Galaxy A71, con le patch di ottobre arriva in Italia anche la One UI 2.5

15 Ottobre 2020 15

Galaxy A71 si aggiorna in Italia e riceve la One UI 2.5. L'update è destinato alla variante 4G, vale a dire quella annunciata ad inizio anno al CES di Las Vegas e con numero modello SM-A715F.

Il roll out del nuovo firmware era partito nei giorni scorsi (con patch di ottobre incluse), ma è adesso disponibile anche nel mercato italiano a partire dai dispositivi no brand. La build di riferimento è la A715FXXU3ATI8, ha un peso di oltre 1GB e porta con sé diverse novità in aggiunta alle sopracitate patch.

Tra queste troviamo in particolare dei miglioramenti al comparto fotografico, il supporto Bitmoji su AOD e nuove funzioni per la Tastiera Samsung e Messaggi.

CHANGELOG UFFICIALE
  • Numero build: A715FXXU3ATI8
  • Versione Android: Q(Android 10)
  • Data di pubblicazione: 2020-10-12
  • Livello patch di sicurezza: 2020-10-01
Wi-Fi
  • Se è possibile misurare informazioni di qualità sui router Wi-Fi vicini, queste informazioni verranno visualizzate come Molto veloce, Veloce, Normale o Lenta.
* Questa funzione può essere attivata o disattivata nelle impostazioni “Visualizzazione informazioni sulla qualità della rete”.
  • Quando si tenta di accedere a un router Wi-Fi con una password, una nuova funzionalità aggiunta ora consente all’utente di richiedere la password del router Wi-Fi a qualcuno nelle vicinanze che viene salvato nell’elenco dei contatti e si è già connesso a quel router.
* Il pulsante “Richiedi password” verrà visualizzato nella schermata di immissione della password Wi-Fi quando è possibile richiedere una password.
Always On Display
  • Gli adesivi Bitmoji sono supportati su Always On Display. (Stile orologio)
Tastiera Samsung
  • Una nuova funzione è stata aggiunta alla funzione di ricerca da tastiera che consente all’utente di cercare su YouTube.
  • La tastiera divisa è supportata in modalità orizzontale.
  • La funzione di ricerca della schermata “Gestisci lingue inserimento” nella pagina Impostazioni tastiera è stata recentemente aggiornata per facilitare la ricerca delle lingue di input da tastiera che l’utente desidera aggiungere o eliminare.

Fotocamera

  • Miglioramento della qualità e della stabilità della fotocamera.
Messaggi
  • È stata aggiunta una funzione che consente all’utente di chiamare una persona che è salvata come contatto predefinito per un messaggio SOS preconfigurato.
  • È stata aggiunta una funzione che consente all’utente di inviare messaggi di condivisione della posizione SOS ogni 30 minuti per 24 ore.
La sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata
  • Implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza

A seguire il download del firmware completo per i dispostivi no brand (ITV).

VIDEO

Samsung Galaxy A71 è disponibile su a 348 euro.
(aggiornamento del 22 ottobre 2020, ore 02:07)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vitriol

Lo sto provando e configurando piano piano da venerdì sera. Davvero una ottima impressione. Il display è fantastico. Ero rimasto indietro, e non pensavo che un dispositivo di questa fascia potesse avere un display così bello. Netflix e Prime Video con supporto FHD.
L'unica cosa è che è veramente grande, bisogna prenderci un po' le misure.

And_na

nessuna stupidaggine, davvero un ottimo telefono di fascia media e funziona perfettamente sia samsung pay che google pay

vitriol

Ah scusami, non avevo capito questo tuo problema. Colpa mia, lo avevi pure accennato nel primo messaggio...

vitriol

Io l'ho preso giovedì sera su Amazon a 306 euro, venduto da negozio esterno e spedito da Amazon con Prime. Mi è arrivato ieri senza nessun problema.

simone Rocca

Ma tra gli shop che ce l'hanno in offerta a 300 ce ne sono che spediscono fuori dall'Italia ? Volevo regalarlo alla moglie dovrebbe essere buono come fotocamere no?

vitriol

OK, grazie.

Frazzngarth

Google Pay funziona su tutti i telefoni in commercio che non siano Huawei o Honor...

vitriol

Mi ha messo la pulce nell'orecchio l'help ufficiale di Goggle, che dice che oltre ad avere NFC deve supportare anche HCE. Non ho trovato traccia di questa ultima cosa nelle specifiche.

Loris

Come al solito Samsung la migliore dal punto di vista degli aggiornamenti

Frazzngarth

perchè mai non dovrebbe funzionare Google Pay...?

vitriol

Grazie. Purtroppo credo di non avere carte compatibili con Samsung Pay.

vitriol

Grazie

Zi Pè

Io lo uso da aprile e non ho avuto problemi

GeneralZod

Sui Samsung in genere funziona tutto e nel caso c'è anche Samsung Pay.

vitriol

L'ho ordinato ieri, spero di non avere fatto una stupidaggine totale. Qualcuno sa esattamente se funziona Google Pay? Perché, almeno in teoria, la presenza di NFC è condizione necessaria ma non sufficiente.

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi