
19 Ottobre 2020
17 Ottobre 2020 536
Apple non svela mai del tutto le caratteristiche dei nuovi iPhone, quest'anno la musica non è cambiata e ancora una volta tra le domande più gettonate dagli utenti c'è quella riguardante la durata della batteria ed il modulo utilizzato. Come detto poco sopra, si tratta di uno di quei dettagli tecnici che solitamente fino al primo teardown approfondito non trova risposta, ma stavolta ci vengono in aiuto alcune informative brasiliane provenienti dall'Anatel e identificate dal sito Tecnoloblog.
I documenti rivelano che l'iPhone 12 mini ha una batteria da 2.227 mAh, mentre iPhone 12 da 2.815 mAh.
Sebbene la fonte affermi di aver trovato le documentazioni per tutti e 4 i nuovi modelli, solo questi due sono stati al momento condivisi. I dati risultano sostanzialmente in linea con quelli emersi ad inizio estate su iPhone 12 mini.
Per avere un confronto con iPhone 12 mini seppure un po' forzato, iPhone SE 2020 monta un modulo da 1.821 mAh. E per quanto riguarda iPhone 12? Se i dati Anatel si rivelassero corretti, la capacità risulterebbe minore rispetto a quella del precedente iPhone 11, che ricordiamo monta un battery pack da 3.110 mAh.
Avete già preordinato il vostro modello di iPhone 12? Se siete interessati, qui troverete tutti i link ad Amazon e le altre piattaforme di vendita, vi lasciamo infine alla nostra video anteprima sui nuovi iPhone.
Commenti
si, ma quando lo usa, per l'utente medio non sarà un problema, l'iphone switcha automaticamente al 4g se deve caricare una pagina facebook per dire
Ecco... Oggi hanno detto che un iPhone con 5g attivo dura un 20% in meno.......
Ecco... Oggi hanno detto che un iPhone con 5g attivo dura un 20% in meno...
Ecco... Oggi hanno detto che un iPhone con 5g attivo dura un 20% in meno
Oggi l'hanno detto...
Con il 5g un nuovo iPhone consuma il 20% in più .
Ovvio.
Togli 1 ora di autonomia totale
si sì peccato che sia di marca, originale al 100% nella sua confezione e con il bollino anti contraffazione...
8 euro e poi ti si formatta da sola
Beh io sceglierei 12, quest'anno anche la fascia ""non top"" di iphone monta un display OLED, cosa che fino all'anno scorso poteva far avere dei ripensamenti sulla scelta dei due. Processore più potente, probabilmente la cam principale sarà migliore e sicuramente avrà un sensore d'immagine migliore. L'unica cosa che veramente mi ha fatto rimanere di cacca è stata l'assenza dei 120hz, o almeno i 90hz...
Se lo lasci spento dura anche un mese la batteria
Dai mastro incompetente trova un altra scusa e torna da dove sei venuto
no no... c'entrano gli update perchè quando dai via un terminale usato e ne prendi uno nuovo con batteria 100% e la durata è quasi identica... allora il problema sono gli update... testato con 2 terminali.
Si hanno fatto un ottimo lavoro l'anno scorso con l'11 Pro, il 12 comunque non è molto indietro in termini di autonomia pur avendo il 5G, il display più grande e una batteria leggermente più piccola.
Sempre stando ai dati di Apple, poi bisognerà verificare tutto sul campo.
ho solo notato che è l'unica che non da quel dato e mi chiedo il motivo.
poi se sta bene a chi lo compera nessun problema
è che sono stanco di spiegarti le cose... dici un sacco di fesserie.
mAh è l'unità di misura della capacità delle batterie degli smartphone. Ovviamente non lo è della velocità con cui si caricano o caricano gli smartphone.
ciao
vedo che hai finito gli argomenti, almeno spero che grazie a me oggi hai imparato che i mAh da soli non significano nulla.
perchè su iOS non posso visionare file prores? io faccio sempre i master in prores, difficilmente li guardo con iPhone, ma con iPad mi capita eccome.
Guarda che non è un problema mio non sapere quel dato, sei tu che ti stai strappando le vesti
Cosa c'entra l'Apple ProRes con gli iPhone e iOS? Ahahah sei così tonno che neppure sai che non c'è.
Vai a comprare un po' di pane vah.. ma non farti dire il peso vai ad occhio e poi fai le prove se ti basta giornalmente
Discutere con te è come farlo con un muro.. sembri un bambino di 12 anni.. a me non piace essere preso per i fondelli solo perché a te piace troppo Apple.. saluti
che cosa centra HEVC con apple prores? uno un formato compresso l'altro un formato allintra
che però non ti dicono, quindi basta moltiplicare per cosa? se nn viene indicato!
Mastro incompetente Apple stessa dichiara che registrare in HEVC 4k/60fps richiede 6,6 MB/s. I tuoi 27,5MB/s te li sei sognati ieri notte mentre avevi delle polluzioni notturne per l'iPhone 12!
a quindi ti sta bene che gli altri non ti dicano un dato perchè lo deduci da un dato parziale che da solo non significa nulla...invece Apple che non mette il dato.... sento tanto grattare sui vetri...dai non mi piace essere preso il c u l o, tu ti lamenti solo perchè non ti piace apple punto.
Il wattaggio lo deduco.. se non metti nulla mi invento a caso numeri.. vendi batterie senza nessun dato
Tutti indicano una capacità.
Poi che indichino i mah e non i wh è un discorso diverso.. che poi basta moltiplicare x il voltaggio
ok è chiaro che non capisci nulla di batterie, il fatto che credi che sia un serbatoio e che la capienza si misura in mAh. Seguendo il tuo ragionamento una batteria di un Mavic 2 pro da 3850 mAh è più piccola di una batteria da 4000 mAh di pixel 5?
Io critico questa politica di Apple (chissà come mai è l'unica a farlo), ma vedo che invece tu cerchi di trovare scuse di qualunque tipo.. manco fosse tua la Apple..
Mi fai un hardware e non dici nulla sui suoi dati tecnici.. la batteria per definizione è un serbatoio.. quanto tiene?
Da ora in poi vendiamo hard disk senza dire la capacità.. ti basta dire che vanno bene per qualsiasi os
Come diceva Totò, ma fammi il piacere
si sulla carta, v30 sta indicare il valore minimo in scrittura, ma tu hai citato 30MB e non la certificazione, con una scheda v30 non leggi un file prores hd in 4k!
Mastro incompetente i 27,5 MB/s sono in lettura, mentre il V30 della schedina indica la velocità in scrittura.
Le schedine microSD in lettura viaggiano anche sui 100MB/s.
ma cosa c'entrano I download ? un qualsiasi video in 4K in apple prores hq e anche in FHD sei a 27,5MB/s, quindi proprio a pelo.
Classico terun
Grande! Hai vinto un High Five virtuale
Mastro incompetente, puoi postarmi quali applicazioni usino più di 30MB/s? Anche considerando qualsiasi download pure sia da una Wi-Fi collegata in fibra sia limitato a 12MB/s? Aspetto risposta! Grazie!
i termini hd e full hd sono validi per schermi con un rapporto a 16/9, il 12 mini non è un 16/9
a parte che puoi usare app esterne per regolare la fotocamera in modo "manuale", ma dal momento che iPhone non ha la regolazione del diaframma, con sensori così piccoli anche l'iso meglio non toccarlo, cosa devi impostare? l'esposizione la poi impostare indicando l'area che vuoi venga misurata, il tempo di esposizione per le lunghe esposizioni lo puoi impostare direttamente dall'app, cosa ti manca? vuoi avere le immagini che simulano quello di una fotocamera? a che pro? Già difficilmente anche a livello alto si fotografa completamente in manuale, ma il più utilizzato è fotografare in priorità di apertura, nel video invece si lavora sempre in manuale e ci sono applicazioni davvero ottime come filmic pro
infatti, non tutti i powerbank indicano la capacità, solo chi non capisce un c a z z o può pensare che la capacità siano i mA e non i WH. Ho visto gente comprare powerbank da 10.000 mA e lamentarsi per non arrivavano a caricare il numero di volte il dispositivo in funzione dei mA... e questo perchè nelle info del powebank mancava l'univo vero dato importante i wh. Le batterie per esempio di un Mavic 2 pro sono da 3850 mAh, con un powebank da cellulare da 10.000 mAh non lo carichi neppure una volta completamente.
il problema che la batteria non al litio non c'entri assolutamente nulla con un serbatoio di carburante. Se vogliamo durla tutta praticamente nessuno indica tutte le info sulla batteria, il mA sono solo uno dei dati e neppure il più utile e interessante, sarebbero molto più utili i wh, che non fornisce mai nessuno (non parlo solo di telefoni, ma in generale). Credo che la tua sia semplicemente una polemica inutile fatta solo per criticare apple e basta. Da fotografo perchè non ti arrabbi che ti forniscono gli F-Stop e non i T-Stop che si avrebbero senso per sapere la reale luminosità eppure non credo che ti strappi i capelli per questa cosa.
una scheggia quella microsd da 30MB/s, proprio uguale alle memorie di iPhone, almeno paragona con una v90, ma saresti comunque sotto, per avere un confronto simile dovresti andare con le c-fast
potrebbe essere vero, solo che succedere la stessa cosa, se non peggio, con i telefoni della concorrenza che montano batterie sulla carta il doppio più capienti. Poteva essere vero se tutti usiamo il telefono allo stesso modo, ma non è così ci sono persone che con un iPhone nuovo fanno due giorni, io al massimo arrivo da nuovo alle 22-23, oggi dopo tre anni di iPhone X arrivo alle 19-20.
Poteva essere vero se le batterie fossero come un serbatoio di benzina, ma non lo sono, una batteria al 100% o una batteria al 90% durano praticamente uguale, una batteria sotto il 75% anche se molto capiente, non dura più nulla.
mi pare un po' poco... francamente al di là dei dati tecnici (alcuni ottimi, altri 'meh') io attendo le recensioni, soprattutto riguardo all'autonomia.
11 pro ha un'ottima autonomia, il 12 vediamo; ad ora non sappiamo quanto impatta effettivamente l'adozione del 5G.
Le batterie perdono capacità mese dopo mese è una semplice legge fisica non c'entrano gli aggiornamenti, che al massimo rallentano il cellulare
Ma riprenditi tifoso da stadio sfigato sono cellulari
concordo, aspetto per vedere come si comporta con l'autonomia
il peso sicuramente fa tendere verso i nuovi
andrei anche sul mini, poi confrontandolo le misure con il mi5 ho notato che il 12 liscio è pochissimo più grande. Bisogna vedere anche come si comporterà con l'autonomia il 12 mini
Ennesima ragione per ternimi stretto il mio 11 pro (che già contavo di usare per ennemila anni a venire). Per me il compromesso dimensioni batteria fatto con l'11 pro sarà duro da battere ancora per un bel po'.
ad ora i dati tecnici e prezzi
meno di quanto pensi imho, se è vero che non è full hd è vero anche che ha un processore meno energivoro e un display oled, dove i neri non consumano energia