OnePlus 8T parte bene: schermo top per DisplayMate e resistente secondo Jerry

15 Ottobre 2020 23

OnePlus 8T è fresco di presentazione, lo abbiamo potuto anche provare in profondità nella nostra recensione, ma uno smartphone non è tale se non passa prima per le mani di JerryRigEverything, abile distruttore che ci consente di valutare la resistenza delle varie parti di cui è composto il dispositivo. E in attesa del teardown - arriverà - godiamoci il durability test.

A proposito di componenti, è doveroso soffermarsi un momento sul display, il migliore secondo DisplayMate con un A+ di valutazione. In OnePlus ci sono ormai abituati, visto che prima di 8T lo scorso aprile era stato OP8 a vantarsi di essere il top sul mercato. Queste, in sintesi, le motivazioni:

  • colori e contrasti accurati, "visivamente indistinguibili dalla perfezione"
  • elevata luminosità (fino a 1090 nit)
  • ottima visibilità e resa dei colori da tutte le angolazioni

Rispetto a OnePlus 8, 8T è stato apprezzato per:

  • refresh rate a 120Hz
  • miglioramento della calibrazione dei colori e del contrasto
  • miglioramento della luminosità in determinate condizioni

Dunque il display di OnePlus 8T è il migliore di tutti, secondo DisplayMate, ma cosa ne pensa JerryRigEverything? La prova di resistenza parte come sempre proprio da qui: la resistenza ai graffi è nella media (tra i top di gamma), e in una scala da 0 a 9 i primi segni si vedono al livello 6, e sono ancora più evidenti al 7.

Il display AMOLED resiste bene anche al burn test: i pixel si spengono dopo essere stati a contatto con la fiamma dell'accendino per 30 secondi, per poi ripristinare il loro corretto funzionamento senza lasciare particolari aloni. Vetro che ritroviamo anche sul retro dello smartphone - qui nella colorazione Aquamarine Green - mentre la cornice (così come i pulsanti laterali) è in metallo.

Il momento topico è come sempre quello del bend test, la prova di resistenza della scocca. Il risultato è eccellente, visto che OnePlus 8T non sembra avere alcuna intenzione di piegarsi - se non in modo minimo - a dimostrazione del buon lavoro svolto da OnePlus per la sua costruzione.

VIDEO

OnePlus 8T è disponibile online da Amazon a 586 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 ottobre 2020, ore 04:53)

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lilfurro

se ti interessa io ce l'ho da una settimana, e domani farò il reso. Vengo da OP5 e sinceramente l'ho trovato pessimo. Non ho la tinta verde/viola ma ho la black bar (cerca su google) e oltre a questo almeno il mio soffre abbastanza i lag, rendendolo a volte fastidioso da usare; ah, dimenticavo: ho problemi con google assistant in 4g, in poche parole non funziona (alcune volte a caso va) e ieri maps mi dava offline sempre in 4G. Per quanto mi riguarda un telefono inusabile, però magari sono stato sfortunato io.
Appena ricevo i soldi indietro vado i 8T sperando che sia migliore.

Bio'

Vabbó dai attendiamo i forum, in special modo reddit.. e quello ufficiale oneplus. Anche perché è in device che mi interessa per via del display piatto

Andrea

Io su mate 20 pro ho risolto con le pellicole in tpu, certo non è il vetro temperato, ma se vuoi i bordi curvi è così
Oltretutto quando ti abitui ai bordi curvi quelli piatti sembrano la preistoria

GeneralZod

Ci può stare che per meglio definire una fascia tolgano qualcosa, come il teleobiettivo. Ma come suggerisci toglierei anche quei 2 inutili orpelli. Magari in cambio di un adattatore (es. per il jack).

Mick&LOzzo

E una fotocamera tele al posto di quelle 2 inutili, grazie.

Riccardo Mineri

Oh se allungano un centello pure a me ne parlo bene anch'io

RitornoAlFuturo

Secondo Jerry... e Tom che dice?

Galy

Hai centrato la questione pellicole.
Ho tenuto la sua originale, che é di plastica, ma molto buona al tatto.
Purtroppo anche quella però, nonostante l'abbia trattata in modo maniacale, tendeva già a staccarsi dal bordo dopo una settimana.
In vetro non ci provo ne anche, dopo l'esperienza del Samsung note 9.

Fabrizio

Grazie del feedback, non pensavo arrivasse a pesare così tanto! I bordi curvi sembrano essere anche "pericolosi" dato che praticamente non esistono pellicole protettive e se cade son danni..

Galy

Non riuscivo a farmi piacere i bordi curvi, pesava un sacco (234gr con custodia sandstone) e l'unica fotocamera buona era la principale.
Alla fine ho fatto bene, visto che ieri l'avevano messo a 699 su Amazon !

Smart One

Non lo possiedo direttamente ma ho due amici stretti che frequento spesso che lo posseggono e mi ha impressionato per rapidità e esperienza d'uso. Avendo un op8 pro non mi aspettavo df ritrovare performance così simili nel normale utilizzo. La batteria da quel che dicono è ottima, spesso passando una giornata insieme tornano a casa con molta più batteria del mio

GeneralZod

Per me l'unico problema del Nord è la mancanza di audio stereo. Volendo essere pignoli, il frame in plastica non mi entusiasma. Per il resto è un prodotto discreto.

GeneralZod

La penso allo stesso modo. Mi sarei accontentato della principale del Pro.

dicolamiasisi

è una tecnologia diversa rispetto al'8 e 8 Pro a detta di altre fonti

Bio'
trodert

Sarebbe potuto essere interessante con fotocamere migliori. Al momento su op ha senso solo l'8 pro scontato. Intanto aspetto i nuovi rumor su op9

Kurt

sisi, detto in altre review

Saturno

secondo Zack, al massimo

L'introverso

la fotocamera è quella di op8...

Fabrizio

Ottimo grazie. Curiosità: perchè hai restituito l'8 pro?

Galy

Ho avuto il 7T e da poco ho ridato indietro l'8 pro e tutti e due si vedevano bene con i miei occhiali da sole polarizzati della Rayban.

Fabrizio

Una domanda forse stupida, com'è polarizzato questo display? Si vede in verticale con gli occhiali polarizzati? Altrimenti in estate è sempre una noia

Giulk since 71'

Leggermente OT, ma il OnePlus Nord va cosi male? online ne leggo di tutti i colori, tra cui una autonomia sottotono e fotocamere pessime, qualcuno qui su HD c'e l'ha?

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi