
11 Novembre 2020
Il programma Beta della One UI 3.0 basata su Android 11 è già partito in Corea del Sud e Stati Uniti su Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra, ed ora Samsung annuncia l'imminente apertura anche per la gamma Galaxy Note 20. La conferma ufficiale è stata data dal Community Manager dell'azienda sul sito coreano.
I Paesi interessati dal programma di beta pubblica sono gli stessi per entrambi i modelli: USA, Corea del Sud, UK, Polonia, Germania, Cina e India. Gli utenti interessati possono iscriversi al programma tramite l'app ufficiale Samsung Members dove verranno comunicati sia la data di lancio che il link per il download dei firmware beta.
Sono tante le novità in arrivo con la One UI 3.0. Tra queste, diversi miglioramenti alla fotocamera, una messa a fuoco automatica più accurata ed una maggiore stabilizzazione. Novità anche per quanto riguarda i messaggi grazie ad una funzione cestino, alla possibilità di eliminare i contatti duplicati e alla personalizzazione della schermata delle chiamate.
Anche le app Calendario e Promemoria saranno migliorate, oltre a Benessere digitale e controlli parentali. Routine Bixby verrà ampliato con nuove possibilità tra cui un orario di inizio specifico, la disconnessione di un dispositivo Bluetooth o di una rete Wi-Fi, una chiamata da un numero specifico e altro ancora.
NOTA: aggiornato al 16 ottobre con l'annuncio della beta anche per la serie Galaxy Note 20.
Commenti
Era la prima beta di One UI 3.0. Magari con le ultime versioni è cambiato
È lui che ha personalizzato il telefono in quel modo infatti se guardi altri video non ci azzecca proprio con ios anzi è tutto l'opposto
Ovvio che ho avuto Samsung. Io però mi riferivo alla One UI 3.0. Quando ho visto la schermata di blocco non capivo se era un Samsung o iPhone. Ti faccio vedere degli screen:
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Ah ok. Il banner non si può cambiare
Nono, appare proprio il banner ma penso che sia una scelta di stile di Samsung ...
Te intendi che ti appare cosi? https://uploads.disquscdn.c...
Mah ti dirò, preferisco più la One Ui, che la Samsung Experience.
Anche perché, adesso avendo un Note10, con le ultime versioni manca poco, e si può fare anche il caffè con lo smartphone, per la completezza e la miriade di funzioni, oltre che mi piace anche esteticamente. l'unica cosa che trovo incoerente come forse un po tutti pensano, sono i toggle, che sono rotonde, invece tutto il resto si basa su una forma squadrata.
Quella è l'opzione per vederle a schermo spento. Proprio i banner son talmente piccoli da essere impossibili da raggiungere con una sola mano
Grazie che non puoi, parli di software vetusto, antecedente la guerra. Ma prendi un samsung dal 2018 in su....
Puoi disinstallare tutto.
Mi sono informato su internet e dovrebbe essre questa l'impostazione: https://uploads.disquscdn.c...
Cerca su Youtube. La schemata di blocco è identica.
Io sul mio A3 2017 con Android 8 non si potevano togliere. Magari ora hanno messo l'opzione che si possono togliere. Anch'io posso mandarti screen con prova.
Ora non esageriamo....
Ma veramente, tutte quelle che hai menzionato, possono essere tranquillamente disinstallate.
Tra l'altro possono essere disinstallate anche samsung pay e samsung health.
E tutto un gusto personale. Di te potrebbero dire che tu sia una cattiva persona, ma poi e realmente così?
Ma anche no, e spero che non assomigli mai ad ios!!
ti piacerebbe
Cercato ovunque ma non trovo nessuna opzione
Si può fare. Cerca nelle impostazioni delle notifiche
Non è vero. App come Samsung Mail, Samsung Internet, Smarthings, Samsung Memeber, ecc. non puoi toglierle. Le ho tolte tramite ADB
Ragazzi c'è un modo per provarla anche in Italia?
Secondo me l'importante e` che tutto risulti ordinato e facilmente raggiungibile
Io devo dire che come completezza software e stabilita` mi sto trovando molto bene, ci sono un sacco di funzionalita` che non uso, pero` ci sta
Credo che molte persone non la pensino cosi` xddd
Dite che arriverà presto sul Fold di prima generazione?
D'accordo con te!
lo penso anche io.. non ho ancora provato frequentemente un pixel, ma l'azienda mi ha fornito un s10 che, di fianco al mio xs max, non mi fa rimpiangere IOS.
Che brutta ui :/
per chi ha samsung è veramente difficile prendere in mano un altro android (forse solo huawei...)
da utente iPhone...la One UI di Samsung è la più bella e funzionale interfaccia in tutto il panorama smartphone, chapeau ai Coreani!
Mica parlo dei top, i medi con ONE UI non si possono vedere. Un mio amico ha un a51 e i tempi sono biblici in confronto al mio sicuramente non ottimo redmi con snap 660 e 2 anni di usura
Le trovo comunque più ordinate almeno per quanto riguarda le impostazioni
Non é vero! Puoi disinstallare quasi tutte le app preinstallate
cavolo, allora quella di xiaomi e huawei cosa è ?
Nei paesi dove ci sono le Banche che ti autorizzano a fare certe operazioni tramite SMS.
Infatti confermo, temperatura stabile e batteria nella norma.
Samsung pay lo puoi usare con i galaxy watch, ti permette di caricare tutte le carte fedeltà che vuoi (non solo quelle che vuole google). Inoltre è iù sicuro perchè permette di bloccare l'app con pin o impronta.
Google ha già troppi servizi: se ne esistono di qualità di altre aziende io li uso volentieri.
Si oggettivamente potrei utilizzare quello, era solo cosi per capire se era proprio impossibile utilizzare Samsung Pay, insomma semplice curiosità :)
Note 20(il dispositivo samsung con sw più pesante) e con l'exynos l'ho sentito paragonato ai pixel/one+ per quanto fluido
Non è bloatware, il bloatware è per definizione qualcosa di disinstallabile ma che (definizione treccani) scartabella l'epididimo farlo. La ONE UI contiene troppi servizi di sistema, non app
Da quando fa laggare
Questa grafica nuova, soprattutto sui toogle, con blur/trasparenza è qualcosa di pazzesco, bella bella bella!!
Speriamo non la cambino subito.
OT. COME È STA TV?
Sony KD43XH8096PBAEP