Vivo annuncia il "nuovo" Y51: stesso nome del 2015, con design e specifiche del 2020

15 Settembre 2020 2

Vivo ha presentato un altro smartphone di fascia medio bassa - solo pochi giorni fa abbiamo scoperto il V20 SE - caratterizzato da un dettaglio particolarmente curioso: il suo nome. Il dispositivo in questione, infatti, si chiama Vivo Y51, proprio come lo smartphone lanciato a fine 2015 dalla stessa azienda cinese.

Fortunatamente le similitudini tra i due si esauriscono nel nome: il Vivo Y51 del 2020 offre un hardware in linea con i nostri giorni, quindi non è chiaro il motivo per cui l'azienda abbia scelto di riportare in auge questa sigla. Per quanto riguarda il design, invece, Y51 2020 continua a soffrire di poca originalità, in quanto sembra trattarsi di un semplice rebrand di Vivo X50 Lite e di Vivo S1 Pro, con i quali condivide praticamente ogni elemento estetico.


Insomma, non ci troviamo davanti ad un prodotto memorabile, tuttavia la sua scheda tecnica sembra essere comunque interessante, almeno in relazione alla fascia di prezzo. Parliamo infatti di uno smartphone basato su SoC Qualcomm Snapdragon 665, affiancato da 4GB di memoria RAM, 128GB di memoria espandibile, un display AMOLED da 6,38" con risoluzione FullHD+ e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 18W.

Il comparto fotocamere è affidato ad un'unità frontale da 16 MegaPixel - incastonata nel notch a goccia - e da un comparto quad cam posteriore che include il sensore principale da 48 MegaPixel, una grandangolare con sensore da 8 MP, una macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Il sistema operativo è basato su Android 10 con interfaccia Funtouch OS 10.

Il nuovo Vivo Y51 è stato annunciato in Pakistan, dove sarà disponibile a partire dal 19 settembre al prezzo equivalente di circa 190 euro, nelle colorazioni Mystic Black, Jazzy Blue e Dreamy White. Attendiamo dettagli riguardo la distribuzione sui mercati internazionali.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sailand

Quando si dice la fantasia...

Antonio Adamo

Annunciate almeno quando questi prodotti arriveranno in Italia! chi se ne frega che escono in India o Pakistan, mica la gente li va a comprare la!?

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?