HMD Global, novità in arrivo il 22 settembre ma Nokia 9.3 non sarebbe ancora pronto

14 Settembre 2020 45

Dopo tanto silenzio torna a farsi sentire HMD Global che terrà una conferenza stampa in streaming il prossimo 22 settembre per annunciare nuovi prodotti ed un ospite speciale. Secondo indiscrezioni, il protagonista di questo evento sarà il Nokia 7.3 oltre ai device che erano attesi ad IFA2020: Nokia 6.3, Nokia 3.4 e Nokia 2.4. Lo "special guest" dovrebbe essere il Nokia 9.3, non ancora "pronto", il cui arrivo sul mercato sarebbe previsto entro la fine dell'anno.


Sul Nokia 7.3 5G non sono trapelate molte informazioni. I rumor puntano ad uno Snapdragon 765G ed un comparto fotografico con sensore principale da 48MP con ottica ZEISS.

Per il Nokia 6.3 5G sarebbe previsto uno Snapdragon 730 ed una quad-cam posteriore con un sensore principale da 24 MP con ottica ZEISS, uno ultrawide da 12 MP, uno macro da 2 MP e infine un sensore di profondità, sempre da 2 MP. La selfie-cam invece dovrebbe essere da 16 MP. Il sensore per il riconoscimento delle impronte dovrebbe essere integrato nel tasto di accensione.

Del Nokia 3.4 sono emersi alcuni dettagli nei giorni scorsi con un press render della parte posteriore che segnerà un netto cambiamento rispetto ai suoi predecessori. Troviamo sempre un sensore di impronte digitali, ma il comparto fotografico passa da un singolo sensore ad un modulo con tripla fotocamera alloggiato in un rilievo circolare.

Il Nokia 2.4, infine, sarà un entry level con processore Mediatek Helio P22 supportato da 2 GB di RAM. Dal render circolato nelle scorse settimane si nota la presenza di un notch per la fotocamera anteriore, di una doppia cam posteriore con flash LED ed un sensore delle impronte digitali posizionato al centro.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 480 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Verissimo, mi ricordo lo spaventoso ritardo che causò la messa in vendita di un prodotto con un hardware molto datato rispetto ai concorrenti. Un vero tonfo.

Volpe

EDIT: per chi fosse interessato da sito HMD global, sotto la "notizia" che il cellulare tanto vociferato ed usato in No Time To Die rimandano al canale youtube di Nokia dicendo:

Watch the launch of the next chapter for Nokia phones on the Nokia Mobile YouTube and the Nokia Mobile Facebook Page at 4pm BST today, and be in with a chance to win an 8.3 5G smartphone by pinpointing the camera mode that would be most suited to a night time assignment.
Volpe

Nessuna notizia/link per poter seguire la conferenza in streaming? :(

peppe101g

Il nokia9pureview alla fine ebbe una gestazione durata circa 3 anni ed alla fine fu lanciato con un ritardo che rasentava l'imbarazzo. Ciò nonostante, ne venne fuori un eccezionale comparto fotografico ma decisamente mal supportato dall'hardware al software, di fatti è stato un aborto. Sono 2 anni quasi ormai e nn si è mai visto, e dico MAI, nessun tipo di aggiornamento che andasse , nn dico a migliorarlo, a sistemare palesi bug e limiti tutt' ora esistenti ed alla fine della fiera sembra di avere sempre e comunque un Lumia , con tutti i nei del caso. Il nokia9pureview andava "sistemato" per onestà intellettuale e per rispetto verso gli utenti che lo hanno scelto ancora prima di mettere in cantiere il successore, e questo ritardo mostra quanti limiti abbia questa hmd che è molto lontana dalla nokia che ricordiamo.

GoodSpeed

Spero in un nokia 6.3 da max 6.4 pollici. Meglio 6.3 pollici.
Vi prego basta padelle.

Matteo

Si il tentativo lo faccio, il problema è che nel mentre dovrò utilizzare un terribile mediacom... Speriamo facciano in fretta

piero

io poi ho dovuto cambiare telefono. mi spiace. se è in garanzia provaci a fartelo sistemare. è un buon prodotto

Hiroshi Shiba

Parli del diavolo... ^_^
Il flagship: bordi sottili e simmetrici...relativamente compatto...
Così disse :P
https://uploads.disquscdn.c...

Matteo

Si, ammetto di averlo cercato e non li hanno! La ricarica è sempre stata un po' ballerina ma adesso va proprio male. Il wifi invece quando funziona funziona bene ma poi me lo ritrovo che si è riavviato ore prima senza che me ne accorga e per tutto quel tempo è come se lo avessi avuto spento dato che se non lo sblocco non attiva la connessione dati, non il massimo dovendoci lavorare... Speriamo, il problema è trovare un telefono nell'attesa che me lo riparino

Ben

Si infatti alla fine se dimostri che l'assistenza non è riuscita a risolvere il problema allora subentra la loro garanzia con rimborso perché credo che non hanno più un nokia 7 plus disponibile.

Matteo

Hai indovinato, se me lo riparano tanto meglio dato che per il resto mi ci trovo bene, altrimenti confido in Amazon...

Matteo

Si esatto, anche quando sembra funzionare me lo ritrovo scarico alla mattina... Ho letto in giro che non sono l'unico :(

piero

le foto di questo telefono sono ottime in raw. quando le fa

King Bowser

Staremo a vedere che ne uscirà..

Ben

Ormai Amazon passa tutto alle assistenze, è finito il rimborso o sostituzione! Per curiosità quanto manca al termine dei due anni di garanzia? Secondo me due o tre mesi

peyotefree

ah esistono?

Fabrizio

Probabilmente nokia 6.3 5G non è altro che un refuso dell'articolo, non vedo altra spiegazione visto che viene specificato lo snapdragon 730 mentre per il 7.3 5G appunto lo snap 765g. Dalla descrizione il 6.3 non sembra per niente male per la sua fascia ed il 7.3 potrebbe essere interessante, sempre che siano veramente competitivi con i concorrenti e non con prezzi sparatissimi verso l'alto. Identico pensiero sul 9.3!

David Lo Pan

Il Lumia 735, anche quello ho avuto. Lo acquistai verde, il mio colore preferito. Mi piaceva da matti, davvero....

Ma poi sappiamo bene com'è andata a finire.

Ora, non sto dicendo che oggi siamo messi come allora, però....boh...... I recenti smartphone Nokia sembrano aver deluso molti dei loro acquirenti. Quanta amarezza.

David Lo Pan

Mah, sì, più o meno. L'ho visto, non sembra male, però poi leggo che molti utenti non sono per nulla soddisfatti dei recenti smartphone Nokia ed è in quel preciso momento che il mio entusiasmo va a finire sotto le scarpe....

Vorrei tantissimo possedere un nuovo Nokia, ma il mio sembra più uno di quei sogni che si fanno ad occhi aperti.

Staremo a vedere.

max76

Purtroppo Light è fallita, e il pure View 9.2 è stato accantonato, sennò sono sicuro che con la seconda versione la musica sarebbe cambiata...peccato perché le potenzialità sarebbero enormi.

max76

Nokia 2.4 scartato in partenza (anche per la stessa concorrenza interna dei modelli di fascia bassa)
Il nokia 6.3 con la 24mpxl rischia di essere quelli che farà foto migliori di tutti i loro modelli 2019/2020.
Il 9.3 con tutto questo ritardo deve essere come minimo spettacolare, altrimenti non ne venderanno manco uno!

Torpilla

Quando le fa ahahahah.... vero. Io comunque scatto solo in JPEG e non sono comunque soddisfatto. I video fanno pena

piero

proprio nei momenti in cui voglio fare una foto e poi anche un video.
le foto sono eccezionali... quando le fa

Torpilla

Vero, capita spesso

piero

a me si blocca di continuo.

piero

per caso devi giochicchiare con presa per farlo caricare?

Grammo

In realtà l'utente medio è da un bel po' che va avanti di medi gamma, tra i 250 e i 400 euro.

La fascia bassa ormai non è determinante se non nei paesi in via di sviluppo.

Dea1993

guarda che la maggior parte delle persone compra smartphone economici, non sono tutti come quelli che trovi qui su hdblog, che se non ha almeno uno snapdragon 765, reputano tutto me*da.
all'utente medio non interessa

Donato Grasso

Idem.

theMANoftheFate_

Ma anche uno intero.

Vergo

Spero ci sia un mezzo compatto...

King Bowser

Il 6.3 non può essere 5g se monta lo snap 730. Vedremo se sarà interessante il 7.3! Il 9.3 invece con tutto sto ritardo spero sarà un vero mostro in ogni comparto altrimenti faranno na figuraccia

Matteo

Ciao a tutti, ho problemi con il 7 plus (non si ricarica correttamente e si riavvia random quando connesso al wifi), Amazon dice di contattare nokia. Qualcuno ha esperienza con le tempistiche delle riparazioni?

Torpilla

Attendo Android 11 per il nokia 9 pureview, vediamo se migliorano ancora l'App fotocamera

Hiroshi Shiba
ilmondobrucia

Io è da quando sono piccolo che uso nokia dal 3310 prima ancora quelli con l'antenna sporgente ecc ... Poi l'ultimo il nokia 735,.
Anche a me attirano i nokia per quel discorso ma alla fine non mi hanno mai convinto

Oppure vogliono a tutti i costi fartelo sudare. :(

David Lo Pan

Ma io mi riferivo esclusivamente a Nokia. Ne ho posseduti una caterva, sono già ben 3 anni che non ne acquisto uno, mi sono rimasti solo i cimeli che conservo a casa, dal 3330, il 3510, il modello detto "Banana", passando per l'N8, il 701, N95 8GB, il Lumia 920 e magari qualcun altro di cui non ricordo il nome....

È nostalgia, è difficile da spiegare. E da comprendere.

Hiroshi Shiba

Sul top di gamma ho perso le speranze da tempo, e infatti sono passato ad altro (Sony 1II). Un noto leaker russo parlava anche di possibile 9 Sirocco (magari! 8 Sirocco telefono con cui mi sono trovato benissimo finché ha avuto supporto).

Hiroshi Shiba

Lo special guest probabilmente è un attore o altro che ha avuto a che fare con l'ultimo 007.
Quanto ai modelli, l'unico che mi interesserebbe per un possibile regalino è il 7.3 :)
Comunque dopo i mediocri prodotti del 2019, ho provato il nuovo 5.3 e nel suo piccolo gira bene, mi ha sorpreso in positivo.

Super Rich Vintage

Oggi hanno smesso di produrre il nokia 7.2, devono presentare una nuova gamma completa e convincente, questo è l'ultimo treno.

ilmondobrucia

Ci sono miliardi di smartphone e non ce ne uno che ti va bene ?

Lo ripeto nuovamente:
Nokia tutti aspettano il VERO top di gamma.
Prego sfornarlo.

Grazie. :\

David Lo Pan

https://uploads.disquscdn.c...

Grammo

Già il fatto di fare la locandina hmd e non nokia denota gli alti studi di marketing portati avanti da questi soggetti nella migliore università del pianeta delle scimmie.

Detto questo, se pensano di campate ancora tanto con i base gamma, beh, si accomodino pure.

Tempo due anni e spariscono.

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi