
24 Novembre 2020
Bixby perde un altro pezzo importante: Samsung ha annunciato la chiusura di diversi servizi collegati alla tecnologia di riconoscimento delle immagini Bixby Vision. Dallo scorso mese la società ha iniziato a segnalare agli utenti che Home Decor, Makeup, Places e Styling saranno disattivati a fine ottobre. Faranno eccezione un numero ristretto di mercati in cui Samsung aveva già iniziato a monetizzare sul servizio.
È già da un po' di tempo, del resto, che Samsung segnala la ritirata strategica nel settore degli assistenti virtuali consumer. Bixby è arrivato sul mercato quando Google Assistant, Alexa e Siri erano già maturi e ben diffusi, e gli utenti non hanno mai avuto sufficiente incentivo a cambiare bandiera. In tempi piuttosto recenti Samsung e Google hanno anche siglato un accordo per promuovere maggiormente i software di quest'ultima sui dispositivi sudcoreani, ed è probabilmente strettamente correlata a Bixby e Assistant.
Lo sviluppo dell'AI non è del tutto terminato, in casa Samsung: la scorsa primavera la società ha presentato tre app stand-alone di accessibilità basate proprio su Bixby Vision. Servono a chi ha difficoltà visive a interpretare meglio l'ambiente che li circonda: il loro compito specifico è facilmente intuibile dai nomi, ovvero Color Detector, Scene Describer e Quick Reader.
Commenti
quello però lascia bixby nel telefono, e a me non serve, oltre che ad essere limitato come remap.
È una parola ambigua in queste situazioni e andrebbe sempre specificato che cosa è terminato, dire che capisci più l'uno o più l'altro è senza senso in quanto è una cosa completamente soggettiva
Quindi se scrivo Autostrade termina una nuova tratta tu capisci che la chiude ? Sei un mago dello Zingarelli
in verità si può scegliere di riprogrammare il tastino di bixby direttamente dalle impostazioni, infatti io ho scelto che alla pressione del tasto mi apre un'altra applicazione.
Eppure è italiano in entrambi i casi e sono sinonimi
Grazie
Ok allora lo faccio e toglo il bloatware
si, per un operazione più pulita però dovresti rimuovere tutti i componenti bixby con adb, non serve il root per nulla di tutto ciò.
addirittura io con adb oltre a rimuovere tutti i servizi bixby, e a rimappare il tasto, ho rimappato anche quelli del volume.
L'assistente vocale e Vision non c'entrano nulla con questa decisione
In realtà il discorso delle applicazione AR non c'entra nulla con Bixby Vision, lo stesso messaggio lo si trova su Spazio AR.
Per "Samsung termina" capisco "finisce" e non "chiude".
Io su s8 usai il tasto per spotify, ma non ho installato app o fatto root
Finalmente sta crepando
Si riesce senza root ?
A me dispiace abbiano tolto il tastino dedicato di andava tanto bene una volta riprogrammato xD