
07 Ottobre 2020
Realme mantiene la promessa e svela tutte le caratteristiche del nuovo 7i, che va ad affiancarsi al 7 e al 7 Pro. I rumor ci avevano visto giusto, dal momento che sotto la scocca proprio come previsto c'è un processore Snapdragon 662 (invece del MediaTek HelioG95 del 7 base), e poi 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Lo schermo, proprio come sul 7, è un pannello LCD da 6,5 pollici con refresh rate a 90Hz, ma con una differenza: la risoluzione non è FullHD+, ma solo HD+.
Le differenze continuano anche nel design: frontalmente i due dispositivi sono molto simili, con cornici sottili ai lati e un "mento" più pronunciato in basso, e infine la selfie-cam da 16 MP inserita in un foro nel display in alto a sinistra. Dietro invece rimane la finitura in parte lucida in parte satinata caratteristica di tutta la serie, ma su 7i taglia la scocca nella parte alta e in diagonale
Cambia anche il modulo fotografico, ma più nella forma che nella sostanza: ora è infatti racchiuso da un elemento rettangolare più compatto. Per il resto, come su Realme 7 le fotocamere sono quattro: una principale da 64 MP, una ultrawide da 8 MP, una dedicata agli scatti in bianco e nero da 2 MP, e infine un sensore di profondità sempre da 2 MP.
La batteria resta da 5.000 mAh, ma rispetto alla versione base su 7i la ricarica veloce si ferma a 18W invece che a 30W. Realme 7i al momento sarà proposto sul mercato indonesiano da domani, 18 settembre, a un prezzo equivalente a circa 180 euro. Sarà inoltre disponibile in due colori: Aurora Green e Polar Blue. Non è chiaro se Realme abbia intenzione di portare il dispositivo anche in Occidente, prima o poi.
Commenti
Si a mia nonna si.
Ahahahahah
Bingo!
4gb bastano e avanzano...
Smartphone con display max 6" se inferiore anche meglio, sui 200 ne abbiamo?
Ormai pescano quotidianamente specs a caso da un bussolotto e poi in base a cosa è uscito stabiliscono il prezzo e commercializzano.
Domani aspetto un Realme con Snap 865+, Oled 4k, 1TB di rom e 512mb di ram.
Comunque raga se prima sapevo praticamente tutti i telefoni che uscivano sul mercato ora non so più una mazza. Non solo perchè sono tanti, ma anche perchè ormai si è saturato il mercato, sono tutti uguali, tutti inutili. Che noia.
Secondo me l'ips non si sposa bene con i vari buchi, notch ecc. perché nei punti di curvatura su sfondi soprattutto chiari si notano sempre delle ombre come se il colore non fosse omogeneo. Per questo motivo preferisco l'amoled hd perché anche se la definizione non è altissima ha i colori omogenei ed il nero è assoluto.
Tolto l'effetto "wow" che non c'è nemmeno più di tanto dell'amoled non è che sia tutto sto display. Quello di 8 Pro non è propriamento un display top seppur rimane migliore di quello di A3. Questo ovviamente è il fatto, è comprensibile la tua preferenza per quello di A3, ma è appunto una tua preferenza.
HD+ ancora tu. Ma non dovevamo vederci più?
a sto punto mille volte meglio il poco x3, molto più equilibrato, un mesetto e si stabilizzerà sotto i 200€ fisiologicamente
Meglio dei mortorola che fino a 300€ ci piazzano 4gb di ram.
vero, sembra che abbiano tirato a sorte sui componenti da metterci dentro
La qualità non sta solo nella risoluzione, io ho preferito il display hd del mi a3 a quello del redmi note 8 pro.
Uno dei dispositivi più sbilanciati che abbia mai visto: 8gb di RAM su un 662, display a 90 hz ma a risoluzione HD, 4 fotocamera di cui ben 2 completamente inutili
In Italia, a quel prezzo, può avere senso seconso me
uno dei prossimi nord di oneplus
Nuovo giorno, nuovo telefono cinese