Samsung Galaxy S21 e variante Ultra, primi render: nuovo design e debutto a gennaio

19 Ottobre 2020 323

Galaxy S21 sarà il prossimo top gamma di Samsung: se ne parla già da tempo, ormai, visto che di questi tempi i rumor e le anticipazioni sono ancor più veloci del mercato stesso. Di recente lo smartphone ha ricevuto le prime certificazioni necessarie per la commercializzazione, e ora grazie a OnLeaks siamo in grado di dare un primo sguardo all'aspetto estetico sia della versione "base" sia di quella Ultra.

GALAXY S21

Innanzitutto una precisazione: lo stesso leaker non ne conosce ancora la precisa denominazione, lasciando aperta la possibilità che possa chiamarsi Galaxy S21 o S30. Poco importa, l'importante è vederlo nei render che ne evidenziano i punti di rottura rispetto ad Galaxy S20 e relative varianti. É il comparto fotografico sul retro ad assumere nuove linee, un design rivisto dal produttore sud coreano con cui si elimina il vistoso gradino per una configurazione più equilibrata quasi a filo con la scocca.


Le fotocamere sono in tutto quattro: una davanti ospitata dal foro centrale del display Infinity-O, tre dietro, in verticale, con il flash LED fuori dal modulo. Ricorda un po' il Galaxy Note 10, insomma. E a proposito di schermo, la fonte dice che si tratta di un pannello piatto da 6,2 pollici circa, mentre le dimensioni dello smartphone dovrebbero essere di 151,7x71,2x7,9mm. Il modulo fotografico esce di 1 millimetro.

GALAXY S21 ULTRA

Pressoché identico al modello base, Galaxy S21 Ultra è dotato di display leggermente curvo da circa 6,7-6,9", sempre con foro centrale per la fotocamera. E se aumenta la diagonale, cresce anche il numero di fotocamere sul retro (assieme al modulo, decisamente più vistoso): i sensori sono quattro - tre in verticale, uno sotto il flash -, presumibilmente principale, grandangolare e due tele. Le dimensioni sono 165,1x75,6x8,9mm (10,8mm con il modulo fotografico). E la S Pen? Manca lo slot, ma OnLeaks non esclude affatto che possa esserci il supporto per un pennino esterno.



Il leaker ne è convinto: la nuova gamma è in anticipo rispetto al solito - come già ipotizzato di recente - e potremmo vederla già a gennaio 2021.

COLORAZIONI

Sempre basati sui disegni CAD sono i render pubblicati da Slashleaks, che mostrano la versione base dotata di connettività 5G in diverse colorazioni. Viene così ulteriormente confermato il design dello smartphone, caratterizzato da un particolare modulo fotografico con flash esterno. Anche qui si nota il display flat con foro centrale per la fotocamera.

NOTA: articolo aggiornato il 19 ottobre con le immagini e specifiche di Galaxy S21 Ultra e altri render di S21.


323

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Si ma stai calmo e in ogni caso come per ogni nuova tecnologia nel giro di pochi mesi si fanno passi da gigante...
Mi vengono in mente i primi lettori di impronte sotto il display che non mettevano su smartphone destinati alla vendita perché, col calo di luminosità massima nel tempo degli amoled, non riuscivano più a leggere l'impronta con accuratezza ed erano costretti a diminuire la precisione del riconoscimento con una conseguente riduzione della sicurezza. Ebbene nel giro di un anno sono arrivati lettori ritenuti decenti.

Riccardo Mineri

Al momento è stato implementato solo su un dispositivo, con risultati ancora decisamente acerbi. Pretenderlo su ogni dispositivo, pena lo "skaffale" mi pare veramente idiota.
Anche lo zoom ottico 10x è già stato implementato ed è il prossimo step a livello foto. Skaffalati tutti quelli che non lo montano?

GiOvYSish

ah si grazie mille l' ho visto solo ora , solo che l ho comprato su amazon devo fare il reso e poi prenderlo su sito samsung , per il 10% non credo che faccio in tempo ma prendo i 160 euro , su amazon danno 100 euro di credito però allo stesso prezzo sul sito samsung ci prendo il 256gb

Franco Caterino

mamma mia ma quanti ,telefoni sta facendo samsung ,non ci sto capendo più niente ha fatto 200 telefoni mha?

Pollo00S

https://uploads.disquscdn.c...

Mario

Eh pure sul mio.

Mario

Con il coolo.

Mario

11 contro 11.

Mario

E' un virus.

Mario

Ecco, lo sapevo.

Mario

AutoCAD e' un casino.

Mario

Samsung A51.

Claudio M.

così si può appendere meglio al muro quando non si usa.

rsMkII

No ma almeno quando attraversi la strada leggendo le notifiche la gente si fermerà. In teoria.

Hal Twister

Bello l'ultra o cmq più bello.

Jack XForbes

C'è un ulteriore 10% di sconto se inserisci il codice promozionale che ti dicono. Quando fai l'accesso con universitybox o come si chiama, arrivi ai 4 sconti che ti propone samsung. A quello del 40% che in teoria dovresti aver usato (perché erano 160 euro di sconto infatti), nella descrizione di come funziona, quando ti fa pure l'esempio di sconto con un Note 20 o s20+ ci dovrebbe essere scritto una cosa tipo "ottieni 10% di sconto extra inserendo il codice promozionale...". Se ricordo bene è valido fino al 23 questo 10% extra, oltre i 160 euro quindi. Vedi un po se lo trovi

GiOvYSish

ho provato a fare la stessa cosa ma mi da 160 euro di sconto, i 60 come li ottengo?, forse quando vado a pagare?

Jack XForbes

Si si, per forza. Altrimenti andavo di s20+

GiOvYSish

ottimo, quindi solo con il samsung student hai risparmiato 220 euro? , versione 5g giusto?

GiOvYSish

cavolo buono ,hai preso la versione 5g quindi?

Mario

E' velocissimo.

Mario

Niente.

Alfredo Caprio

Mi tengo stretto il mio Note 20 Ultra, sperando che non sia l'ultimo di questa fantastica gamma, l'unica che per me ha un senso..

Darkat

Da l'idea che il design vada completato con una cover che escluderà il modulo fotografico e pareggierá il retro

Hey Siri
Hey Siri

Non avevo pensato :(

Display.
Per quanto riguardo lo stile non mi parlate dei prodotti Cinesi.

Il sw è ottimo.

Samsung fa troppe varianti.

Mirko

Ancora col buco per il chiodo?

wiSe

quanto ti dura una carica con uso normale?

victorM

Per me meglio del s20 ultra, super bello no, ma se devo scegliere mi va bene questo come render. Sognando sto Exynos che sta girando che sia la panacea per Samsung.

DeeoK

Ce l'ho ed ho sostituito l'app di default con la GCam.

GeneralZod

Non sui display. E quelli buoni in genere sono acquistati da Samsung.

Michpi

Sembra uno Xiaomi... Sempre peggio...

Mick&LOzzo

Lascia stare, i leak in questo campo ci azzeccano quasi sempre. Se sono usciti i render l'estetica sarà così al 100%.

Mick&LOzzo

Brutti sono brutti, ma sono abbastanza originali e finalmente piatti. Mi lascia un po' perplesso la delicatezza... Anche con una cover con quel blocco fotocamere nell'angolo in alto a sinistra rimane scoperto. Hanno appena abbandonato i bordi curvi e adesso fanno il blocco fotocamere curvo. Ma che mondo.

alessandro

Io ho il 4a da una settimana, e in tasca manco si sente, ed è fluidissimo, lato batteria surclassa il mio predecessore a mani basse, One+ 7pro 12/256...

Snape90

Correrei il rischio credo

Snape90

Curvi... A me piace troppo il frontale di galaxy note 20. Così purtroppo non ce ne sono

androidev

Mi pare di intravedere pure na mela in controluce

androidev

Così a naso...non è che sei leggerissimamente di parte pro Xiaomi ? Sensazioni...

wiSe

aspettare e sperare che queste info sull S21 non siano al 100% vere hahaha, fino a quando non è ufficializzato non ci sta nulla di certo

CIRO

Ha detto comunque una mezza verità. Ci sono competitor come op 8 pro, find x2 pro e mi 10 ultra che gli tengono molto facilmente testa

GeneralZod

Ha detto sui display, non sull'assemblaggio/design.

GeneralZod

Volevate lo Snapdragon e vi abbiamo accontentato!

Oramyar

Quindi cosa pensi di fare?

wiSe

non è sola la velocità, ma anche la gestione della batteria e la renderizzazione della camera. inoltre hanno tolto quel unica cosa che lo differenziava dagli altri devices, l active edge.

Oramyar

No mai Pixel 5 e' velocissimo lo stesso pero' e' vero che questa cosa dia un po' fastidio.

Lupo1

Ma si che ci sono, anzi qualcuno ha i bordi ancora più sottili esempio il mototola edge plus

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi