OnePlus 7 e 7T Series con Android 11: ecco quando arriva

15 Ottobre 2020 32

OnePlus ha rinnovato ieri l'offerta di smartphone di fascia alta introducendo il nuovo 8T, ma dimostra di non voler trascurare i modelli commercializzati in precedenza. OnePlus 8T arriverà sul mercato con Android 11 preinstallato, ma il produttore è al lavoro per rendere disponibile la stessa versione del sistema operativo per tutti i modelli delle serie 7 e 7T.

Un'importante conferma sulla tempistica è stata fornita ai colleghi di Android Authority da un portavoce dell'azienda: OnePlus 7, 7 Pro, 7T e 7T Pro riceveranno l'aggiornamento ad Oxygen OS 11 (basato su Android 11) a dicembre. Una buona notizia che stempera il timore di un'attesa protratta sino al prossimo anno. Vero è che OnePlus parla di un avvio della distribuzione, per portarla a termine potrebbe comunque essere necessario qualche giorno.

74.8 x 157.7 x 8.2 mm
6.41 pollici - 2340x1080 px
74.44 x 160.94 x 8.13 mm
6.55 pollici - 2400x1080 px
75.9 x 162.6 x 8.8 mm
6.67 pollici - 3120x1440 px
75.9 x 162.6 x 8.8 mm
6.67 pollici - 3120x1440 px

Mentre i top gamma OnePlus dello scorso anno possono dormire sonni tranquilli, non si sa ancora quando (il "se" non è in discussione) lo stesso aggiornamento raggiungerà anche il medio gamma OnePlus Nord che proprio ieri è stato rilanciato dall'azienda con la nuova colorazione Gray Ash.

OnePlus 7T è disponibile online da eBay a 349 euro.
(aggiornamento del 17 agosto 2023, ore 18:40)

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele De Santis

Effettivamente altamente deluso anche io dagli aggiornamenti del mio oneplus 7t, con il 6 avevo ricevuto sempre in versione beta un aggiornamento molto più costante

Alessandro M.
Savio

non le vedrai dalle impostazioni del telefono ma solo dall'app oxygen update in quanto è con questa che hai aggiornato.

Non lo so è per questo che sto aspettando l'aggiornamento via OTA in quanto l'ultima volta ho aggiornato via oxygen update. Credo di no ma in ogni caso ma te lo farò sapere!

Daniele

Ancora grazie infinite

Simone Cascino
Alessandro M.

Alla fine ho scaricato manualmente con oxygen update.... l'unica cosa è che non vedo la descrizione dell'aggiornamento dalle impostazioni....mi domando se adesso sia costretto ad aggiornare sempre con questo metodo....?

Daniele

Devo essere sincero fino ad adesso ancora non ha dato problemi di lag soprattutto con la tastiera a volte scrivevo la parola e rimaneva tutto bloccato, scrivendola poi di botto 2-3 secondi successivi. Scrivendo molte mail lo notavo spesso ed era molto fastidioso, ancora non si è verificato da oggi.

Simone Cascino

Ti è stato utile?

Alessandro M.

Staremo a vedere, sono proprio curioso anch'io di vedere quanto ci mettono ancora.

Savio

Visto che Android 11 non porta nulla di sostanziale di nuovo e anzi con qualche variazione a me sgradita nella UI e soprattutto vedendo la qualità degli aggiornamenti (buggati ogni 2x3) di OP, direi che è un ottima notizia!!

Savio

Nemmeno a me su OP7. Lo so che con oxygen updater è possibile installare l'aggiornamento manualmente, ma voglio verificare in quanto tempo si degnano di inviarlo globalmente.

Roberto

io spero arrivi... ha delle buone novità l'11

andrea

Io zero lag.. solo I risaputi problemi di invio foto wa, pulsante audio in wa e ste robe qua

Alessandro M.

Cosa posso dirti...ancora il mio telefono non le riceve

Stefano Emme

Facci sapere

Giuseppe Davide

Penso che arrivi per l'estate 2021.

ReArciù

sono state rilasciate da un pezzo

Alessandro M.

Intanto sto ancora aspettando le patch di settembre sul mio op7pro....

L'introverso
Pickle_G

Anche io fino a qualche giorno fa ero messo come te. Ho optato per una pulizia del telefono completa: prima sono tornato ai dati di fabbrica, poi ho pulito il resto da Recovery.

Devo dire che per adesso sta andando tutto alla grande (stesse identiche impostazioni e app che avevo prima), il telefono è mooolto più veloce. In più ho installato da .apk l'ultima versione del launcher originale e anche lì ho notato netti miglioramenti. Ho avuto altri OP ed è la prima volta che capita questa cosa, te l'assicuro.

Simone Cascino
Daniele
Simone Cascino

Stesso problema con OnePlus 6t. Guardando un po' in giro ho scoperto che alcuni hanno avuto beneficio disabilitando il potenziamento ram. L'ho fatto e dopo quasi un anno di lag (da quando ho aggiornato ad Android 10) il telefono è RINATO. Dovresti poterlo fare anche tu.

Daniele

@kinto grazie per il contributo, avevo trovato questa notizia sul forum di one plus ma purtroppo non è stata la soluzione, ed è pienissimo di gente con questo problema dei lag e blocchi, il problema non è google chrome, che tra l altro sul mi8 MAI si è bloccato MAI, ma in generale in tutte le app a volte lag freeze sulla tastiera, sul cambio app rapido in multitasking ecc ma la differenza abissale la noto usando un oretta il one plus e dopo il mi8 che è un fulmine e non soffre di questi lag fastidiosissimi, non mi metto a cambiare rom e smanettare che lo trovo assurdo da parte di one plus ignorare un problema dove si lamentano migliaia di utenti

Simo

Ma se è uscito da 2

Kinto

Se usi Chrome disinstallalo e usa KIWI Browser al suo posto.

Altrimenti prova a cancellare la cache del Launcher:
Settings> apps & notifications > see all apps> oneplus launcher > storage & cache> clear cache.Poi chiudi forzatamente il launcher e vedi se risolvi

Io mai un problema con 1+ 7T...è il telefono Android migliore che abbia mai avuto dopo anni di Samsung top di gamma. Per me 1+ è il brand più affidabile

Daniele

Intanto ho oneplus7t con lag e freeze pazzeschi e scrivendo su google 'one plus 7t laggy' vedo che è Pieno di gente che si lamenta dello stesso problema da un anno, mai più one plus mai più, teléfono più veloce certo, con lag fastidiosissimi, il mi 8 che ho a confronto è un fulmine

ohhfem

Si arriva

dicolamiasisi

dovrebbe arrivare

Tommaso Piola

Hanno detto che arriva, speriamo.

GiankulottoGranbiscotto

Ma su 6/6t non arriva vero?
sono passati i 3 anni

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2

Recensione Oppo Reno 10: lo avevamo sottovalutato? | VIDEO