
25 Settembre 2020
Asus non vuole essere da meno nella corsa al rilascio di Android 11 e si accoda ai produttori che hanno iniziato a distribuire le beta del nuovo sistema operativo di Google. Ad aprire le danze troviamo l'ex top gamma Asus ZenFone 6 che riceve la nuova versione software 18.0610.2009.37 con Android 11 beta.
L'aggiornamento, oltre alle funzionalità introdotte da Google, apporta alcuni cambiamenti all'interfaccia proprietaria, coma ad esempio il supporto alle gesture di navigazione con i launcher di terze parti o la rimozione di alcune funzioni ritenute superflue, come Private Listening, ZenUI Help, Smart Group e Avast.
A seguire un estratto del registro delle modifiche:
L'installazione dell'aggiornamento può essere eseguita sul modello ZS630KL, tuttavia non si tratta di un OTA incrementale per gli iscritti ad una beta precedente. Gli utenti dovranno quindi effettuare di nuovo tutta la procedura scaricando il file .zip completo (pesa circa 1,4GB).
Trattandosi di una versione beta, sono da mettere in conto instabilità più o meno rilevanti. Si consiglia di effettuare un backup dei propri dati prima di effettuare la suddetta operazione.
Commenti