Samsung Good Lock ora personalizza anche la tastiera: ecco Keys Cafe

16 Ottobre 2020 41

Samsung Good Lock ora è in grado di personalizzare anche le tastiere degli smartphone Samsung: merito del nuovo modulo Keys Cafe, che la società sudcoreana ha presentato in patria appena qualche giorno fa. È disponibile per tutti gli smartphone e tablet aggiornati alla One UI 2.5, ancora basata su Android 10 e ormai in distribuzione per un buon numero di dispositivi, anche non più recentissimi. Si trova sul Galaxy Store.

L'app offre un livello di personalizzazione decisamente profondo: è presente una modalità che permette addirittura di crearsi il proprio layout preferito, decidendo individualmente il ruolo di ogni tasto, aggiungendo emoji frequenti, caratteri speciali e molto altro ancora; si possono gestire anche le dimensioni generali della tastiera, sia come larghezza sia come altezza.

Per chi non vuole andare così in profondità ma si accontenta di una "mano di vernice" nuova, esiste anche un editor del tema. Ce ne sono alcuni preinstallati, in alternativa è possibile crearsene uno ad hoc; serve tuttavia un altro modulo di Good Lock, chiamato Theme Park, sempre gratuito e scaricabile dal Galaxy Store. Da qui si possono cambiare anche animazioni, sfumature e altri effetti - oltre naturalmente allo schema di colori.

Il modulo include infine due minigiochi progettati per aiutare l'utente a migliorare le proprie capacità di digitazione sia dal punto di vista della velocità sia da quello della precisione. Uno si chiama Sentence Practice e richiede di digitare frasi brevi quanto più velocemente e precisamente possibile, l'altro è Word Rain: ci sono delle parole che "piovono" dall'alto dello schermo e bisogna farle sparire, scrivendole sulla tastiera, prima che arrivino in fondo. Assomiglia molto a ZType, che se non lo conoscevate, chiediamo scusa, perché potete dire addio alla produttività per questo mese. In ogni caso, di seguito ci sono i link per il download dei moduli:


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestme1

Entra nel Galaxy Store e fai tutti gli aggiornamenti possibili che trovi. Stessa cosa il Play Store. Una volta fatto vai nelle impostazioni della tastiera, info e controlla se ti segnala un aggiornamento. Se questi passaggi non funzionano bisogna aspettare un update di Samsung, o dell'app in questione.

Stuzzica

non me la installare sul mio a71 con one ui 2.5

Orlaf

Installata già due giorni fa. Ottima devo dire. Però la lingua Italiana potevano mettercela.

Adriano

Si si, ma non funziona. Non capisco perché

Salvatore Provino

Sei sicuro di stare usando la tastiera Samsung aggiornata? Sotto effetti hai abilitato il toggle in alto?

Adriano

no era che non avevo ancora la one ui 2.5, ora ho aggiornato, i temi funzionano ma continua a non applicarsi invece il layer personalizzato e nemmeno gli effetti alla pressione dei tasti dei temi

Bestme1
Salvatore Provino

Magari hai personalizzato la dark mode e stai usando la light mode, o viceversa. Qua su note 20 ultra funziona tutto

Adherpy

qualcuno sa se c'è un modo per avere sia le gestures che i tasti classici android?

Si vis pacem, para bellum

Utilizzo con estrema soddisfazione vari moduli Good Lock da quando usciti, un enorme valore aggiunto che da soli giustificherebbero la scelta di un Samsung al posto di un qualunque altro Android (per non parlare di quei giocattoli con iOS) ma ho problemi con gli ultimi 2 moduli usciti, che mi interessano anch'essi molto entrambi: Keys Cafe e Home Up.
Sul mio Galaxy A70 (firmware ed app tutte aggiornate) Keys Cafe mi dice che per poter usare questo modulo devo prima aggiornare la tastiera, su Home Up invece il sottomenu per la personalizzazione del menu di condivisione non mi compare (per il resto, che però non mi interessa, è perfettamente funzionante).
Qualcuno sa il perchè di questi problemi? Funzionano per caso solo con la One UI 2.5??

Si vis pacem, para bellum

Installato su Galaxy A70 ma il sottomenu per la personalizzazione del menu di condivisione non mi compare (per il resto, che però non mi interessa, è perfettamente funzionante), qualcuno sa il perchè?

mmhoppure

Non riesco a togliere il tasto .com dalla tastiera quando scrivo nella barra degli indirizzi!!! E nella personalizzazione non vedo l opzione aiutooo

TheAlabek

Quello non è il livello dell'os

TheAlabek

Perché su ios c'è da sempre?

M9quattro

Grazie, magari è disponibile solo dalla 2.5 in poi...
Io con Note 9 e 2.1 non la vedo.

AnalyticalFilm

S10 Lite One UI 2.5

Frazzngarth

non ce l'ho lol

IRNBNN

Good lock è davvero interessante...ho personalizzato il mio Note 10

M9quattro

Che telefono hai? Magari hai la One UI 2.5?

AnalyticalFilm

https://uploads.disquscdn.c...

Frazzngarth

io non la vedo...

AnalyticalFilm

Ci dovrebbe essere una voce chiamata Sharing Manager.

Adriano

dove si modifica il menu condivisione? da home up non lo trovo

Adriano

ho installato keys cafe ma dopo che ho salvato le modifiche comunque non mi appaiono quando uso la tastiera :|

maoix

good lock grande innovazione, avanti a tutti nel panorama android

conbodyact

Anche se inserisco le app che preferisco per la condivisione, me non me le fa vedere

virtual

Sì beh, era chiaro, ma per esempio tutti gli altri moduli agiscono a livello dell'OS (ad esempio io uso quello per spostare l'orologio a destra e mettere un task switcher a griglia). Questo invece si limita a modificare la tastiera di Samsung.

Hey Siri

Good Lock è una feature presente sui solo Samsung e di conseguenza solo le sue app sono supportate

Hey Siri

È una funzione per smanettoni

Er Nutria

Samsung lato sw ha fatto salti mortali dalla lagwitz di S3

AnalyticalFilm
halbeeee2

In effetti le gesture hanno una miriade di funzioni (tra cui quella di abbassare lo schermo) e il task changer aveva grafiche più belle, ma preferisco comunque le gesture di android 10, molto più reattive e più naturali di quelle di samsung, e dover trascinare il dito e finire la gesture prima di vedere l'animazione mi sembra di fare 10 passi indietro

To p

momentarybliss

Con Good Lock penso che Samsung sia avanti anni luce rispetto alla concorrenza, e con concorrenza intendo sia Android che iOS

momentarybliss

Personalmente quando avevo S10 tenevo disattivate le gesture di Android 10 e usavo quelle di Good Lock insieme al Task Changer, per me irrinunciabili

AnalyticalFilm

Segnalo che Home Up ha aggiunto una killer feature, e cioè la personalizzazione totale del menù di condivisione.

Una roba che aspettavo da 47 anni su Android.

semplicemente perchè ufficialmente sono in corea funzionava, dalla settimana scorsa ha cominciato a funzionare anche in altri mercati via server, prima serviva l'apk

finalmente ho potuto cambiare un pò di colori alla ui, tendina e tastiera cambiate, e poi grande manna che sia arrivata ufficialmente anche in italia tutta la suite

momentarybliss

Non capisco con tutte le app preinstallate come Samsung non metta il link al download di questa suite nei suoi smartphone in tutte le nazioni in cui vengono venduti. Chi non vuole non la scarica, tutti gli altri se la godono

halbeeee2

Opinione forse non popolare, ma goodlock è passato dall'essere una figata all'essere una pacchianata, metà dei moduli permettono solo di mettere colori di dubbio gusto su tutta l'interfaccia, l'altra metà all'apparenza è più funzionale ma si vede che con android 10 non ci azzecca nulla (mi riferisco ad esempio a quello delle gesture o quello del multitasking).

virtual

Peccato che tocchi usare la tastiera di Samsung. Sarebbe utile che lo implementasse Microsoft nella sua SwiftKey piuttosto!

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi