Huawei Mate X2, prime certificazioni: il nuovo pieghevole non è lontano

01 Ottobre 2020 3

I rumor fino ad oggi non sapevano bene dove collocare l'uscita del prossimo pieghevole targato Huawei, il successore di Mate X e Mate Xs (ritratto nella foto qui sopra): fino 2020 o inizio 2021? L'indizio delle ultime ore, ancora una volta, arriva dalle certificazioni, e in particolare da quella di Wi-Fi Alliance per il modello TET-NX9, che a quanto pare farebbe riferimento proprio al Mate X2 (a sostenerlo, tra gli altri, c'è il noto leaker cinese Digital Chat Station).


La certificazione non è solo un passaggio che suggerisce un lancio vicino, probabilmente entro la fine dell'anno, ma ci fornisce anche alcune indicazioni sull'hardware con cui sarà equipaggiato il dispositivo. Nello specifico, sul fronte della connettività sarà dotato del Wi-Fi 6+, garantito dal nuovo modem HiSilicon Hi1105, mentre il software sarà basato sull'interfaccia EMUI 11 basata su Android 10.

Per il resto, bisogna affidarsi alle indiscrezioni che sono circolate in questi mesi, e che parlano di un processore Kirin 9000, e di un design lontano dai primi modelli, e più vicino a quello dello Z Fold 2 di Samsung, abbandonando quindi la piega esterna per quella interna con l'aggiunta di un display esteriore. Sempre in tema di pieghevoli, non dimentichiamoci che Huawei ha in cantiere anche un modello a conchiglia, in stile Motorola Razr o Samsung Z Flip, che dovrebbe chiamarsi Mate V.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciao Ciao

Piero senza gapps non significa che non sia un buon dispositivo

piero

senza gApps, si lanceranno dagli scaffali. che morte tragica

Tony De Vita

Questa soluzione riduce peso e spessore ma, secondo me, aumenta fragilità e "bruttezza" (questa soggettiva).

Preferisco io Fold anche per il software (se rimane il vecchio software del primo Mate X).

Sono curioso del prezzo

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video