Samsung Galaxy S21 tra certificazioni e nuovi dettagli

16 Ottobre 2020 18

Si intensificano i rumor e le intercettazioni sul Galaxy S21 (o S30, il dubbio rimane). Il modello SM-G9910 - dunque corrispondente a quanto sinora scovato in rete attribuibile proprio al prossimo top di gamma Samsung - ha ricevuto la certificazione da parte dell'ente cinese 3C.

E se iniziano a circolare le certificazioni chiave, necessarie per la commercializzazione del prodotto sui diversi mercati, allora significa che i tempi per il debutto non sono poi così lunghi. Che in un certo senso l'azienda sud coreana abbia fretta lo abbiamo già visto ieri - paura di un blocco della logistica per un nuovo lockdown? - e la documentazione 3C non fa che confermare che il programma di sviluppo del nuovo Galaxy sta proseguendo senza intoppi particolari, addirittura in anticipo rispetto agli anni passati.


Le informazioni fornite dall'ente cinese sono poche, ma comunque interessanti: sappiamo ad esempio che l'esemplare certificato è stato prodotto negli stabilimenti Samsung in Vietnam, supporta le reti di nuova generazione 5G e che all'interno della confezione ci sarà un caricatore da 25W.

Per il resto, si passa alla sfera delle mere speculazioni, a partire dal processore che dovrebbe essere lo Snapdragon 875 - almeno in alcuni mercati. E la batteria, presumibilmente da 4.000mAh sul modello base appena certificato. Sì, perché le varianti dello smartphone saranno tre: S21, Plus e Ultra. Proprio quest'ultimo è già passato dall'ente di certificazione 3C a fine settembre: da qui si è appreso che la batteria del modello top di gamma sarà la stessa di S20 Ultra - 5.000mAh. Con una differenza sostanziale rispetto al flagship 2020: S21 Ultra avrà molto probabilmente la S Pen. Per la fotocamera sotto il display, però, ci sarà da aspettare ancora.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Yygfsdhjk

CZ108

Alchemist sul suo gruppo telegram ha confermato si chiameranno s21

Dannigasse

Da S1 a S10 Prima Decade, Da S20 in poi seconda decade

Phil

Perchè esce nel 2021.

xpy

Leggere l'articolo schifo non fa... È letteralmente la prima frase

Si intensificano i rumor e le intercettazioni sul Galaxy S21 (o S30, il dubbio rimane).

Attualmente non ci sono informazioni su quale dei due sistemi verrà adottato

Mario Rossi

ma romano de roma o fuffa? :D

Marco Lanciotti

Da s10 si é passati alla nomenclatura alla huawei...adesso S21? ma perché s11 gli faceva cosí schifo...boh!!!

Phoenix

io de roma

Mario Rossi

io ho capì benissimo, solo che mi piace scrivere in italiano. non in dialetto o per abbrevazioni o peggio ancora in iglesecosimisentopiufigo

Mario Rossi

sono di torino, nè

victorM

Tutti i costruttori faranno un cell semitop compatto, Iphone mini insegna. Per me ven venga, 5.3" o 5.5" max 5.8" non di più. Ho scritto semitop perchè lo sappiamo tutti mancherà qualcosa come manca qualche cosa all'iphone mini, Batteria e camera zoom in primix, ma chi lo sa, questa è la mia opinione.

remus

Dai non ti offendere magari la prossima volta ragioni prima di scrivere così capì meglio ;)

Phoenix

Abbreviazione alla milanese. Mai sentita?

Mario Rossi

capì? ti si eè rotta la tastiera che non riesci a finire la parola?

L'illuminato

magari

remus

Fare anche un S21e (compatto come l'S10e) no eh?

Max

che hai scritto?

Pirullo

s21e... no eh?

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi