Google Pixel 4a 5G e Pixel 5: prezzi e colorazioni a pochi giorni dall'annuncio

22 Settembre 2020 180

Poco più di una settimana ci separa dall'evento di lancio del prossimo 30 settembre che vedrà tra i protagonisti due nuovi esponenti della famiglia Pixel: stiamo parlando della variante 5G di Google Pixel 4a e Pixel 5, la coppia di smartphone già anticipata nelle scorse settimane e adesso nuovamente sotto i riflettori grazie alle prime informazioni sul prezzo.

I nuovi dettagli ci vengono gentilmente offerti da Roland Quandt, uno dei leaker più affidabili del panorama Android che nelle scorse ore ha cinguettato le seguenti informazioni:

  • Pixel 4a 5G
    • Colorazioni: Nera, Bianca
    • Prezzo: 499 euro
  • Pixel 5
    • Colorazioni: Nera, Verde
    • Prezzo: 629 euro

Ad avvalorare ulteriormente l'attendibilità delle informazioni riportate dalla fonte ci ha pensato poi l'ecommerce computeruniverse, che sul sito ufficiale ha pubblicato (e poi rimosso) le pagine segnaposto specificando inoltre che entrambi i dispositivi saranno equipaggiatii con 128GB di spazio di archiviazione.

Ma c'è di più: la pagina dedicata al Pixel 4a 5G include inoltre anche la presunta scheda tecnica del prodotto, e non mancano di certo le sorprese.

Stando a quanto riportato, infatti, l'unica differenza tra la nuova variante 5G e quella 4G che abbiamo già recensito dovrebbe risiedere proprio lato connettività - e di conseguenza nel processore: Snapdragon 765G invece che 760 - ponendo dunque fine alle voci che ipotizzavano la presenza di un display leggermente più grande (6,67" a 120Hz invece che 5,8") e di una doppia fotocamera posteriore.

Chi avrà ragione? Lo scopriremo soltanto tra pochi giorni.



180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Mamma mia che disagio...

AC MILAN

Ehm....con i bordi sotto e sopra che sembra un telefono del 2013...?? Contenti voi

matteventu

Ci spero poco, purtroppo... :(

Si, un enorme passo indietro.

CiKappa

e si, frame in alluminio ragazzi...ammettiamolo che ha fatto un passo indietro rispetto a Pixel 4. Se lo si confronta di meglio ci sono i cornicioni al passo con i tempi, ma si perde sblocco con volto, qualità materiali, processore. Speriamo che la "plastica" sul retro abbia effetto sabbia, e non si lucidi dopo qualche mese. Inoltre, speriamo che abbia le UFS3.1 e non le 2.1.

Axel.R

tutto da vedere se chi è rimasto sarà all'altezza nei nuovi progetti. Ti ripeto, la gcma funziona astretto contatto con i parametri di quel sensore non basta cambiare due settaggi

matteventu

Davvero non riesci a capire che
1- Non va riprogrammata in "buona parte" se si cambia il sensore, al limite fanno messi a punto alcuni settaggi
2- Non è che Marc Levoy se ne è andato di punto in bianco eh, tutto quello che ha "inventato" sarà accuratamente documentato per gli altri dipendenti Google

Axel.R

davvero non riesci a capire che la gcam debba essere riprogrammata in buona parte se si cambia il sensore?

matteventu
Axel.R

dai forza sperimiti che ci arrivi da solo

matteventu

Ma che c'entra lol

matteventu

Pixel 3 ha un design magnifico, forse ti confondi con il Pixel 3 XL.

matteventu

Finiamola con sta minch!ata eh...

matteventu

Non devi sbloccare nulla.
Funziona così com'è.

matteventu

Ricarica wireless, fotocamere, IP68, frame in alluminio.

Antonio_90

Si, hai ragione, con la mascherina è un fastidio. per fortuna nella mia realtà è un problema di cui non soffro ecccessivamente

CiKappa

Qualcuno mi illumini sulla differenza fra il 4A 5g con snap 765G e Pixel 5 sempre con snap 765G...non posso credere cambi solo il numero di fotocamera dietro...dai...

CiKappa

Appunto, il 5 dovrebbe avere molto di più per avere senso sul 4A 5g, non credo vogliano cannibalizzare uno dei due prodotti..

Radon-zr

Ottimo device il 5II ,ma sui 3 major update non ci metterei la mano sul fuoco.. inoltre il 5I uscira con Android 10 quindi di fatto si sono mangiati già 1 major update, quindi arriva con 10 e subito aggiornabile a 11 ma bisogna vedere se poi avrà anche 12 e 13...ho seri dubbi a riguardo. Doveva uscire subito con 11

Tuttavia non so se sia stata confermata la notizia di android 10 di fabbrica per il 5II

Paolo Wraith

Visto, non sembra affatto male.

Magnotta

ce l'hai un video di te che sc0pi col tuo telefono dal super design? dev'essere uno spettacolo fantastico!

Magnotta

Io da possessore di p4 invece quasi quasi non vedo l'ora di passare al 5 per il sensore d'impronta! il p4, beffato proprio dal covid, mi costringe ad abbassare la maledetta mascherina per sbloccarlo quando sono in giro. Un fastidio immane

Magnotta

Ah sony fa ancora smartphone? non lo sapevo...

Magnotta

Eccolo qua. L'anno scorso si stava andando con le torce e i forconi da Google per non aver messo la grandangolare sul pixel 4, l'anno dopo Google FINALMENTE mette la grandangolare e puff spuntano fuori i nostalgici dello zoom, incredibile :D

D@VIDS

android di 1000 euro non ne vedo. Di c@pre davanti all'eppol store tante

D@VIDS

bravo sei un fenomeno. Torna all'eppol store

giangio87

Bella questa battuta, l'utente android compra con consapevolezza... Poi vai a vedere le forme e son tutti uguali come voler inseguire un trend modaiolo.

Filippo

ma in questo caso se ti arrivasse in italia come sblocchi un telefono? funziona lo stessso?

Intollerante

Gli utenti Apple sanno di scegliere il meglio, e che un bug sarebbe risolto in pochi giorni...e non mesi o anni come invece fa Google.
Un utente Apple non aspetterebbe dei mesi se Siri pronunciasse per errore i messaggi di Carplay in inglese, o anni se le notifiche funzionassero una volta su 10.

Intollerante

Allora che facciano altro invece di fare cose in modo approssimativo.

Adri949

Si, ok

Kamgusta

sei proprio un incompetente nato il sensore montato è un 1/2,55" mentre quello del Oneplus 8T, per esempio, è un 1/1,4" ossia più grande. il doppio. torna nella tua cameretta.

andycino

Se spendo 1000 euro per un Android sono intelligente invece.

D@VIDS

ti conviene andare a fare un giro all'eppol store così i puffi sapranno aiutarti meglio...

D@VIDS

eppol invece ti f@tte da anni e tu segui le pecore a comprare...

Intollerante

Esatto, bisogna essere consapevoli che Google impiega mesi, se non anni, per risolvere i suoi problemi.

Paul'S

infatti e farebbe concorrenza diretta ai suoi clienti (produttori di telefoni android che pagano per tutti i servizi google)

lu_to

vero.

Zioe

Non ha senso la tua risposta. Io chiedevo perché 130euro di differenza solo per i 90hz

Gabriele Di Flavio

Ti ringrazio della risposta cortese :)
non volevo sembrare saccente, era solamente per contestualizzare il tuo messaggio.
Buona serata :)

vespino75

Sembrerebbe che la grandangolare ci sia.

Adri949

Resta comunque enorme rispetto agli altri e dire che i mpx non contano è una barbaria. Non prendete ed estremizzate concetti a cavolo. Al massimo è corretto dire che non contano SOLO i mpx. Rispetto agli altri sensori da smartphone resta molto sopra. Possiamo sguinzagliare @gieffe22 se vuoi

Antonio_90

Confermo quanto detto in basso da BerviFix.

Valentino

Ok, ma io voglio il pixel 5 in Italia con la garanzia google!

Valentino

Guarda che si tr0mba con la Lambo, non con un design borderless.

Valentino

Io ho una mirrorless e mi diverte fotografare, ma sullo smartphone preferisco un ottimo punta e scatta anche se falsa poi i colori, ma il più delle volte con lo smartphone faccio foto per mostrare qualcosa a qualcuno, foto ricordo o robe così (quindi non proprio foto artistiche) e preferisco quindi che il soggetto si veda il meglio possibile anche al buio.

Zer0

Google guadagna in altro modo, non ha bisogno di vendere milioni di pixel.

Zer0

Purtroppo si, a scapito dello zoom dedicato.

mttmcc28

Ci sarebbero Zenfone 7 e Samsung s20 FE, oltre poco f2 pro e realme x50 pro che erano usciti entrambi con un prezzo di listino sotto i 700

BYRoN_ITA

Certo , la mia era solo una considerazione di questo tipo: visto che al momento il 5g porta solo banda in più come vantaggio, sarebbe stato meglio iniziarlo in zone dove la banda é un problema per attenuare un po' la sofferenza di alcune zone dove internet é rimasto a 20 anni fa. Tutto qui.

Desmond Hume

Dichiarazioni ufficiali sono sempre gradite almeno gliele puoi sbattere in faccia se disattese

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi