Huawei moltiplica le fotocamere dietro (5), e quella davanti sparisce sotto al display

11 Settembre 2020 19

Negli ultimi anni le fotocamere hanno continuato a moltiplicarsi, e probabilmente continueranno a farlo: almeno dietro. Perché davanti il trend del 2021 potrebbe essere tutto il contrario: invece di essere bene in vista con piastrelle e piastrone, come per i sempre più ingombranti moduli posteriori, le selfie-cam cominceranno a scomparire - almeno alla vista. Per finire dove? Sotto allo schermo: e lo ZTE Axon 20, il primo dispositivo con questa tecnologia - anche se ancora un po' acerba - è già arrivato ad inizio mese sul mercato cinese.

Dicevamo: dietro fotocamere sempre più numerose e vistose, davanti invece un sensore nascosto. Se questi saranno i trend, allora possiamo aspettarci di vedere veramente lo smartphone descritto dall'ultimo brevetto di Huawei, registrato oggi dal CNIPA (assieme a un altro, che invece mostra un dispositivo con schermo avvolgente).


Per la precisione, i modelli descritti sono tre (la differenza sta nella posizione del modulo fotografico sul retro: a sinistra, a destra, o centrale), e le fotocamere posteriori ben 5. Il modulo che le racchiude è un esagono (c'è anche il flash LED) che conferisce al dispositivo un look moderno e un po' "alieno": sicuramente si tratta di una soluzione originale.


Davanti invece le cornici, sottili e quasi perfettamente simmetriche, racchiudono un ampio display curvo ai bordi e senza alcuna tacca o foro. E siccome nella vista superiore del dispositivo non compare un carrellino per un'eventuale pop-up camera, allora dobbiamo assumere che la selfie-cam sia sotto allo schermo.


Non sappiamo se vedremo mai questo smartphone sul mercato, ma la dotazione fotografica generosa e innovativa (oltre all'equilibrio delle cornici attorno allo schermo) ci fanno pensare che, nel caso, si tratterebbe di un dispositivo di fascia alta.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 480 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dmitri

ma io me la faccio pure, quando cambierete però disco...

macosx
Dmitri

e l'intelligenza nei commenti

macosx

AHAHAHAH

piero

l'impelo del male colpisce ancola

piero
salvatore esposito

basta che metti una foto tua

salvatore esposito

probabilmente hanno voluto evitare dichiarazioni di Trump tipo "non comprate questo perché ho prove segretissime (che faremo visionare a nessuno) che huawei spia il pentagono con questo smartphone"

Ciccio

Ed io che speravo in un'inversione di tendenza con sti multisensori..

Ciccio

ahahaa

Dark!tetto

Secondo voi non hanno usato una forma a pentagono perchè è sotto brevetto USA ?

Connor RK800

Che qualcuno posti il meme il dell'ing cane.
Mi scoccio di cercare l'immagine

saetta

Huawei abbandonera android mentre quelli di hdblog sono all'aperitivo

TalpaGamer99

L'impero del male colpisce ancora.

Dino Senatore

La moltiplicazione dei pani e dei pesci :DD

asd555

All'Impero piace questo elemento.

https://uploads.disquscdn.c...

Madfranck

per quando mi riguarda una fotocamera e' piu' che sufficiente. se volessi fare il fotogreafo non comprerei certo un telefonino.

The Prestige. :D

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi