Google conferma: il 30 settembre arrivano Pixel 5, Chromecast e speaker Nest

14 Settembre 2020 69

L'arrivo sul mercato dovrebbe essere fissato per il prossimo 8 ottobre ma l'annuncio ufficiale del nuovo Pixel 5 si terrà il 30 settembre. Google ha da poco confermato l'evento di lancio del suo nuovo smartphone che sarà accompagnato anche da altri prodotti tra cui una nuova Chromecast e smart speaker Nest.

L'evento "Launch Night In" si terrà alle 20:00, ora italiana, e sembrerebbe interessare unicamente i media, senza un live streaming pubblico. Google, tuttavia, sta promuovendo il lancio tramite i suoi canali social per cui non sarebbe da escludere una visione aperta a tutti. Aggiorneremo questa news qualora ci fossero maggiori dettagli in tal senso.


Per quanto riguarda gli smartphone, sono attesi il Pixel 4a 5G ed il Pixel 5, entrambi già anticipati nelle scorse settimane. Di questi device sappiamo ormai molto anche se, al momento, Google non ne avrebbe previsto la disponibilità anche in Italia, almeno in una prima fase di lancio. Da non escludere una seconda fase di lancio ampliata.

Altre novità attese sarebbero una rinnovata Chromecast Ultra con Google TV, in tre varianti di colore, e un nuovo terrmostato della linea Nest, che recentemente ha ottenuto la certificazione della FCC, oltre a nuovi smart speaker.

Google Pixel 5 è disponibile online da HWONLINE a 649 euro.
(aggiornamento del 24 giugno 2021, ore 13:05)

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Point

Mi sa che siamo in tanti ahah

HackDown

Pirullo

funziona anche ad occhi chiusi?

Matteo

Mi trovo nella stessa identica situazione. Se vale la pena sarà 5, altrimenti viro sul 4a. Speriamo in Amazon Francese o Tedesco

Diego 1

I pixel sono telefoni di nicchia, è normale che non facciano grandi numeri di commenti.

macosx

Per te sicuro, porta a casa ottimi voti così papy ti compra il nuovo sciaomi da 300 euro per poracci

HackDown

Il problema di chi possiede un Pixel 4 / 4 XL è che non riesci più fare a meno dello sblocco con il volto, immediato, sempre perfetto, comodissimo, cambiare abitudine è davvero difficile!

Intollerante

Dai, a nanna che domani si va a scuola!

macosx
Valentino

Vediamo, se sarà venduto e spedito da Amazon Germania o Francia.

Valentino

Il 4 è risicato come batteria. Il pixel 5 dovrebbe avere una batteria da 4000mAh, unita allo sd 765 e il software google, dovrebbe essere un battery phone. Staremo a vedere

Intollerante

LOL
Non scaldarti troppo...esaltati quanto vuoi per fare da beta tester con i Pixel by Google.
Il confronto comunque era con Apple e non con i cinesi.

macosx

Speriamo arrivi presto un sistema tutto cinese allora... Niente più lamentele avrete ciò che più vi aggrada un bug phone al 100%

Intollerante

Il problema è Google.
E nei miei messaggi l'ho anche scritto.

macosx

Quindi la tua critica non ha senso... Perché il. Problema è android auto non i pixel e android.

Gianluca

Se lo terrai per diversi anni, credo che qualcosa di simile all'AoD arriverà. Io già ora non riesco ad immaginarmi ipotetiche novità di ios 15.
Per il tasto indietro, come dici tu è appunto un'abitudine e come tale dipende dall'utilizzo.
Per la personalizzazione, quella è soggettiva. Io per esempio non sento il bisogno di personalizzare. Si potrebbe pensare di fare il jailbreak che non inficia nemmeno la garanzia poichè è disattivabile quando si vuole.

Intollerante

Apri Android Auto, fatti mandare un messaggio e riproducilo.

macosx

Assenza AoD, abitudine al tasto indietro, personalizzazione home

Mauro Morichetta

Perdonami ma ragioniamo un momento, il mento superiore spropositato ha una tecnologia che è stata abbandonata da Google dopo solo il primo esperimento, oltre che brutto è un insulto per chi ha dato 759 euro. Secondo punto da sottolineare la batteria da 2800 mAh sono pochi e nessuno ci chiude la giornata a meno che tu non abbia 90 anni, oltre a questo manca la grandangolare, cosa che mi fa incazzare ma chi fotografa la Luna ma non le persone vicine che cos'è un telefono per sociopatici. Potrei continuare ma sono certo che hai compreso il mio disappunto, il mio consiglio è guarda altrove, se proprio vuoi la rom Google meglio il 4A almeno è decente, anche se a quella cifra prendi il OnePlus Nord che ha più RAM il sensore biometrico è sotto il display, e sinceramente è di gran lunga più bello.

Gianluca

non ho iPhone. Quali sarebbero questi limiti di iOS, che nel tuo caso (non in generale) limiterebbero il tuo uso?

Gianluca

se non dovesse essere venduto ufficialmente in Italia, credo che la soluzione più semplice sia comprarlo da Amazon Francia / Germania (ovviamente venduto e spedito da Amazon). In caso di garanzia si parla in inglese, lo spedisci a carico tuo (ma poi ti rimborsano le spese) ed in pratica dovrebbe funzionare quasi come averlo comprato su Amazon Italia.

macosx

Ripeto quale sarebbe il bug della pronuncia in inglese?
Mi sarò perso questo "bug" però te manco lo spieghi... Forse non esiste?

vespino75

Il numero di commenti la dice lunga.

Intollerante

"Quale sarebbe il bug della pronuncia in inglese?"

Ma dove vivi?

macosx

Quale sarebbe il bug della pronuncia in inglese?
Per android auto sicuramente a brevissimo arriva un fix considerando poi che android 11 per ora c'è solo sui pixel non capisco di cosa ti lamenti, visto che su molti produttori non funziona nemmeno manco con android 9

Karma Diamond

Ho iniziato a usare prodotti Google da nexus s e il mio ultimo è stato pixel 2xl: sono passato lo scorso autunno a iPhone 11...nessun ripensamento.

Nathair

A me interessa unicamente la nuova Chromcast con Google TV. Spero che la commercializzazione sia rapida una volta annunciata.

LuPo

Mi sembra ragionevole se è disposti a spendere di più. Anche se io sto pensando di prendere il 4....

LuPo

Io i difetti di cui parla l'articolo non li ho riscontrati. Ho solo dovuto fare l'accoppiamento da zero e ridare i permessi...

Per il resto 11 va uguale al 10...

Intollerante

400 euro per uno smartphone di plastica e con sensore posteriore. E tu lo chiami economico?

Intollerante

Stai bene attento alla garanzia, perché la Pixel Experience consiste anche nel godere di qualche difetto a cui andrai quasi sicuramente incontro già dopo alcuni mesi.

Intollerante

Dai, vai ad attaccare ad Android auto il tuo Pixel aggiornato ad Android 11...basta leggere l'articolo di ieri un po' più sotto di questo...

Vogliamo parlare che sono due mesi che Google non ha ancora risolto il bug della pronuncia inglese? Ah già...solitamente ne impiega almeno sei per sistemare...

Valentino

Niente, io ho annullato l'ordine del 4a. Voglio prima vedere ufficialmente questo pixel 5 e voglio vedere se riesco ad averlo in Italia senza molti inconvenienti lato garanzia.

macosx
Frederik

Ragiono come uno che non è stato in lockdown fino ieri come te, ma da dove sei uscito? Va che siamo a settembre non ad aprile, sveglia!

boosook

Probabilmente anche carta di credito tedesca e indirizzo di spedizione in Germania

Intollerante

Meglio i limiti di iOS che i tempi biblici di risoluzione degli inconvenienti da parte di Google.

Carlito58

Ma Antonio Monico che ha fatto che non si vede in faccia da piu' tempo di Berlusconi?

LuPo

Già...troppo bassi. In molti potrebbero essere disgustati

LuPo
LuPo

Vabbè praticamente ormai tutti abbiamo account Google in paesi diversi...non mi sembra un problema

LuPo

Fatela poco lunga. Tanto se il link si trova...

ormonello

Non è vero.. solo in america è stato disponibile prima. A meno di cambi successivi non sarà disponibile qui

ormonello

Mah onestamente l'unica cosa che invidio al 5g è la grandangolare.. stop

matteventu

Non più :)
Però devi avere un indirizzo di spedizione tedesco, quello sì.

boosook

Sì ma ha ragione, se uno vuole un telefono 5g... e sinceramente, se io dovessi cambiare adesso per tenerlo 2/3 anni, vorrei prenderlo 5g. Il 4a 5g era il miglior compromesso fra tutto. Solita strategia suicida.

boosook

No, devi avere un google account tedesco...

boosook

Non ci spererei...

macosx

Speriamo che i paesi annunciati siano solo per il lancio e che per fine anno escano anche da noi.
Per favore google non voglio passare ad iPhone, ios ha troppi limiti.

mttm

Bisogna vedere quando lo venderà Amazon tedesco come funzionerà per l'assistenza (ma in passato acquistai dei Samsung e anche lì c'era da contattare l'assistenza tedesca di Amazon, ovvio nei Samsung comunque io problema non c'era perché centri assistenza fisico nel territorio ci sono)

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo