Samsung Galaxy S9, ecco la One UI 2.5 insieme alle patch di ottobre

19 Ottobre 2020 115

È arrivato il momento della One UI 2.5 anche per S9 e S9+, gli ex top gamma 2018. La distribuzione del firmware ha preso il via nelle scorse ore a partire dalla Germania (no brand - DBT), proprio come già accaduto pochi giorni fa con il cugino Galaxy Note 9.

L'aggiornamento è basato sulla nuova build G96*FXXUCFTJ2 e tra le novità porta con sé le patch di sicurezza di ottobre 2020, supporto alla connettività senza fili per DeX, nuove opzioni per l'app fotocamera e le modalità Scatto Singolo e Registrazione Video Pro.

La One UI 2.5 è prevista anche per il mercato italiano e dovrebbe essere disponibile a partire dalle prossime settimane. Chi vorrà, potrà comunque anticipare i tempi grazie al download e installazione manuale del firmware completo tramite Odin.

VIDEO

Samsung Galaxy S9 è disponibile su a 470 euro.
(aggiornamento del 30 novembre 2020, ore 13:38)

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sebastiano

per risvegliare il cell ok, ma a me piacerebbe avere anche la possibilità di bloccarlo con il doppio tocco, attualmente uso un'app di terze parti ma comunque non è immediato ed affidabile come averlo di sistema

Gianluca Ponticelli

Beh alla fine S9 ha il tasto virtuale home sotto lo schermo che funziona alla grande. Alla fine premi quello ed il display si accende, quindi non la vedo come una grossa mancanza.

Andrea

Purtroppo non è una funzione della one ui 2.5 quindi, a meno di non usare launcher alternativi, non avremo questa funzione, sempre che questa funzionalità non verrà implementata nel launcher stock della one ui, o ancora meglio nel modulo di goodlock Home Up

sebastiano

speriamo arrivi su S9 perchè è proprio odioso non averlo di sistema

Andrea

Da possessore di Note 9 mi ritengo più che soddisfatto di questo telefono, e poi grazie alla scansione intelligente sblocca anche con la mascherina (c'è chi ha solo il face id e si può attaccare). Per chi non lo sapesse c'è la possibilità di aggiungere una seconda scansione del volto, per l'appunto con la mascherina, tanto c'è sempre l'iride che la fa da padrone e funziona pure al buio, alla faccia dei moderni top di gamma, a questi Note 9 ed s9/s9+ non manca nulla. Inoltre avendo stesso SoC di Note 10 lite probabilmente cisaranno dei porting di android 11 e one ui 3.0.

Andrea

Su xda c'è il porting di android 10 e one ui 2.1/2.5, quindi si direi che è il caso, va a nuova vita

Andrea

No no, è una "novità" della one ui 3.0

Andrea

Credo che su Note 9 il 4k va con dex pad

frenk

È arrivata anche in Italia, installata 1 ora fa

Roberto
qandrav

ti ringrazio tantissimo, ti sei anche ricordato di avvisare uno sconosciuto su internet, grazie mille!

65€ 40 minuti, direi che settimana prossima procedo anche io

Roberto

Ok ti credevo anche prima, ma a me è andata diversamente, mi sembrava giusto riferire la mia esperienza diretta.

rob92

Beh che dire, tanto moralista, e poi, tu a 65 anni, rispondi così. Nonnetto, dovresti dare l'esempio.

rob92

Ripeto e dico, a me il tecnico ha detto così.

frenk

Come dicevano tutti ad eccezione di rob 92

Roberto
Roberto
frenk

Io masticavo di tecnologia quando tu te la facevi nei pantaloni e pensavi che fosse cioccolata tanto da assaggiarla

Tui_Coi
frenk

Nessun problema di quelli che scrivi,il telefono è uguale a prima e non ho avuto noie di nessun genere

Massimo Moretti

Una domanda a tutti quanti voi,ma con questa one ui 2.5 samsung dex ,sono possessore di un galaxy note 9 ,potrà supportare come risoluzione anche la 4k?anche perché non capisco per quale motivo si può selezionare solamente la full hd,ho chiamato alla samsung ma non mi sanno dire nulla,ed un'ultima cosa non vorrei che con i nuovi s 20 e note 20 la risoluzione si possa cambiare anche in 4k,non so ditemi voi,aspetto con ansia le vostre risposte.......

DeathTheKid

Li riparo come lavoro, ho preso un s9 su Facebook marketplace, di questo colore, e completamente distrutto, anche lo schermo era distrutto però funzionava, quindi mi sono tenuto lo schermo così lo posso usare per lavorare, e poi dalla germania ho ordinato il display originale e il vetro dietro e l'ho riparato, per un totale di 300€ l'ho ricostruito, lo volevo con android 8, quindi per me è perfetto così. 

frenk

Nessun problema di quelli che hai scritto, tutto ok,la batteria beh mi aspettavo qualcosa in più, oppure sono io che ricordo, male , che quando il tel.era nuovo la batteria durasse di più, comunque x il mio uso arrivo a sera tranquillamente e tieni presente che non lo spengo mai neanche la notte e con dati sempre accesi che controllo le telecamere di sicurezza

frenk

Nessuna noia di quelle che tu scrivi, tutto regolare, la batteria beh! Non è il massimo comunque fa il suo dovere,

Roberto

Come hai fatto?
Io ce l'ho già di quel colore, semplice curiosità

Roberto
sebastiano

con la nuova UI ci sarà il double tap to sleep?

sebastiano

interessante, non sapevo della possibilità di sostituire la batteria.
Come va con la batteria nuova? il riassemblaggio dello smartphone come ti sembra? hai avuto noie con touch o display? grazie

rob92

Non mi sembra di averti offeso, siete voi stessi che vi state offendendo,
Non capendo il discorso, e facendo la figura dei cretini.
Ribadisco il mio pensiero, mi e stato detto da un tecnico, tutto quello che ho esposto qui.
Sinceramente, mi sembra più affidabile la parola di un tecnico, che la vostra, visto che non lavorate per samsung.
Tutto qui.
Non abbiate la smania di aver ragione a tutti i costi, le persone così, per me, valgono meno della mers....

Bastros

naturalmente è una stima fatta valutando le ore di schermo accesso con le medesime app nei primi mesi di utilizzo ed ora, non pretendo mica che sia scientifica, ecco perchè la tengo per me considerando poi che ognuno ha delle app diverse installate.

Fandrea

io da dicembre 2018.. il telefono lo uso poco essendo sempre al PC per lavoro, forse questo fa la differenza, ma io lo carico appena scende sotto il 20% (dopo 1 giorno e mezzo). L'unica volta che mi è scesa notevolmente la batteria è stato in montagna a -5° .. nello zainetto.. meno male che avevo una power bank con cui ci ho caricato anche la gopro.

Roberto

Speriamo bene, perché al momento vedo un appiattimento generale che mi sconforta.

Roberto

Innanzitutto tutto ti chiederei di rispondere in toni educati visto che mi sono rivolto a te con rispetto ed educazione.
Secondariamente, non dubito che il tecnico ti abbia detto ciò. Venerdì semplicemente chiederò delucidazioni al tecnico in assistenza.

frenk

Al centro samsung mi hanno detto che la batteria ha una garanzia solamente di 12 mesi

DeathTheKid

Io mi sono ricostruito il polaris blue, tutto un'altro look, effetto veramente stunning. Peccato non lo vedrà mai l'aggiornamento ad android 10, è perfetto così. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Roberto

Leggi il messaggio che ho scritto poso sopra.

Roberto

Sui top di gamma se cambi display ti cambiano GRATUITAMENTE la batteria. Non sei costretto a cambiare display se cambi batteria.

Roberto

A proposito ho preso appuntamento al centro assistenza a Milano. Avendo la batteria in magazzino la cambiano subito senza attesa.

Roberto

A me ieri si è spento pur avendo il 15%. Quando l'ho collegato da spento segnava 1%. Venerdì preso appuntamento per sostituire la batteria.

met
rob92

Woooow che classe. Più che offendere mia madre, persona che nemmeno conosci, chissà come tua madre ti ha educato, ah vero, dimenticavo, abituato a vedere certe cose in casa, poi te ne vai in quel modo, di a tua mamma, che almeno aspetta chd tu esci, e poi fa entrare i clienti, altrimenti poi sono queste le devianze che crea.

dario

Non è questione di ignoranza, stiamo semplicemente scambiando informazioni in modo pacifico. A proposito, per chi fosse interessato, so che la madre di rob92 fa dei pompini da paura.

SDL

Semi O.T: A proposito di batteria, qualcuno sa se la garanzia amazon (parlo di smartphone veduto e spedito da amazon) copre anche un cambio di batteria senza costi aggiuntivi entro i 24 mesi dall'acquisto? Grazie.

rob92

Comunque, alla fine della fiera, nemmeno mi interessa, non ho tempo da perdere con tutti gli ignoranti del mondo, chi ce la fa a capire bene, chi non ce la fa, pazienza, non mi riguarda la poca intelligenza altrui.
D'altro canto, mi rendo perfettamente conto di essere aggressivo, dicendoqueste cose. Mi sta bene così, chi si offende, poco me ne fotto.

rob92

Scusa, ma tu che telefono hai?

Tiwi

ottimo, in attesa dell'ota ita

dario

A me personalmente hanno cambiato solamente la batteria in un centro autorizzato Samsung. E per esperienza ti dico anche che i collanti utilizzati per la scocca posteriore non hanno nessuna correlazione con lo schermo. Inoltre sarebbe ridicolo dover cambiare anche lo schermo insieme alla batteria visto che ha un costo da solo superiore ai 200 euro e sarebbe controproducente per Samsung.

AstralHD

Che faccio tiro fuori dal cassetto l'S7?

rob92

Senti, potresti avere anche 95 anni, non mi frega una mazza. Io parlo per esperienza personale, apparte che il tecnico stesso mi ha detto questo, perché io ho chiesto delucidazioniin merito l'intervento. Il rispetto e misurato, chi lo porta, lo avrà portato.
Tu hai affermato con convinzione che quello che hai detto, facendomi passare per "bugiardo".
Comunque, nei top di gamma, cioè la fascia a cui appartiene galaxy s9 funziona in questo modo.
Ma cosa spero, sei un 62enne, non potresti mai capire al 100% la tecnologia, perché non ci sei nato in mezzo. Ciao.

frenk

Non è questione di essere tarato,a me al centro samsung hanno fatto così, a te come hanno fatto?sempre che tu abbia cambiato la batteria ma ne dubito,e poi rob 92 vuol dire che hai 28 anni? Allora porta rispetto a che ne ha 62, qui era per parlare e informare chi lo desidera e non per offendere

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android