple, e dai, su.
Anche col 4G (meglio ancora col 4G+ e il 4.5G) si possono scaricare tranquillamente
immagino che non ti occupi di user experience, mettere un flag in avanzate è una c. a g a t a. pazzesca, hai solo fatto ancora più c a s i n o e rendendola ancora più difficile da trovare. Se hai modo prova a confrontare l'interfaccia di una camera Sony o Panasonic e una una Red o Blackmagic, poi voglio vedere se non capisci cosa voglio dire.
ma lungi da essere quella economica che usano tutti
Si ma la sostanza è simile. Ad esempio AT&T in alcune auto offre l'hotspot unlimited a 20 dollari al mese, 10 per i già clienti AT&T.
Con poi le clausole su congestione ecc
Negli USA piano unlimited non esistono, al massimo ti ritrovi con piano che hanno 20/30GB di dati prioritari e poi rallenti in base alla congestione del traffico
Quello di Apple sono dei pazzi furiosi
cioè.. è ovivo che succederà, non è ovvio quando sarà necessario avere il 5G per godere appieno delle app che useremo..
da oggi si potrà usare la rete dati per i dati!
È magia