Qualcomm lancerà presto il suo brand di gaming phone: e c'è lo zampino di Asus

07 Ottobre 2020 11

Qualcomm vuole mettere la propria firma non più solo sotto la scocca degli smartphone, ma anche sopra. Secondo le informazioni raccolte internamente al settore da DigiTimes, infatti, l'azienda leader nella produzione di processori per dispositivi mobili avrebbe in programma di lanciare una sua linea di gaming phone, e di farlo presto: entro la fine del 2020.

Viene spontaneo pensare, allora, che l'occasione giusta per presentare questa novità sia il Tech Summit fissato per l'1 e il 2 dicembre, dove verrà svelato il nuovo SoC top di gamma Snapdragon 875. O forse anche prima, se è vero che il primo modello arriverà già quest'anno. 

Sempre secondo quanto riferisce il report di DigiTimes, per questo progetto Qualcomm avrebbe collaborato con Asus: non un nome qualsiasi, soprattutto se si parla di gaming phone. Il suo ROG Phone 3, uscito da poco, ci ha impressionato perché è riuscito a migliorare il già ottimo predecessore, confermandosi non solo il miglior smartphone da gaming (anche grazie allo Snapdragon 865+ proprio di Qualcomm), ma un ottimo smartphone a tutto tondo, nel senso più largo del termine.

Al momento non c'è niente di confermato, ma l'ipotesi ha una sua logica: Qualcomm e Snapdragon non sono brand conosciuti dall'utenza media, che normalmente ignora i dettagli hardware dei propri dispositivi, ma esercitano un forte ascendente sugli appassionati di tecnologia, che prestano particolare attenzione alle prestazioni e ai benchmark. Per questo una linea di smartphone da gaming sembra una mossa perfettamente sensata. Presto, comunque, dovremmo saperne di più.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iTunexify

Continua a sfuggirmi il senso di questi gaming phone, considerando che hanno gli stessi giochi, SoC e sistema operativo di tutti i telefoni normali

francesco iovine
tuzz555

Qualcuno sa dove trovare il pad rog kunai3? Grazie

theMANoftheFate_

Ma infatti !
La categoria "gaming phone" dovrebbe partire dai 7" 19:9 o 7.5" 21:9, accessori in stile switch già in confezione, giochi esclusivi od espressamente ottimizzati per l'hw/sw, così sarebbero console portatili che all'occorrenza si presterebbero a phablet giganti (chi di noi non ha mai visto gente al telefono con i primi galaxy tab telefonanti ? O Xperia z ultra, galaxy mega, entrambi 6.4" 16:9).
Tanto da 6" a 6.7" non hai tutta questa differenza di contenuti, non al punto di vedere bene un qualsiasi filmato/documento.
(parlo io che ancora uso xz1 compact, 4.6" 16:9, con i caratteri ridotti perché quelli di default erano troppo grandi in rapporto allo schermo)

Scrofalo

Si dice monterà i nuovi exynos

Desmond Hume

Vedremo se dedicherete lo stesso numero di articoli del rogphone3 al lenovo legion phone duel (un nome più stupido era difficile da assegnare lo so)

eric

...ma perché una consolle portatile no??

Rendiamociconto

guarda che lo fa asus

Giovannino

il brand di gaming fone sicuramente azzerato dalle abbondanti piogge alternati a periodi di puritanesimo anglosassone non ha scritto una parola su quello ma può essere che non se lo volesse sentir dire

rsMkII

Eh volevi eh, guarda che faccia!

Da Qualcomm mi aspetterei però almeno 4/5 anni di supporto visto che l'hw è praticamente fatto un casa

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi