Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meizu vuole il suo smartphone gaming: primi segnali di lavori in corso

11 Settembre 2020 12

Il 2020 di Meizu è al momento caratterizzato da un silenzio pressoché totale e sembra che la situazione non sia destinata a cambiare a breve, almeno per quanto riguarda il campo degli smartphone.

Ciò però non significa che l'azienda cinese stia prendendo tempo senza preparare nulla, tutt'altro. Le recenti segnalazioni provenienti dalla Cina, infatti, testimoniano come Meizu stia preparando qualcosa di nuovo che potrebbe portarla a sbarcare nel settore gaming con uno smartphone dalle funzioni e caratteristiche dedicate.


L'azienda ha infatti aperto un nuovo profilo Weibo denominato Meizu Gaming, annunciando una collaborazione con King of Glory (Arena of Valor in occidente) e invitando i propri fan ad unirsi per creare un team eSport in grado di prendere parte alle competizioni nel ruolo di vera e propria squadra ufficiale di Meizu.

L'ingresso di Meizu in questo settore non ci stupisce, in quanto la scena eSport mobile sta guadagnando tantissimo terreno in diversi paesi asiatici e comincia a rappresentare un business molto importante per tante realtà. Ciò che però manca è il tassello di collegamento tra Meizu e il mondo del gaming, ovvero uno smartphone dotato di ottimizzazioni pensate esclusivamente per questo scopo.

Sotto questa prospettiva è plausibile che l'azienda cinese stia lavorando ad una sua proposta in grado di rappresentarla al meglio anche durante le varie competizioni. Insomma, lo smartphone gaming di Meizu potrebbe arrivare molto presto.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea M.

guarda io ho giusto un Meizu e KABOOOM! ojhajhfdpoièajcjp

Orlando De Vitis

miezu m3e ancora funziona

Luso90

Idem per me. Meizu 15 lite da piú di un anno, pagato 140 spedito dal negozio ufficiale. Aggiornamenti a parte,sono soddisfatto al 100%

Luso90

Addirittura?

ddavv

modello?

Vive

Considerata la collaborazione con King of Glory in Cina il successo è possibile.

Roundup

A parte l'iconica frase di rito doverosa sotto ad ogni articolo che parla di Meizu è forse il miglior telefono che abbia mai usato.

Dino Senatore

E.A pois...

Scrofalo

Sarà un successone

Andrea M.

Già scaldano e saltano in aria quelli normali, figuriamoci quelli gaming.

Carlito58

E.A.Poe.

Polnareff

Mai più Meizu

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria