Ufficiale: OnePlus 8T Pro non ci sarà

29 Settembre 2020 49

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha voluto sgombrare il campo da equivoci mentre si avvicina la data di presentazione di OnePlus 8T: quest'anno non ci sarà una variante T dello smartphone top di gamma. In altre parole, niente OnePlus 8T Pro. Il dirigente dell'azienda cinese conferma così le indiscrezioni emerse all'inizio del mese e fornisce qualche dettaglio sulle ragioni che hanno portato ad adottare questa decisione. Molto semplicemente allo stato attuale secondo OnePlus non c'è margine di miglioramento per OnePlus 8 Pro; chi vuole orientarsi su un modello Pro di OnePlus può quindi continuare a prenderlo in considerazione, aggiunge Lau.

L'attenzione si concentra quindi su OnePlus 8T, oggetto di un'intensa campagna di marketing che, giorno dopo giorno, svela particolari degni di nota sullo smartphone. OnePlus ha confermato ad esempio il supporto alla ricarica rapida a 65W e il display a 120Hz, caratteristiche che contribuiscono a ridurre lo spazio per un'altra variante T Pro.

Poi ci sono le considerazioni più generali sulla politica commerciale di OnePlus che quest'anno è tornata a porre l'accento sui modelli di fascia più bassa con la linea Nord - al momento basata su un unico modello, ma altri sono in fase di sviluppo. Non c'è un'estrema necessità, né la volontà di proporre solo top gamma, e in quest'ottica rinunciare all'ipotetico OnePlus 8T Pro è coerente con una strategia che punta a diversificare maggiormente l'offerta.

Per restare in tema di diversificazione, le recenti indiscrezioni sull'evento del 14 ottobre indicano che il produttore cinese coglierà l'occasione per introdurre, insieme a OnePlus 8T, anche un'altra serie di prodotti che dovrebbero comprendere una Smart TV, auricolari wireless, un caricabatterie wireless ed altri non meglio precisati dispositivi tra cui potrebbe figurare il tanto chiacchierato smartwatch. In occasione del consueto rinnovamento autunnale del catalogo di OnePlus quindi le novità non mancheranno, anche senza OnePlus 8T Pro.

OnePlus 8T è disponibile online da Amazon a 599 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 02 dicembre 2020, ore 22:08)

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod

Spero vivamente nei 599 dei precendenti rumors, ma sto iniziando a perdere le speranze. Di sicuro io 8 carte non glie le do.

Oblomov

Quindi l'8 a quanto si comprerà secondo te?

Redvex

Avranno finito lo spazio per stiparli. Evidentemente 9 pollici cominciano ad essere un po' troppi

Francesco

Esatto ;)

Francesco

Parlano di 799 e 899 vedi te .

Francesco

La versione pro attualmente è comunque considerata l'ammiraglia.
Credo che il prossimo anno vedremo ancora il pro.

Fabrizio

Si, ha molto più senso. Meglio non più di 2 modelli per fascia di prezzo così lì si progetta e li si segue meglio. Troppi della stessa fascia perdono senso e si fanno la guerra tra loro

Desmond Hume

meglio pochi ma buoni

Alessandro M.

Immagino che dal prossimo anno non ci sarà più nemmeno la versione pro a sto punto, perché se fai un op9 e poi la versione T che senso ha il 9pro? Come li piazzi questi 3 top? Voglio dire tra 8,8pro e 8t chi è il vero top dei 3??

Galy

Rispetto al 7T che avevo prima, si vede parecchio.
La qualità fotografica è pari ai top di gamma 2020, d'altronde costa 920€ di listino.

Gianluca

Come scatta le foto? Si vede la differenza rispetto ad un 7T / 8 ?

Riccardo Revilant

Secondo me le differenze ci sono e costano ma non sono certo ne vitali ne di ampia richiesta...questo porta la gente comune a farsi 2 conti e a preferire il modello che su piazza costa nettamente di meno, tipo l8 normale al posto del pro.

Facendo un solo modello di punta possono evitare inutili scontri tra se stessi, chi vuole un telefono ottimo se lo porta a casa con meno di 500 euro, chi vuole il top ha la possibilità di averlo ed è effettivamente un top, ben distanziato dai modelli mid range e dal costo ovviamente più importante.Certo che se mi fai un top e costa devi metterci dentro cose che davvero possano giustificarne il costo e che siano davvero utili e sfruttabili e non solo cosmetiche.

GeneralZod

Se lo credi davvero hanno lavorato bene.

enialis

e dovrebbe avere una fotocamera migliore. (la cosa più importante)

Galy

Se mettessero la fotocamera dell'8 Pro (che sto usando) sull'8T, lo prenderei al volo.
L'8 Pro è fantastico, ma sti bordi curvi proprio non riesco a farmeli digerire.

Kemical

Secondo me stanno sbagliando completamente politica commerciale.
Il Nord è geniale ma trovo che la differenza tra il Pro e il normale sia davvero troppo poca per farmi preferire il Pro. Dovrebbero prima di tutto ridurre le dimensioni perché sono dei televisori. Dopo dovrebbero dare un reale motivo per giustificare il termine Pro (magari mettere la CPU di una fascia più bassa al normale) e gestire meglio i prezzi.

Fabrizio

Esatto, a questo punto dovrebbero limare il prezzo anche di OP8, altrimenti è dura giustificare il prezzo più alto per la sola estetica

FedFer

L'8 aveva bisogno solo di un migliore comparto fotocamera.
Molto probabilmente l'unica cosa che non hanno modificato nell'8T

Luca Bianchi

Beh lo hanno hanno allo stesso prezzo del 7 pro ci stava fare un piccolo upgrade, e contando che il telefono era praticamente lo stesso ovviamente non hanno avuto spese di produzione aggiuntive

Oblomov

Prezzo del tutto irrealistico.

konami7

Si ma hanno dovuto fare un po di lezioni prima di imparare... Ben venga questo tipo di cambiamento

konami7

Ora x il prox anno dovrebbero togliere anche il T normale. Concentrarsi su 2 top all'anno. 2 medi e al max 1 basa gamma.

Darkat

Qualcomm presenta tutti i fine anno i nuovi processori, anzi prima li presentava anche a settembre. Ma i primi lotti sono sempre disponibili da gennaio in poi, quindi minimo devono presentarlo a febbraio e non prima

GeneralZod

Però fa concorrenza ad un prodotto che non vende, almeno da noi. In India costa meno di un iPhone SE 2020.

Fabrizio

Dovesse uscire a quel prezzo ha assolutamente senso.
Anche se farà concorrenza interna all'8, sulla carta inferiore e più costoso

GeneralZod

Sono riusciti nell'impresa di farci credere che 600 euro siano pochi. Complimenti a OP. Secondo me il posizionamento dell'8 in base alle specifiche era totalmente sballato. Ne avranno venduti pochi in alcuni mercati e avranno aggiustato il tiro con 8T. Più specifiche, meno prezzo. Se avesse almeno la camera principale del Pro potrei dargli una chance.

GeneralZod

Dipende dalle specifiche che avrà.

GeneralZod

E ricarica wireless, e fast charge. E forse certificazione IP e fotocamera principale del Pro. A 599 euro.

Mr. G - No OIS no party

Hanno capito pure loro che è una pagliacciata?

andycino

Peccato, aspettavo uno smartphone da 170 mm!

Pistacchio
dicolamiasisi

già il 7T pro non aveva senso

asd555

Secondo me devono concentrarsi su un top di gamma all'anno e poi uno o due medi gamma.
Quindi una line-up composta da un entry-level, OnePlus Nord e OnePlus 8T è perfetta direi.

fire_RS

fanno bene, hanno capito che lo scorso anno 7t pro è stato un flop vero e proprio visto che era assolutamente identico a 7pro.

A mio avviso non ha senso nemmeno l' 8t, visto che rispetto a op8 ha solo display 120hz e ricarica più rapida.

T. P.

scuba watch!

vecchi ricordi... :)

fire_RS

concordo, sarà un op8 con display a 120hz (inutili) e bordi piatti...il senso? Mistero..

Kemical

Come bruciarsi il mercato da soli lezione 1

Nuanda

ma manco l'8t a mio avviso a tutto questo senso....

klau1987

Strategia di mercato alquanto strana. credo che abbiano affrettato un po il Nord per invadere il mercato e adesso stiano temporeggiando per capire se farne tre/sei all'anno (uno per ogni fascia con relativa versione T) o diventare come xiaomi e fare telefoni senza senso con conseguente difficoltà di aggiornamento (cosa tra le altre già cominciata poiché oplus aggiorna sì ma non come un tempo).

neripercaso

Peccato perché il meltdown degli utenti Pro normali al lancio delle versioni T era impagabile

Red, trainer

E grazie, a dicembre presentano lo s875 e tra gennaio e febbraio escono 9 e 9 pro probabilmente

Gianclaudio Lertora

però allora non capisco il T
la differenza tra 8 e 8 pro giustificava la differenza di prezzo....
boh non capisco.
vediamo quando esce il T cos'è.

efremis

Meno male

Valentino

Un marchio che forse fino al 3T apprezzavo (anche se si vantavano di avere finiture al top e il mio 3T che ho restituito immediatamente aveva i tasti del volume e power traballanti), ma che è diventato via via il più ridicolo.

Marlin

C'è da dire che la ricarica rapida sulla serie 8, sia base che Pro, è di 30W mentre questa dell'8T è di 65W a quanto hanno detto in via ufficiale. Quindi già qualcosa in più c'è rispetto all'8 Pro

Frazzngarth

gli basta non mettere il teleobiettivo

Marlin
GianlucaA

Non ci sarà perché lo chiameranno 8t ultra

Ho_parlato!

ce ne faremo una ragione...

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android