Huawei gioca con le idee: nel brevetto la fotocamera è una croce direzionale

18 Settembre 2020 20

Nessuno schermo che si piega, si arrotola, o zoom ottico in stile DSLR: a stupire, nel brevetto depositato da Huawei e registrato oggi dal CNIPA, è un elemento di design. E ancora una volta protagonista è la fotocamera: poco tempo fa abbiamo visto l'ipotesi di una fotocamera esagonale, mentre oggi incontriamo una figura decisamente più familiare.

Inutile girarci attorno - anche perché sarebbe più comodo farlo con uno stick analogico -, quella quad-cam sembra proprio una croce direzionale.


Una scelta che appare puramente estetica, e che proprio per questo mette in moto l'immaginazione: perché pensare ad una soluzione così particolare? Forse Huawei vuole connotare in maniera forte e riconoscibile una nuova linea di dispositivi. Forse, si tratta di uno smartphone dedicato al gaming (ovviamente il d-pad non sarebbe utilizzabile, ma comunicherebbe in maniera efficace la natura del prodotto).


E poi c'è un'altra particolarità, ma questa riguarda la fotocamera frontale: che non c'è. E siccome manca anche un carrellino pop-up, allora dobbiamo ipotizzare che si tratti di uno smartphone con la fotocamera nascosta sotto al display: il prossimo anno sembra quello giusto per cominciare a vederne tanti, e a inizio mese in Cina è già arrivato sul mercato il primo dispositivo in assoluto ad adottare questa tecnologia, ovvero lo ZTE Axon 20.

L'ampio schermo senza interruzioni dalle illustrazioni frontali sembra essere piatto, ma poi quelle che lo mostrano lateralmente rivelano che in realtà è curvo. Forse dovremmo considerare una curiosità anche la presenza di un jack da 3,5 mm per le cuffie: un segno in più di un prodotto orientato al gaming?


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
soloxte

ma perché sei scomparsa di nuovo? non credo che tu lo faccia per punirmi di qualcosa.. purtroppo credo sia per indifferenza.. ma perché? ricordo bene che ci sono stati momenti in cui ti sei trovata a tuo agio.. ridevi anche.. e persino ti eccitavi.. Prova a spiegarmi perché secondo te non dovrebbe succedere ancora che ci sia quel feeling tra di noi.. E io proverò a spiegarti perché continuo a scriverti da 3 anni nonostante tutto

And5

Ma Huawei vende ancora nuovi dispositivi in Europa?
Bah..

Riccardo Mineri

Smartphone Huawei? Mettiamoci una croce sopra...

Xing Yang Ming

Telefono pensato il medio oriente...

Estiquaatsi

Vado subito a brevettare quello a forma di X, di Y e Z!

A wild Staryu

Ormai non si sa più come posizionarle tutte queste fotocamere.

Abel

a parte gli scherzi, prendete in mano lo smartphone e immaginate che ci sia una croce direzionale dietro utilizzabile per giocare con i tasti fatti come una volta... non è una cosa malvagia, poi magari non sarà molto figo esteticamente e già questo rischierà di bruciare l'idea, ma secondo me funzionerebbe.
P.s. a tutti quelli che continuano a dire che gli smartphone fanno schifo per giocare, faccio notare i vari servizi streaming che stanno nascendo e che giocare in mobilità non è male, switch docet.

Nardi Renalda Stefa

Questo cellulare si vedrà solo in vaticano

L0RE15

Considerando come olti tengono "pulito" il loro telefono, forse potrebbe essere un'occasione per..levare un po' di sporcizia...

peyotefree

la croce ce l hanno nei prossimi mesi xhe stanno senza motore (soc) e senza app

Giovanna

Prossimo brevetto Huawei https://uploads.disquscdn.c...

Giulk since 71'

Sarebbe in caso una idea stupida, sai che bello mettere le dita sudate sempre sulle lenti delle fotocamere :)

Giuseppi

La situazione non è per niente detta! Io onestamente non sarei per niente sorpresa se Huawei riuscisse a ribaltare la situazione e a cavarsela più che discretamente

Huawei, facciamoci una croce sopra. :D

Connor RK800

Si, ma quali fotocamere?
Che neanche quelle potete più comprare

Paolo Wraith

O forse il brevetto ha costi irrisori per multinazionali di questa grandezza che perciò lo utilizzano per prevenire e contrastare potenziali competitors prima ancora che questi possano nascere..

Deku

si possono fare solo cross e tiri

Gabriele Gabry

Nintendo 2.0?

Vanno di moda le croci ultimamente...

Shingo Tamai

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video